Consigli per dimagrire al meglio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aquilareale Visualizza Messaggio
    Si chiedo scusa per la grammatica, ma ha volte fare due cose insieme non mi riesce....comunque non ho dato un consiglio alimentare che adotterei io, ma è altresì chiaro che stiamo parlando di una persona in evidente difficoltà , direi che in una scala da 1\10 sta a zero. Sinceramente preferisco che mangia un frutto in più piuttosto che nesquick,ketchup,bastoncini fritti etc...si capisce anche la sua preferenza per i dolci per questo ho messo il pancarrè con il miele al posto dei cereali che tanto so non mangerà mai.Lui stesso la chiama dieta anzichè alimentazione questo ti porta subito a capire la sua difficoltà a fare rinunce.....e infine, per me è in palestra che lui non ottimizza il suo tempo, solo chi lo segue può capire dove sbaglia...per me ''no pain-no gain''vale sempre.Ciao Ah dimenticavo perchè il riso e non la pasta? Beh se ti devo spiegare questo.....La pasta ha un contenuto calorico leggermente superiore, è più ricca di lipidi, proteine e fibre mentre è più povera di acqua e carboidrati.
    Occorre però precisare che il riso, pur avendo un contenuto proteico inferiore alla pasta, ha un indice chimico* superiore che lo rende sotto questo punto di vista equivalente, se non addirittura superiore alla pasta.
    Il riso è anche più digeribile poiché l'amido di riso è composto da granuli di dimensioni inferiori ed è povero di amilosio (necessita solamente di 1 o 2 ore di attività gastrica contro le 3 o 4 ore della pasta) . Il suo peso aumenta notevolmente durante la cottura, basti pensare che da 1 etto di riso crudo si ottengono circa 320 grammi di riso cotto. Per questo motivo ha un indice di sazietà superiore alla pasta.
    Il riso parboiled così come quello integrale, conserva intatte gran parte delle vitamine contenute nel chicco. Infine il riso può essere utilizzato anche dai celiaci.
    Sebbene i due alimenti siano simili dal punto di vista nutrizionale, il riso vanta alcune caratteristiche che lo rendono, anche se di poco, migliore della pasta....spero basti.
    mi oh come sei esagerato! gia il fatto che è su questo forum, si allena e approssima una dieta non è a zero! se vuoi vedere gente veramente a zero fatti un giro nella mia uni...
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• trunks986
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

@ aquilareale

inizio col dire che:

- Nesquik eliminato;
      - prodotti prefritti non ne uso (solo i bastoncini, ma non ho problemi ad eliminarli dalla dieta)... le cotolette sono fette di carne (maiale, pollo o vitello) impanate a mano e cotte al forno con un filo d'olio;
      - faccio troppi spuntini?? e dove? ho scritto che di mattina non lo faccio in genere e che di pomeriggio mangio 2 mele (corretto anche questo su consiglio di luna80.... frutta secca + un frutto );
      - mangiare sempre riso, a mio modo di vedere è una cosa scorretta (al max un paio di volte a settimana, può portare ad effetti astringenti.... e preferirei evitare);
      - dirmi 30 gr di proteine è facile... ma attraverso cosa? io di proteine in polvere non ne voglio sapere... tutto solo tramite il cibo!!;
      - non sto proprio a Zero... credo che a 3-4 ci arrivo... non voglio arrivare a 10, ma a un bel 7 pieno (tra alimentazione e allenamento);
      - non ho difficoltà a fare rinunce e il termine dieta non significa che uno debba fare la fame.... dieta è riferibile anche alla nostra alimentazione quotidiana/settimanale (non solo che uno segua un programma alimentare per dimagrire).

Con questo non è che voglio avere una discussione con te (le critiche le accetto, altrimenti non sarei qui) ma ci tengo a precisare che non sto proprio inguaiato così come hai scritto te!!
      Per l'allenamento, questo è il thread che ho aperto

Salve ragazzi, sono iscritto in palestra da febbraio 2011 e volevo delucidazioni e correzioni riguardo la mia scheda d'allenamento. Altezza : 188cm Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 4 settimane fa...ora potrei essere 97-98kg...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura). Età : 25 Circonferenza polso

per avere consigli e correzioni... se ti va aiutami anche lì
      ... lo stesso vale anche per gli altri!! grazie ragazzi.

