Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aerobica vs fartlek

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aerobica vs fartlek

    Salve, avrei bisogno di un informazione. io corro ormai tutti i giorni per circa un ora, ogni mattina da circa 5 mesi. ho perso 25 kg!! adesso la mia battaglia con il peso sta rallentando cioè perdo circa 500g a settimana (oltre a correre ho modificato la mia dieta mangiando più sano). adesso ho paura che il mio fisico si sia abituato alla corsa mattutina e non bruci molte calorie. quindi vorrei sapere se modificando la semplice corsa con andatura da 6.15 minuti al km, al fartlek (in pista di atletica 300 m veloci e 350 moderati)ottengo miglioramenti dal punto di vista di kcal bruciate.

    grazie per le risposte

    #2
    500gr a settimana sono una buona perdita e soprattutto fisiologica per non intaccare insieme al grasso,anche la massa magra,certo non allenandoti con i carichi,presumo che quest'ultima sia relativamente "bassa".
    Se corri la mattina,non farlo a digiuno,sicuramente il cambio di tipo di allenamento non puo' che giovarti,dal punto di vista sia allenante che di stimolo metabolico,il metodo fartlek e' uno dei tanti e ampiamente personalizzabile,ma come tutti quelli che prevedono cambi di ritmo con pause medio/brevi mi piacciono molto,infine non preoccuparti troppo delle kcal bruciate durante,ma quanto l'allenamento sia allenante e i suoi risvolti in termini di aumento del metabolismo post esercizio
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta! quindi credi che sia una buona cosa introdurre il fartlek?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da umby.90 Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta! quindi credi che sia una buona cosa introdurre il fartlek?
        di nulla,sicuramente si
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          grazie mille. risolto chiudere

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