Addome scolpito: utopia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L-arg
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 69
    • 2
    • 0
    • Send PM

Addome scolpito: utopia?

Salve a tutti,
    mi presento come nuovo sul forum:

Uomo (fumatore)
    27 anni
    72 Kg.
    185 cm
    allenamento scarso (pulsazioni sempre alte, pressione nella norma, 180 battiti dopo 2 minuti di corsa a 10 Km/h)
    Indice di grasso 13%
    M. grassa 9,3 Kg.
    M. magra 62,7 Kg. (dati ottenuti da una macchinetta in farmacia)

Da alcuni mesi ho cominciato una dieta fai da te, seguendo l'insano principio del dimagrire senza mangiare. Mi sono 'aiutato' con Arginina e lunghe passeggiate giornaliere: da gennaio ho perduto 12 Kg, (ero 84 Kg).
    Al termine della dieta folle ho iniziato i lavori in palestra e nel contempo mi sono affidato ai consigli di qualche 'anziano' e da una settimana ho iniziato ad assumere 6/9 g. di creatina per die prima della palestra e 20/30 g. di proteine del siero del latte dopo la palestra. Mi alleno sempre a metà mattina dopo una colazione di latte, cereali, frutta secca, un frutto. Comincio con almeno 45 minuti di tapis roulant (6/7 Km/h e pulsazioni entro 140) e di seguito 30/40 minuti di pesi.

Non mangio nè pasta nè pane. Non zucchero nè il latte nè il caffè. Mangio carne o pesce una volta al giorno, sempre a pranzo, accompagnata da copiose insalate con pomodori e carote. A cena, non avendo mai tempo, mi alimento con uno yogurt greco, due frutti, del latte o del succo di frutta, un caffè.
    Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno.

Veniamo al punto:

Intensificati gli esercizi addominali ho finalmente cominciato ad apprezzare un irrobustimento sensazionale dei muscoli dell'addome ma non conosco alcun metodo per eliminare quel fastidioso ciambellino che avvolge la pancia bassa. Sento con le dita la definizione marcata sotto la pelle e lo strato di grasso, ma sono riuscito a fare uscire solo gli addominali subito sotto il costato.
    Sarà un'utopia avere un addome scolpito???

Sono in cerca di consigli su dieta ed esercizi per avere un buon addome. Spero di incontrare anche qualche rimprovero per la dieta che sto seguendo e consigli su come migliorarla.

Grazie per l'attenzione,
    un saluto a tutti.

(ho tentato di ottenere risposte da un altro blog, con scarso risultato: ho deciso di ''migrare'' qui)

---------- Post added at 13:45:07 ---------- Previous post was at 11:06:02 ----------

Accetto consigli e rimproveri di tutti!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!

hai magari qualche foto da postare? ad ogni modo si dice che "gli addominali si fanno a tavola", quindi comincia con il postarci nel modo più dettagliato possibile la tua attuale alimentazione.

Commenta

• L-arg
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 69
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ecco qui:

MATTINA:
      Media quantità di latte con cereali, frutta secca e una banana a pezzi aggiunte, senza zucchero
      2 biscotti grancereale con miele o marmellata naturale

Dopo mezz'ora 6 g. di Creatina con succo di frutta e se ne ho voglia un biscotto grancereale con marmellata o miele

ALLENAMENTO:
      45 min. di tapis roulant a 6/7 Km.h sotto i 140/145 battiti al min.
      Stretching 10 min.
      30/40 min. di pesi con serie lente e prolungate: ripetizioni lunghe da 25-20-20 peso contenuto e stratching a intervallo cadenzato

SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO:
      20/30 g. di proteine del siero con (a volte) 3 g. di creatina

UN'ORA DOPO L'ALLENAMENTO
      (PRANZO):
      Copiosa quantità di insalata con pomodori, carote altra verdura edibile non cotta (niente sale, niente olio)
      200/250 g. di petto di pollo cotto con margarina light omega 3 e latte in padella o sulla piastra (con olio d'oliva a fine cottura) niente sale
      In alternativa hamburger di vitella, trita di chianina, pesce fresco crudo (carpaccio di tonno, salmone, spada)
      Raramente mozzarella light, formaggio tipo 'linea', stracchino (sempre in alternativa al petto di pollo)
      Una mela o una pera
      Caffè senza zucchero

POMERIGGIO:
      Mela o pera

SERA (non sono mai a casa):
      1 Yogurt greco 0,1% grassi
      1 banana
      1 mela o un'arancia
      1 succo di frutta senza zuccheri aggiunti

PRIMA DI DORMIRE:
      tisana drenante
      in alternativa brick di latte parzialmente scremato

ACQUA nell'arco della giornata: 2,5/3 L

Confido in voi!
      Grazie!
      Last edited by L-arg; 15-05-2011, 20:54:59.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40486
        • 1,289
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma grassi niente di niente a parte quelli per condire il pollo? quanto ne usi?

Commenta

• L-arg
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 69
          • 2
          • 0
          • Send PM

Un cucchiaio al massimo, a volte niente. Sono completamente ignorante dei e sui grassi: non ne conosco bene il meccanismo anche se so che sono fondamentali per l'equilibrio ormonale. Ma ne sono accecato. Inoltre non amo la pasta, non mi piacciono i dolci, non uso lo zucchero, faccio a *****tti con tutti i farinacei. Mangio piselli, lenticchie, zucchine, melanzane ma niente patate (che odio) e niente fagioli. A volte mangio del riso e del farro. Consumo grosse quantità di rucola e insalate.