Commenta

• L-arg
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 69
        • 2
        • 0
        • Send PM

Amico Trunks,
        io ho capito che molti dei consigli che ti possono dare gli altri ''the others'', altro non sono che delle considerazioni fatate attorno a possibilità, ipotesi, tentativi che comunque farai tu, osserverai tu e apprezzerai, ancora una volta, solamente tu: considera quanta soddisfazione nel vedere un risultato di dimagrimento. Puoi condividerla con qualcuno alla luce dei sacrifici e dell'impegno? Credo di no...

Io sono dimagrito di 15 chili, esagerando lo so, in 3 mesi o poco più. L'ho presa ''di punta'', correndo e camminando ogni giorno, come per ripulirmi da 2 anni di totale cecità sul mio benessere. L'ho fatto senza consigli, osservando i cambiamenti e magari sbagliando, provando, correggendo, rimediando, andando avanti con costanza e precisione.
        Se ora cerco consigli è per capire cosa è bene fare per migliorare una situazione già buonissima secondo il mio modo di vedere le cose. Il mio obiettivo era tornare a due/tre anni fa. Ci sono riuscito. Da solo, con le orecchie tappate e gli occhi sui piedi.

Il consiglio migliore dovrebbe, deve essere: mangia come ti senti e osserva i risultati. Se sono buoni stai lavorando bene.
        Negli altri cerca macro consigli, nozioni generali, generalissime anzi. Nessuno ti vede, nessuno ti annusa. Solo tuo puoi 'sentirti'.

Ti auguro soddisfazione!

Ma per favore....

...basta col Nesquik!!!

Commenta

• Aquilareale
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 42
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ciao Trunks986 già il fatto di averti fatto arrabbiare mi fà capire che metti davvero impegno in quello che fai....ottimo...sai mi capita spesso di sentire persone che mi dicono:''ammazza che fisico che ciai mo ce vado pure io in palestra'' io dico sempre lascia perde non fa per te.Con le persone basta parlarci un po per capire se è una fissa momentanea o vera passione avrai capito che ci vuole costanza,dedizione e sacrificio,ma se si persegue la strada giusta i risultati saranno incredibili. Mi auguro di averti fatto ''incazzare ''al punto giusto e che tra un anno mi sbatterai in faccia foto che mi faranno cambiare opinione....comunque quoto L-arg e tutti quelli che ti dicono di usare la tua testa anche perche' se stai a sentire 50 persone alla fine non sai da che parte cominciare.L'unico e sempre valido consiglio che mi permetto di darti è tieni quello che funziona da subito abbandona il resto...
          Last edited by Aquilareale; 18-05-2011, 21:45:51.

Commenta

• trunks986
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

@ l-arg..... Ma e' cosi' buono il nesquik... Perche' lo disprezzate cosi tanto??
            @ aquilareale...... Grazie per il consigli e per la spronata... Io ci provero' il piu possibile, le intenzioni ci sono ma ora la palla passa alla costa.za che avro'!!!

@ tutti..... Aiutatemi a correggere la mia scheda di allenamento per avere cosi buoni risultati il prima possibile.

Commenta

• Aquilareale
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 42
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

vedi se ti può interessare il mio cosiglio alla scheda allenamento

Commenta

• L-arg
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 69
                • 2
                • 0
                • Send PM

Valori Nutrizionali medi in 100 g
                Valore energetico 150 Kcal/633 kj Proteine 7,4 Carboidrati 21,8 Di cui zuccheri 21,3 Grassi 3,7 Di cui saturi 2,3
                Fin qui tutto bene maaaa....
                Secondo me è come il veleno per i topi!

Commenta

• trunks986
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

come mai lo consideri veleno per topi?? c'è quasi di tutto nel nesquik (ferro, vitamine, proteine... ecc..) e poi è un cibo adatti ai bimbi...nn credo sia così dannoso!! però cmq è vero che per poter smaltire al più presto il grasso in eccesso, dovrò smettere di usarlo.
                  Anche se, feci una dieta 4 anni fa e nonostante il nesquik (bypassando l'ordine della nutrizionista) persi quasi 17kg in quasi un anno.... purtroppo poi col tempo li ho recuperati (((

Commenta

• L-arg
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 69
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da trunks986 Visualizza Messaggio
                    Anche se, feci una dieta 4 anni fa e nonostante il nesquik (bypassando l'ordine della nutrizionista) persi quasi 17kg in quasi un anno.... purtroppo poi col tempo li ho recuperati (((
                    Eri giovanissimo: a quell'età avresti potuto mangiare anche tutta la scatola del Nesquik (anche la scatola, eh!)
                    Vero, lo si dà ai bambini, soggetti in crescita. Un po' come tutte le polveri 'ricche', in buona sostanza, si assume per 'aumentare', non per diminuire. Tu devi crescere? E poi il latte è già dolcissimo di per sè: tutto è relativo, vero. Ma pensa che alla mattina mi sveglio e ne bevo un piccolo sorso e lo sento dolcissimo. Se ti abitui (ci si abitua anche alle frustate) vedrai che non ne soffrirai più la mancanza.

