Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire senza perdere massa magra! PROGRAMMA DIMAGRIMENTO (Definizione)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire senza perdere massa magra! PROGRAMMA DIMAGRIMENTO (Definizione)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum,
    ho 20 anni, peso 71.3 Kg e sono alto 178 cm.

    PREMETTO: So di non essere in sovrappeso, ma vorrei comunque perdere il grasso che ho accumulato senza rischiare di perdere anche il muscolo che ho guadagnato!

    (Ho un problema alla schiena che mi porto dietro da circa 2 mesi e mezzo e per questo motivo ho dovuto smettere di allenarmi "momentaneamente" con i pesi e diminuito l'attività aerobica. Ora mi ritrovo dunque con un pò di massa grassa in più e un pò di massa magra in meno!)

    Tra circa un mese mi hanno detto che dovrei tornare operativo anche con i pesi, vorrei dunque sapere come comportarmi nell'arco di questo mese, attualmente faccio:

    1) Una DIETA a base di alimenti a BASSO INDICE GLICEMICO E BASSO CARICO GLICEMICO (con parecchia frutta e verdura)

    2) ATTIVITA' AEROBICA a digiuno (circa 30 min.) o durante la giornata (circa 1 ora); poco tempo di attività magari fatta più spesso per evitare di bruciare anche il muscolo.

    3) ADDOMINALI: 3/5 volte a settimana (da 200 a 400 addominali a sessione)


    Vi prego per favore di dirmi se ci sono degli errori in quello che sto facendo, e se avete dei consigli da darmi per migliorare il mio programma, tenendo sempre presente che il mio obiettivo è: Dimangrire SENZA perdere Muscolo.

    Vi ringrazio in anticipo! Ciaooo!

    #2
    Posta la tua dieta con le grammature e la suddivisione giornaliera
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      Colazione: Un bicchiere colmo di succo d'arancia + 2 mele.

      Pranzo: 150 gr. di pasta + condimento con olio e tonno (oppure pezzetti di pollo) + contorno con 200/250 gr. di carote. (abbino la pasta con grassi e fibre per ridurne il carico glicemico)

      Spuntino del pomeriggio: Frutta: 2 mele oppure 2 banane, ecc.

      Cena: 2 pacchetti di Crackers + 300 gr. di svizzere di carne bianca + verdura (carore, insalata, ecc.); al posto della carne bianco a volte mangio fesa di tacchino o bresaola.

      Il problema rimane la pasta che, a quanto so, è a medio/alto carico glicemico, per questo l'abbino a fibre, grassi e proteine così da ridurne il valore.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