Annuncio

Collapse
No announcement yet.

situazione attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    situazione attuale

    We salve a tutti! sono nuovo qui sul forum, ma nn propriamente, visto che l'ho sempre lurkato e alla fine mi sono deciso a iscrivermi ..comincio da questa sezione perchè credo sia la + appropriata alla mia situazione .. credo di essere in sovrappeso..in specifico ho 22 anni, alto 180 circa, e peso 85kg (anche se noto che alcuni gg sono 86kg, bho, mi peso sempre alla mattina)... per quanto riguarda l'alimentazione provo a postare la mia dieta:
    colazione: tazza di caffè latte + 2 cucch rasi di zucch + 3 biscotti
    pranzo: 80-90gr di pasta + secondo, alternando carne e pesce,80gr + contorno di verdure + 1 cucch evo
    cena: solo secondo, anche qua alternando carne e pesce,80gr + contorno di verdure + 1 cucch evo

    mentre per quanto riguarda l'allenamento ho da poco ripreso ad andare in palestra dopo 1/1.5 anni di stop.. ora sto seguendo uno schema ABA cn un giorno dedicato solo all'aerobica (camminata di 1hr a 6.5Km/hr, pendenza 7%) ed un altro dove svolgo esericizi pesi per ogni distretto muscolare.. la scheda mi è stata suggerita dall'istruttore visto il periodo di stop, ma credo che lasci il tempo che trova
    queste sn le foto della mia attuale situazione: (ne ho fatte 2 di profilo, una normale, e una a rilassamento completo, perchè vorrei sapere se è solo grasso oppure anche gonfiore, dal momento che è capitato parecchie volte di consumare birre alla sera ad come ad es. quest'estate)




    thx a tutti

    #2
    ma quella che hai postato è la dieta che hai pensato per dimagrire oppure quella che ti fa aumentare di peso? te lo chiedo perchè mi sembra molto povera come dieta

    Commenta


      #3
      diciamo che sta "pseudo dieta" la seguo da quando ho ricominciato attività fisica.. ovvero togliendo il primo (minestra o pasta, ma + la prima) alla sera... cmq sono al corrente che sia molto povera, infatti sto notando che al pomeriggio, verso le 17, mi viene parecchia fame e mi sento leggermente povero di energie.. ultimamente sto "tappando" tutto questo cn una mela ma credo nn basti

      Commenta


        #4
        e da quando l'hai cominciata hai perso peso?

        Commenta


          #5
          un kg credo di sì, perchè ero 87 prima, ora come dicevo sono 85, anche se alcune mattine la bilancia segna 86 bho

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NeverRipped Visualizza Messaggio
            colazione: tazza di caffè latte + 2 cucch rasi di zucch + 3 biscotti via i biscotti, al loro posto metti delle fette biscottate (5) oppure dei cereali integrali (60g)
            pranzo: 80-90gr di pasta + secondo, alternando carne e pesce,80gr + contorno di verdure + 1 cucch evo pasta condita con sugo semplice (passata di pomodoro o simili), di carne 180g, di pesce 220g, 2 cucchiai di olio (a freddo e non per la cottura)
            cena: solo secondo, anche qua alternando carne e pesce,80gr + contorno di verdure + 1 cucch evovper le quantità di carne e pesce come il pranzo, 2 cucchiai di olio per condire la verdura
            qui sopra i miei consigli...se ti potrebbe essere d'aiuto si potrebbero prevedere degli spuntini...

            Commenta


              #7
              ti ringrazio per i consigli, li metterò subito in atto! una cosa, i cucchiai di evo si intende quelli da minestra giusto?
              per gli spuntini vorrei inserirne almeno uno tipo a metà pomeriggio in modo che mi spezzi la fame, visto che in questo periodo cn lo studio di mezzo, nn vorrei essere a corto di energie

              Commenta


                #8
                si il cucchiaio di olio è da minestra.

                se vuoi fare lo spuntino, porta la pasta del pranzo ad 80g fissi, la carne a 150g e l'olio ad un cucchiaio, a metà pomeriggio fai uno sspuntino con un frutto+50g di affettato magro+15g di frutta secca

                se mi dici però gli orari dei pasti e degli allenamento vedo se c'è qualcosa da sistemare anche per pre e post wo

                Commenta


                  #9
                  ok thx ancora
                  per ora sto cercando di allenarmi al mattino, così che il postwo coincida cn il pranzo... il mio misero prewo per ora consisteva in qualche bcaa (mi era avanzato tipo mezzo barattolo ma ancora in buono stato) oltre alla colazione..

                  ---------- Post added at 21:24:37 ---------- Previous post was at 20:28:33 ----------

                  gli orari sono.. colazione 9.30/10, pranzo 13, cena 20

                  Commenta


                    #10
                    ok, mi raccomando...il pranzo post wo soltanto con fonte proteica e carboidrati ad alto ig, niente verdura e niente olio

                    Commenta


                      #11
                      a ecco, me ne ero dimenticato.. dunque quando mi alleno a ridosso del pranzo, oltre a togliere verdura e olio (posso cmq mangiarle in un seocondo momento?), devo togliere anche la pasta e sostituire il primo cn qualcosa che abbia un ig + elevato? o potrei consumare qualcosa ad alto ig subito dopo il wo, e poi mangiare regolarmente la pasta?

                      Commenta


                        #12
                        la pasta (non quella integrale) la puoi mangiare nel post wo.

                        Commenta


                          #13
                          ok ti ringrazio ancora, veramente molto gentile e disponibile

                          ---------- Post added at 16:31:06 ---------- Previous post was at 16:29:53 ----------

                          se ho altri dubbi e consigli da chiederti ti faccio sapere!

                          Commenta


                            #14
                            oki, figurati!

                            prova per una decina di giorni e poi fatti vivo con le tue impressioni (dieta, specchio, bilancia,...)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