Tutto questo ruotare attorno alla tua discussione mi sta facendo venire in mente una strana idea: ho letto spesso gli interventi di Veronesi su alcune riviste. Lo 'scienziato' ha sempre sostenuto i benefici del digiuno. Sto pensando di dare un'occhiata al forum per vedere se c'è qualche precedente discussione. In caso contrario penserei di aprirne una...
                    Io ho digiunato spesso e non mi sembra mi abbia fatto male. Forse farlo a volte non è sbagliato...
                    Mi documento!

Commenta

• John sf Taylor
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 351
                      • 47
                      • 69
                      • Barlassina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trunks986 Visualizza Messaggio
                      @ aquilareale

inizio col dire che:

- Nesquik eliminato;
                      - prodotti prefritti non ne uso (solo i bastoncini, ma non ho problemi ad eliminarli dalla dieta)... le cotolette sono fette di carne (maiale, pollo o vitello) impanate a mano e cotte al forno con un filo d'olio;
                      - faccio troppi spuntini?? e dove? ho scritto che di mattina non lo faccio in genere e che di pomeriggio mangio 2 mele (corretto anche questo su consiglio di luna80.... frutta secca + un frutto );
                      - mangiare sempre riso, a mio modo di vedere è una cosa scorretta (al max un paio di volte a settimana, può portare ad effetti astringenti.... e preferirei evitare);
                      - dirmi 30 gr di proteine è facile... ma attraverso cosa? io di proteine in polvere non ne voglio sapere... tutto solo tramite il cibo!!;
                      - non sto proprio a Zero... credo che a 3-4 ci arrivo... non voglio arrivare a 10, ma a un bel 7 pieno (tra alimentazione e allenamento);
                      - non ho difficoltà a fare rinunce e il termine dieta non significa che uno debba fare la fame.... dieta è riferibile anche alla nostra alimentazione quotidiana/settimanale (non solo che uno segua un programma alimentare per dimagrire).

Con questo non è che voglio avere una discussione con te (le critiche le accetto, altrimenti non sarei qui) ma ci tengo a precisare che non sto proprio inguaiato così come hai scritto te!!
                      Per l'allenamento, questo è il thread che ho aperto

Salve ragazzi, sono iscritto in palestra da febbraio 2011 e volevo delucidazioni e correzioni riguardo la mia scheda d'allenamento. Altezza : 188cm Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 4 settimane fa...ora potrei essere 97-98kg...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura). Età : 25 Circonferenza polso

per avere consigli e correzioni... se ti va aiutami anche lì
                      ... lo stesso vale anche per gli altri!! grazie ragazzi.
                      hai eliminato le schifezze glucidiche in polvere (nesquik), coi soldi che risparmi puoi permetterti degli integratori di proteine, che altro non sono che la parte proteica del latte in polvere... da quando le ho prese pure mia mamma e la mia tipa ogni tanto le assaggiano "per curiosità"... e intanto mi finiscono il barattolo!

Commenta

• trunks986
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Quanto costano e dove potrei prenderle?

Commenta

• John sf Taylor
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 351
                          • 47
                          • 69
                          • Barlassina
                          • Send PM

musclenutrition

i prezzi variano a seconda di quello che prendi. 40 euro spese di trasporto incluse e dovresti essere a posto per oltre un mese... se fai i conti vedi che ti viene un euro al giorno di costo

Commenta

• trunks986
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 36
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ah.. una curiosità... esistono tisane naturali che favoriscano il dimagrimento? magari qualcosa da prendere la sera prima di andare a letto

Commenta

• L-arg
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 69
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Tutte. Basta berne a litri!

Commenta

• trunks986
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2009
                                • 36
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

.... tutte quali?? fammi qualche esempio (marca e che prodotto)

---------- Post added at 16:55:30 ---------- Previous post was at 16:55:00 ----------

era per chiedere perchè non ne conosco nemmeno una

Commenta

Working...
                                X