...della metabolica,CKD ecc.?
GOLD cosa ne dici..
Collapse
X
-
La mia opinione è che la metabolica è molto valida ma ha due difetti:
1) Non riesci ad allenarti a dovere, quindi quello che guadagni con la dieta (consumo calorico) lo perdi con la scarsa intensità dall'allenamento e poi rimani PICCOLO!!!!!!Ma un mese si può fare e poi ritengo necessario l'uso di epatoprotettori.Troppi grassi
2) Lo svantaggio è che non puoi avere il gioco che hai con i carboidrati, se segui una low carb (almeno 200gr) puoi pensare di callare, scaricare,ricaricare, basso e alto i.g. insomma hai più strategie da seguire e sperimentare.
E poi preferisco ( e creso chinque) un bel piatto di spaghetti (farro) con pomodoro fresco e basilico seguito da insalata mista e petto di pollo piuttosto che burro di arachidi con proteine in polvere.....sei anche più normale!!!!!
Non puoi essere pieno con la metabolica a meno che non usi steroidi.Un consiglio lascia perdere, anche Furiosi mi dice di usarla solo sotto ciclo e per non più di tre-quattro settimane.Ti ricordo che Furiosi è il campione assoluto italiano, ha vinto l'Ironman.
Il pumping te lo scordi in metabolica figurati con una chetogenica.Per uno che si allena 200-250gr di carbo sono d'obbligo e quando vuoi squairti le tecniche sono infinite.Se vuoi ti parlo del mio approcio attuale.
Come mia esperienza personale ti devo dire che con la metabolica non ho mai raggiunto il livello di tiraggio che mi ha dato una lowcarb.
Potrei spiegarti in privato che sistema usano i VERI preparatori con la metabolica, in questa sede non mi va.
CIAO
G O L D
-
-
Originally posted by Goldrake
La mia opinione è che la metabolica è molto valida ma ha due difetti:
1) Non riesci ad allenarti a dovere, quindi quello che guadagni con la dieta (consumo calorico) lo perdi con la scarsa intensità dall'allenamento e poi rimani PICCOLO!!!!!!Ma un mese si può fare e poi ritengo necessario l'uso di epatoprotettori.Troppi grassi
Araba: non sono d'accordo se il tuo corpo impara a bruciare grassi hai il combustibile che ti serve e se sei troppo stanco per allenarti o non fai dei buoni wo la metabolica prevede aggiustamenti pre allenamento inserendo 30 gr o + di carbo prima di allenarsi così da sopperire alla scarsa intensità se dovesse mancare
2) Lo svantaggio è che non puoi avere il gioco che hai con i carboidrati, se segui una low carb (almeno 200gr) puoi pensare di callare, scaricare,ricaricare, basso e alto i.g. insomma hai più strategie da seguire e sperimentare.
Qui non ti seguo molto ma ritengo che il weekend di ricarica sia già buono per sballare il metabolismo e farlo rialzare. Le tue strategie sembrano molto strategie da gare non natural ma non vorrei sbagliarmi
E poi preferisco ( e creso chinque) un bel piatto di spaghetti (farro) con pomodoro fresco e basilico seguito da insalata mista e petto di pollo piuttosto che burro di arachidi con proteine in polvere.....sei anche più normale!!!!!
Beh il piatto di spaghetti piace a tutti ma anche una bella bisteccozza + verdura e un frutto con un po' di maionese non mi dirai che non ti piace
Non puoi essere pieno con la metabolica a meno che non usi steroidi.Un consiglio lascia perdere, anche Furiosi mi dice di usarla solo sotto ciclo e per non più di tre-quattro settimane.
...non sono d'accordo, 'essere pieno è solo glicogeno che poco mi fa in tiraggio, se voglio valutare bene i progressi mi guardo il lunedì mattina a fine ricarica e vedo quanto sono pieno. In prospettiva di un obiettivo finale l'essere pieno in settimana non è importante e se la gara è in settimana basta che aggiusti il tutto.
Credo che anche se usi steroidi però se hai poco glicogeno sarai poco pieno
Ti ricordo che Furiosi è il campione assoluto italiano, ha vinto l'Ironman.
...OK ma ti ricordi le schede scandalo che ci hai proposto appena sei arrivato sul Forum??? Erano scandalose...
Il pumping te lo scordi in metabolica figurati con una chetogenica.Per uno che si allena 200-250gr di carbo sono d'obbligo e quando vuoi squairti le tecniche sono infinite.Se vuoi ti parlo del mio approcio attuale.
vabbè ma a che mi serve il pumping???
Come mia esperienza personale ti devo dire che con la metabolica non ho mai raggiunto il livello di tiraggio che mi ha dato una lowcarb.
...tu che strategia usi ora? Mi dici quante pro grassi e crab mangi?
