Mi aiutate ad "aggiustare" la dieta?Grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #16
    non stare a fare troppi calcoli...solo teoria

    Commenta

    • freedom__
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 186
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #17
      tra l'altro 40-30-30 è il rapporto perfetto della dieta a zona

      Io non sono mai riuscito a fare 40-30-30.. ho sempre avuto risultati come 43-32-25, 44-31-25.

      Commenta

      • fazer05
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 26
        • 1
        • 0
        • Avellino
        • Send PM

        #18
        Concordo con Luna che alla fine sono solo numeri...che vanno contestualizzati e rapportata alle specifiche situazioni...era più una curiosità.
        Per la dieta a zona...mi sembra che sia 40%carbo 30 Pro e 3O fat...io invece volevo farla più low carb...e tenere al 40 le pro,30cho,30fat...
        Ragazzi,sono appena tornato da una festa (sigh!!!)...e mi sa che ho mandato tutto a benedire...tra rustici e torta...e Pensare che ero partito bene mangiando solo delle mozzarelle (la cosa più salutare che c'era!!!)...ma ho resistito ben poco e avrò buttato giù un 2500 cal minimo!!!!
        Domani...ehm...anzi oggi...sveglia alle 6:30 e 1 ora di corsa!!!

        Commenta

        • fazer05
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 26
          • 1
          • 0
          • Avellino
          • Send PM

          #19
          Ehi ragazzi...mi sa che comincia a funzionare!Con le indicazioni di Luna...il peso è sceso gradualmente (e questo di per sè credo sia già una buona cosa piuttosto che perdere di colpa 4 kg...magari di massa magra!!!)...e la bilancia mi dice che la massa magra è rimasta pressocchè invariata...!
          Ovviamente sto leggendo tantissimo sul forum per cercare risposte ai mille dubbi che mi vengono...ma una cosa proprio non la riesco a capire...se qualche anima pia mi aiuta....mille grazie!!!
          Il problema è essenzialmente il post wo:

          io mi alleno dalle 16 alle 17 con i pesi ad alta intensità grazie ad una scheda realizzata con la collaborazione del forum...seguita da 20 minuti di camminata in salita o comunque tenendo la fc sui 130-150 bpm. Tutto il training completo dura circa 1 ora e mezza al massimo.

          30 minuti prima del wo prendo 4 cps bcaa
          il problema è cosa prendere dopo...e soprattutto QUANDO!!!...per non perdere la finestra anabolica generato dall'allenamento.

          Per ora sto facendo così:

          dopo i pesi inizio subito il cardio e al termine del cardio prendo 4cps di bcaa + 30gr whey + una banana piccola (o 6 gallette riso o cmq l'equivalente di 35gr di cho)

          Che ne dite?sbaglio a prendere tutto insieme?Grazie come sempre in anticipo!!!;-)

          Commenta

          • freedom__
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 186
            • 1
            • 2
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da fazer05 Visualizza Messaggio
            Ehi ragazzi...mi sa che comincia a funzionare!Con le indicazioni di Luna...il peso è sceso gradualmente (e questo di per sè credo sia già una buona cosa piuttosto che perdere di colpa 4 kg...magari di massa magra!!!)...e la bilancia mi dice che la massa magra è rimasta pressocchè invariata...!
            Ovviamente sto leggendo tantissimo sul forum per cercare risposte ai mille dubbi che mi vengono...ma una cosa proprio non la riesco a capire...se qualche anima pia mi aiuta....mille grazie!!!
            Il problema è essenzialmente il post wo:

            io mi alleno dalle 16 alle 17 con i pesi ad alta intensità grazie ad una scheda realizzata con la collaborazione del forum...seguita da 20 minuti di camminata in salita o comunque tenendo la fc sui 130-150 bpm. Tutto il training completo dura circa 1 ora e mezza al massimo.

            30 minuti prima del wo prendo 4 cps bcaa
            il problema è cosa prendere dopo...e soprattutto QUANDO!!!...per non perdere la finestra anabolica generato dall'allenamento.