Quali grassi servono? Sono indispensabili? Il resto della dieta è corretto?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40486
            • 1,289
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

a vedere la foto io non ti consiglierei di perdere peso...sei già molto magro, non hai gli addominali in vista perchè sono troppo poco "massosi"

Originariamente Scritto da L-arg Visualizza Messaggio
            MATTINA:
            Media quantità di latte con cereali, frutta secca e una banana a pezzi aggiunte, senza zucchero
            2 biscotti grancereale con miele o marmellata naturale
            togli la frutta secca ed i biscotti, che cereali usi? mancano delle proteine

Dopo mezz'ora 6 g. di Creatina con succo di frutta e se ne ho voglia un biscotto grancereale con marmellata o miele togli il biscotto, per l'integrazione aspetta il parere di qualcun'altro

ALLENAMENTO:
            45 min. di tapis roulant a 6/7 Km.h sotto i 140/145 battiti al min.
            Stretching 10 min.
            30/40 min. di pesi con serie lente e prolungate: ripetizioni lunghe da 25-20-20 peso contenuto e stratching a intervallo cadenzato
            da rivedere nell'apposita eszione

SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO:
            20/30 g. di proteine del siero con (a volte) 3 g. di creatina

UN'ORA DOPO L'ALLENAMENTO
            (PRANZO):
            Copiosa quantità di insalata con pomodori, carote altra verdura edibile non cotta (niente sale, niente olio)
            200 g. di petto di pollo cotto con margarina light omega 3 e latte in padella o sulla piastra (con olio d'oliva a fine cottura) niente sale
            In alternativa hamburger di vitella, trita di chianina, pesce fresco crudo (carpaccio di tonno, salmone, spada)
            Raramente mozzarella light, formaggio tipo 'linea', stracchino (sempre in alternativa al petto di pollo)
            Una mela o una pera
            Caffè senza zucchero

POMERIGGIO:
            Mela o pera

SERA (non sono mai a casa):
            1 Yogurt greco 0,1% grassi
            1 banana via
            1 mela o un'arancia via
            1 succo di frutta senza zuccheri aggiunti via
            80g di affettato magro
            80g pane integrale
            1 cucchiaio di olio evo

PRIMA DI DORMIRE:
            tisana drenante
            in alternativa brick di latte parzialmente scremato via

ACQUA nell'arco della giornata: 2,5/3 L

Confido in voi!
            Grazie!
            io proverei così come vedi qui sopra in neretto

Commenta

• L-arg
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 69
              • 2
              • 0
              • Send PM

Grazie mille! E scusatemi per l'ansia!
              Uso cereali Special K o Nestle con frutta rossa o mandorle nocciole (in questo caso non metto altra frutta secca)

domande:
              La frutta secca perchè non a colazione? Quando?
              Volendo mantenere il poco di massa che ho devo ridurre come dici tu le quantità di carne, il latte la sera, il fruttosio?
              Quale affettato si intende 'magro'?
              Inoltre, su quei grassi che mi dicevi qualche post fa, che posso fare? Quali devo introdurre?

Rigrazie mille!
              Attendo buono buono!...ho capito!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40486
                • 1,289
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

la frutta secca a colazione la eviterei perchè è una fonte di grassi che andrebbe a rallentare l'assorbimento di pro e carboidrati.
                le quantità dovrebbero andare bene così...ma devi provare, prova per una decina di giorni e poi vedi come va. affettato magro: bresaola, fesa tacchino/pollo ma anche prosciutto ben sgrassato
                per i grassi ti ho messo a cena il cucchiaio di olio, ma inseriscine uno anche a pranzo...sempre per condire a freddo e non da usare nella cottura

Commenta

• L-arg
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 69
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Inoltre, se posso, quali proteine a colazione? L'ovetto sbattuto per esempio?

Mi inchino! :P

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40486
                    • 1,289
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

affettato magro (80g), proteine in polvere (30g) oppure albumi (8, cotti!!)

Commenta

• L-arg
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 69
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Che bellezza!!!
                      Mentre con pro e crea nelle fasi della giornata indicate van bene????

Grazie, ora mi iberno sul forum a leggere ogni cosa mi sia sfuggita sull'allenamento!!!

GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40486
                        • 1,289
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

per l'integrazione post wo le pro ci stanno sicuramente, per la crea non me ne intendo, aspetta qualcun'altro

Commenta

• Dehor
                          Bodyweb Advanced

• May 2009
                          • 73
                          • 5
                          • 9
                          • Send PM

Io fossi in te non dimagrirei più, se così magro non si vedono gli addominali vuol dire che non non sono abbastanza grossi.

Li devi allenare come ogni altro muscolo altrimenti se non ci sono non li puoi vedere e ti accanisci sulla dieta inutilmente (ovviamente la dieta per far vedere gli addominali è un fattore determinante ma non il solo).

Se vai nella sezione allenamento , tra i tred consigliati c'è uno che parla proprio di come allenare gli addominali e sfatare qualche mito in proposito.

Commenta

• L-arg
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 69
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Sono ben allenati, dopo mesi di lavoro! Li sento e li vedo (nella parte superiore). Ne apprezzo forma e dimensione. Sono ricoperti da uno strato di grasso molto spesso. Ho ancora molta massa grassa, no?..anche se dalla foto sembro magro. O lo sono davvero?! Non mi rendo più conto...

Commenta

• alenter
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 852
                              • 22
                              • 2
                              • Hamburg DE
                              • Send PM

Si che sei magro.Fidati che come gi ti han detto manca ipertrofia addominale,come nel resto del corpo d'altronde.SEI MAGRO SEI MAGRO!!!!!!! Massa pulita e ti trasformi

Commenta

Working...
                              X