Potrei spiegarti in privato che sistema usano i VERI preparatori con la metabolica, in questa sede non mi va.
Mi interesserebbe anche a me sapere queste info posso lasciarti la mail?
CIAO
G O L D
Ciao Gold qui sopra alcuni miei commenti: che ne pensi?
Ciao
Araba
Commenta
-
-
E' un tuo parere tutto qua e poi vorrei chiederti se hai mai seguito una dieta corretta a lowcarb e se hai mai fatto carica e scarica.Ma bene intendo.....cmq dipende anche dalla persona, io ho espresso la mia.Il sovraccarico al fegato rimane indiscutibile.
Araba mi spiace ma molte cose non le sai e probabilemente non le hai sperimentate.
G O L DLast edited by Goldrake; 12-06-2002, 10:56:45.
Commenta
-
-
ehm..bè, io non ho mai provato la metabolica, però concettualmente sono daccordo con gold...cmq è pur sempre un discorso soggettivo..ci son individui che hanno bisogno di grosse quantità di carbo(me per esempio) e che tendono a dimagrire TROPPO..se li metti in metabolica:
a- spariscono
b-impazziscono
c-diventano lisci e piatti come una tavola da surf.
cmq non voglio essere cattivo..ma alla fine i risultati visivi sono quelli che contano e...bè direi che i fisici di furiosi e gold parlano chiaro su quello di arabafenice....
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
ehm..bè, io non ho mai provato la metabolica, però concettualmente sono daccordo con gold...cmq è pur sempre un discorso soggettivo..ci son individui che hanno bisogno di grosse quantità di carbo(me per esempio) e che tendono a dimagrire TROPPO..se li metti in metabolica:
a- spariscono
b-impazziscono
c-diventano lisci e piatti come una tavola da surf.
cmq non voglio essere cattivo..ma alla fine i risultati visivi sono quelli che contano e...bè direi che i fisici di furiosi e gold parlano chiaro su quello di arabafenice....
G O L D
Commenta
-
-
Originally posted by Goldrake
E' un tuo parere tutto qua e poi vorrei chiederti se hai mai seguito una dieta corretta a lowcarb e se hai mai fatto carica e scarica.Ma bene intendo.....cmq dipende anche dalla persona, io ho espresso la mia.Il sovraccarico al fegato rimane indiscutibile.
Araba mi spiace ma molte cose non le sai e probabilemente non le hai sperimentate.
G O L D
Certo Gold pareri, infatti ti ho chiesto se mi fai avere le info sulla metabolica in preparazione seria di cui accennavi a MisterX.
Mi piacerebbe sapere cosa intendi per cariche/scariche: io so fino ad un certo punto e non escludo ch etu ne sappia di più.
Per il sovraccarico al fegato puoi guardare il link qui sotto dopo 1 anno fatta sia in massa che in def:
Flexerino: mi sa che il fisico di Furiosi e di Gold parlano pure sul tuo chiaro
E comunque Gold segue anche percorsi diversi...
Gold puoi espandere il discorso cariche/scariche per vedere se sono come le intendo io?
Grazie
Araba
Commenta
-
-
Originally posted by arabafenice
Flexerino: mi sa che il fisico di Furiosi e di Gold parlano pure sul tuo chiaro
sei tu che hai detto che la metabolica è mgelio delle loro low carb!
Commenta
-
-
Calma Flexer io ho contestato i dubbi di Gold sulla metabolica, ma non ho detto che le loro diete sono peggiori o migliori.
Ho detto che (solo per un esempio) se mi dici che non riesci ad allenarti in metabolica non è del tutto vero e che la flessibilità della metabolica ti permette di variare per settarla al meglio su di te.
Da qui a dire che fammo diete del ***** ne passa...
Ad esempio tu magari non ti troveresti bene in metabolica, ma non per questo vuol dire che segui una dieta pessima.
Ciao
Araba
Commenta
-
-
Wuè non bisticciate!
Per la dieta low carb credo che ci sia una sezione apposta quindi rifatti a quella per suggerimenti, io te lo direi però visto che dici che ne sò quanto te perchè dovrei aiutarti.
Ricordati che in quelle foto sono natural, non ho mai fatto foto da dopato e mai ne farò (o posterò).I miei consigli sono per gente NATURAL mi sembrava di essere stato chiaro nella premessa.
Vediamo di non nasconderci dietro ad un filo d'erba.Poi se non lo sapessi quando usi non è che diventi immune, anzi hai molte più probabilità di ingrassare perchè hai una maggiore assimilazione.
CARICA /SCARICA
Il concetto di carica scarica è molto semplice ma porta dei grandiosi vantaggi.
Una cosa da non fare mai e scaricare completamente i carbo.
Un buon approcio e quello di scaricare del 50-60% i carbo durante i giorni di allenamento e portarli al 120% nei giorni di riposo.