            Per ora sto facendo così:

            dopo i pesi inizio subito il cardio e al termine del cardio prendo 4cps di bcaa + 30gr whey + una banana piccola (o 6 gallette riso o cmq l'equivalente di 35gr di cho)

            Che ne dite?sbaglio a prendere tutto insieme?Grazie come sempre in anticipo!!!;-)

            Alcuni sconsigliano la frutta nel PostWo.. come mi è stato consigliato, alimenti ad alto indice glicemico: Pane Bianco, Riso, Gallette di Riso.. io a volte metto le patate.. e come fonte proteica vanno benissimo le Whey, BCAA ok così

            Commenta

            • fazer05
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 26
              • 1
              • 0
              • Avellino
              • Send PM

              #21
              Grazie freedom...anche se credevo che anche la banana fosse ad alto ig con il vantaggio in più del potassio...
              Mettiamo caso che opti per le gallette di riso...l'ordine di assunzione Rispetto all'allenamento secondo te è giusto?o quale dovrebbe essere?...grazie

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #22
                si, l'ordine va bene...come va anche benissimo la banana nel post wo, perchè è proprio fonte di carboidrati ad alto ig.

                aspetta qualcun'altro però che ti dice se la quantità dei bcaa è corretta (io sinceramente di integrazione non me ne intendo molto)

                Commenta

                • fazer05
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 26
                  • 1
                  • 0
                  • Avellino
                  • Send PM

                  #23
                  Eccomi di ritorno dopo un mese di allenamento-dieta come si deve...e devo dire grazie a voi...e soprattutto a Luna!
                  60 giorni fà pesavo 89 kg...poi ho cominciato a mangiare un pò meglio e sono arrivato agli 86 di inizio discussione.
                  Lì è cominciata una nuova era...dieta calibrata al grammo...e soprattutto qualitativamente molto più valida!Ultimo report questa mattina: 81,7 kg con girovita diminuito di 6cm in due mesi.
                  E per quanto possa non essere precisissima...la bilancia con valori impedenziometrici ha sempre mostrato oltre al calo di peso anche una diminuzione della massa grassa e mai di quella muscolare.Li prendo con le molle questi dati...ma comunque credano siano confortanti.Ora la bilancia segna BF 13,7 e massa muscolare 42,2...anche se questi valori non li considero in termini assoluti ma solo in relazione alla variazione rispetto ai valori presi con la stessa bilancia 2 mesi fà....e la differenza è notevole!!!

                  Nota: per tener conto delle calorie...e soprattutto della quantità di cho-pro-fat...sto usando una utilissima app per iphone...e riesco a regolarmi davvero facilmente.

                  Nelle giornate ON di media sono su 50% Pro / 20-25% Cho / 25-30% Fat sulle 1900 calorie Cercando di tenere zero carbo dopo le 18.
                  In quelle OFF sono sulle 1700 cal.

                  Solitamente il sabato ci scappa la pizza la sera...e sono sulle 2400 calorie
                  A volte la domenica sono arrivato anche a 3000 calorie...per via di qualche festa con dolci in famiglia.

                  Volevo chiedere a Luna se secondo te questi due giorni influiscono molto rispetto all'intera settimana fatta senza mai sgarrare...o alla luce dei risultati posso continuare così?
                  O meglio....se evitassi soprattutto la domenica...lasciando lo sgarro solo al sabato sera....quei risultati sarebbe ancora migliori secondo te?Grazie!!!

                  Riesco a studiare tutto il giorno e a fare oltre 1:30 h di wo.Sarà perchè la qualità delle cose che mangio e il momento in cui le assumo compensa la quantità...

                  Bene...detto questo...ringrazio ancora tutti...e ci aggiorniamo presto.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #24
                    ottimo, complimenti!

                    per lo sgarro cerca di stare generalmente su un pasto libero a settimana, ma se poi qualche volta capita che ti concedi qualcosina di più non è un grosso problema, sottolineo...basta che non sia una regola

                    Commenta

                    Working...
                    X