ciao a tutti ho 19 anni e sono alto 186cm per un peso di 76,5 kg
mi hanno consigliato nella sezione allenamento una scheda che seguirò per 4 settimane..ma il problema adesso è un altro che alimentazione devo seguire per ottenere dei buoni risultati?
questo è il mio tipo di alimentazione giornaliera generalmente:
MATTINO
2 bicchieri di latte 1 caffe macchiato e biscotti
META MATTINO
panino con 50 gr di tonno
PRANZO
solo pasta oppure
pasta +carne oppure
carne+insalata
META POMERIGGIO (prima allenamento oppure anche nei giorni normali)
latte corn flakes
DOPO ALLENAMENTO
bicchiere di latte e biscotti
CENA
carne oppure riso con carne
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
200gr di fiocchi di latte (questo sempre)
che ne pensate?
premetto che essendo musulmano non posso mangiare suini e derivati quindi solamente pollo tacchino vitello per il resto non ho allergie intolleranze ed ho un metabolismo veloce e non tendo ad accumulare molto grasso.
molti inoltre mi consigliano di non seguire massa in questo periodo perchè dicono che perdo comunque peso io volevo essere asciutto per l'estate senza dimagrire di 3-4 kg che mi consigliate?sono molto confuso a riguardo aiutatemi grazie
---------- Post added at 14:47:29 ---------- Previous post was at 14:39:21 ----------
preciso sono ectomorfo
mi hanno consigliato nella sezione allenamento una scheda che seguirò per 4 settimane..ma il problema adesso è un altro che alimentazione devo seguire per ottenere dei buoni risultati?
questo è il mio tipo di alimentazione giornaliera generalmente:
MATTINO
2 bicchieri di latte 1 caffe macchiato e biscotti
META MATTINO
panino con 50 gr di tonno
PRANZO
solo pasta oppure
pasta +carne oppure
carne+insalata
META POMERIGGIO (prima allenamento oppure anche nei giorni normali)
latte corn flakes
DOPO ALLENAMENTO
bicchiere di latte e biscotti
CENA
carne oppure riso con carne
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
200gr di fiocchi di latte (questo sempre)
che ne pensate?
premetto che essendo musulmano non posso mangiare suini e derivati quindi solamente pollo tacchino vitello per il resto non ho allergie intolleranze ed ho un metabolismo veloce e non tendo ad accumulare molto grasso.
molti inoltre mi consigliano di non seguire massa in questo periodo perchè dicono che perdo comunque peso io volevo essere asciutto per l'estate senza dimagrire di 3-4 kg che mi consigliate?sono molto confuso a riguardo aiutatemi grazie
---------- Post added at 14:47:29 ---------- Previous post was at 14:39:21 ----------
preciso sono ectomorfo