Nel week-end si rimane al 120%
Per fare un esempio :
Carboidrati al 100% : 100gr (è un esempio!)
lunedì allenamento (60gr)
Martedì allenamento (50gr)
Mercoledì riposo (120gr)
Giovedì allenamento (60gr)
Venerdì allenamento (50gr)
Sabato (120gr)
Domenica (100gr)
I giorni d'allenamento carbo ad alto i.g. per i primi tre pasti i restanti a basso i.g.
Nei giorni di carica niente frutta e solo carbo a basso i.g. esclusa la colazione
Proteine assolutamente solide.
Questo è il programma che seguirò verso luglio e per non più di tre settimane, dopo quel periodo arriva lo stallo.
A quel punto vado ad un 80% costante e pian piano li riporto al 100% ed entro settembre arrivo a 130%.
Risultato?
Squaito, pieno e grintoso praticamente pronto per la massa ed intanto ho guadagnato qualità.Chiaro?
Commenta
-
-
In teoria più che carica scarica potrebbe essere una dieta a-b-a-b-c ma chiamatela come volete basta che funzioni.
Con questo approcio sono arrivato da NATURAL alla forma dell'ultima foto in basso.
G O L D
Commenta
-
-
[QUOTE]Originally posted by Goldrake
Wuè non bisticciate!
Per la dieta low carb credo che ci sia una sezione apposta quindi rifatti a quella per suggerimenti, io te lo direi però visto che dici che ne sò quanto te perchè dovrei aiutarti.
Uffa ma sempre polemica ci deve essere?
Scusa Gold ma se guardi un paio di risposte più in alto ho scritto:
Mi piacerebbe sapere cosa intendi per cariche/scariche: io so fino ad un certo punto e non escludo ch etu ne sappia di più.
quindi non mi sembra di aver detto che io ne so di più, anzi...
La risposta "io te lo direi però visto che dici che ne sò quanto te perchè dovrei aiutarti" è una risposta del *****, buttata su un piano personale del tutto pretestuoso e non in linea con lo spirito di una persona capace e competente come è un moderatore.
Ti ringrazio per avermi risposto alla domanda su carica/scarica
Ciao
Araba
Commenta
-
-
IO SEGUO UN APPROCCIO COME QUELLO DI GOLD MA "A NASO"...CIOè MI FACCIO SEGUIRE UN Pò DALLE SENSAZIONI...CERTO SE FACESSI LE COSE PER BENINO SAREBBE MEGLIO E AVREI + RISULTATI...MA CHE TE DEVO Dì...NON RIESCO PROPRIO A STARE A DIETA FISSA!
voi siete + bravi di me......però io mi gusto più spesso di voi i miei cibi preferiti....sgignazz..sghignazz.... e mi accontento di non aver il fiisco migliore(come gold) ma solo un "bel fisico"8e non è cmq poco)
ognuo fa le sue scelte e bilancia ciò che reputa meglio per se, io preferisco un kg di ciccia in + ma la pancia piena di pane e formaggio prima di addormentarmi!
Commenta
-
-
Ok, ok non polemico ma tu cancella quello che hai scritto lo potrei fare io ma non mi sembra corretto.
La dieta low carb, dal nome stesso e una dieta povera di carboidrati, molto vicino all limite di insufficenza vitale (per il tipo di attività ovviamente).
Prima di tutto non si possono fare diete se non si conosce il proprio fabbisogno calorico e le quantità di macronutrienti necessarie.
Giusto per essere più chiari: io e te possiamo aver bisogno delle stesse kcal, ma non per forza delle stesse proteine, carboidrati e grassi ed anche la qualità degli alimenti può variare.
Il sistema più corretto è quello di scalare di settimana in settimana la quantità dei carboidrati mantenedo invariate le proteine fino a quando non si ha una situazione di 60-30-10 (pro-carbo-grassi).
A quel punto di solito si risale fino a tornare ad un 45-45-10 e da li non ti smuovi più.
Il consiglio è anche quello di cambiare continuamente l'origine di carbo e proteine per avere il più gran numero di aminoacidi in corpo e stimolare la glucogenesi nel fegato.
Io comincio ad inserire integratori nella situazione stabile, quando ormai ho finito il ciclo di discesa e risalita.
Dei cambiamenti repentini non danno lo stesso risultato, ci vuole molta pazienza e precisione.
Spero di essere stato chiaro.
Sinceramente non sò se è giusto chiamarla dieta low carb o con un altro nome, magari di chi l'ha inventata ma vi posso assicurare che funziona, eccome se funziona ed è molto meno stressante della carica/scarica che può essere adottata un mese dopo questo ciclo.
Vedi cosa intendevo per possibilità di differenti strategie piuttosto che una metabolica?
G O L D
Commenta
-
Commenta