Consigli per dimagrire al meglio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40632
    • 1,307
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ma è quello che abbiamo fatto sopra...non puoi pretendere che ti diamo tutte le possibili alternative...

Commenta

• trunks986
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Curiosita'... Ma la frutta secca come mai la si puo mangiare? Che proprieta' ha?
      Io ho delle nocciuole gia sgusciate e cotte da poter mangiare.. ditemi se vanno bene

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40632
        • 1,307
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

la frutta secca è una buona fonte di grassi, le nocciole van bene solo se non sono tostate, non so cosa intendi con "cotte"

Commenta

• trunks986
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Appunto ... Nn mi sono espresso bene... Sono quelle tostate. Vabbe' faro' comprare da mia mamma le mandorle

---------- Post added at 18:31:28 ---------- Previous post was at 18:30:45 ----------

Ah.. ultima cosa. Nei giorni di allenamento conviene mangiare un po' di piu per avere le giuste energie?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40632
            • 1,307
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

dipende dalla dieta e dagli orari dell'allenamento

Commenta

• trunks986
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ad esempio oggi ho mangiato

300ml di latte con 5 fette biscottate

Piatto di pasta 80gr al sugo + due piccole polpette di maiale al sugo

Stasera allenamento alle 18.45 e terminato alle 20.40 circa.
              Doccia e cena con una fetta di arrosto di vitello (250gr) con insalata riccia con due cucchiaini d'olio e 70gr di pane.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40632
                • 1,307
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

allora, se mangi subito dopo la palestra fai come cena una fonte proteica magra+carbo ad alti indice glicemico, niente verdura e niente olio (questo SOLO quando ti alleni, gli altri giorni segui la cena che ti ho indicato nei messaggi indietro)

comunque volevo dirti che quando si parla di grammature ci si riferisce all'alimento crudo e non cotto, te lo dico perchè mi viene il dubbio che (per esempio) nella cena di ieri i 250g di vitello siano cotti, o sbaglio?

Commenta

• trunks986
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

No.. crudi!! E non sai che fame che ho sofferto ieri sera gia un ora dopo cenato (a dire il vero anche poco dopo il pranzo era affamatissimo).

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40632
                    • 1,307
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

punta tutto con la verdura, vedrai che ti sazi di più...poi vedrai con il passare dei giorni ti abituerai e farai meno fatica a seguire la dieta

Commenta

• trunks986
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

lo so... i primi 15-20gg saranno molto duri.... poi sarà la costanza a fare la differenza... se ti va ho chiesto aiuto per il mio allenamento .. questo è il thread

Salve ragazzi, sono iscritto in palestra da febbraio 2011 e volevo delucidazioni e correzioni riguardo la mia scheda d'allenamento. Altezza : 188cm Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 4 settimane fa...ora potrei essere 97-98kg...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura). Età : 25 Circonferenza polso

grazie

Commenta

• Aquilareale
                        Bodyweb Member
                        • May 2011
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Hummm secondo me da q

---------- Post added at 22:25:06 ---------- Previous post was at 21:42:51 ----------

Hummm secondo me fai molti spuntini extra.....e poi ***** da quanto tempo è che vai in palestra...per me non sei seguito bene voglio solo ricordarti la regola numero uno :quello che non funziona subito non funzionerà mai...sperimenta il più possibile tieni quello che va bene e abbandona il resto....lascia stare bastoncini e tutti quei prodotti prefritti....non danno granchè come nutrimento e sono ipercalorici....mangia come natura crea.....no ai precotti...vanno bene carni bianche,uova,pesce,verdura e frutta a volonta' cerca di fare sempre 6 spuntini giornalieri e da quello che vedo evita pasta patate pane e zuccheri bibite gassate etc..devi perdere almeno 10 kg di grasso... mangia riso 100g a pranzo senza condimenti come fosse pane mettendoci vicino petto di pollol 250/300 gr e broccoli vanno bene anche quelli surgelati condisci il tutto con 1 cucchiaino di olio e limone evita il nesquick la mattina alle 07:30 fatti una tazza di latte con 30gr di proteine in polvere una fetta di pancarre' con miele banana o mela,come spuntino alle 10:30ti fai mezzo panino con 1 fetta di bresaola.....poi ci sarebbe il discorso del pre e post wo ma se non vedo come lavori in palestra non posso sbilanciarmi....alle 17:00 30gr proteine e un frutto, alle 20:00 pesce e verdure a volonta'conditi con 1 cucchiaino di olio alle 22:30 30 gr proteine ovvio poi che ad ogni pasto metterai variazioni sempre in tema...controlla bene gli sforzi aerobici,calcetto,tapis,etc...potresti arrivare in palestra troppo scarico....

Commenta

• John sf Taylor
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 351
                          • 47
                          • 69
                          • Barlassina
                          • Send PM

togli il nesquik! oltre a non essere buono non va bene!

alla cena evita spech crudo e cotto, ok bresaola. No al maiale possibilmente, si a pollo e tacchino.

quando sei in università evita di mangiare alle macchinette. A me spesso viene la tentazione, ma mi rendo conto che il piacere che danno è effimero.
                          http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• L-arg
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 69
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Scusate, ci tengo a ripeterlo anche io:
                            ELIMINA IL NESQUIK!!!

Maledetto Nesquik e chi cavolo l'ha creato!!!

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40632
                              • 1,307
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Aquilareale Visualizza Messaggio
                              Hummm secondo me fai molti spuntini extra.....e poi ***** da quanto tempo è che vai in palestra...per me non sei seguito bene voglio solo ricordarti la regola numero uno :quello che non funziona subito non funzionerà mai...sperimenta il più possibile tieni quello che va bene e abbandona il resto....lascia stare bastoncini e tutti quei prodotti prefritti....non danno granchè come nutrimento e sono ipercalorici....mangia come natura crea.....no ai precotti...vanno bene carni bianche,uova,pesce,verdura e frutta a volonta' cerca di fare sempre 6 spuntini giornalieri e da quello che vedo evita pasta patate pane e zuccheri bibite gassate etc..devi perdere almeno 10 kg di grasso... mangia riso 100g a pranzo senza condimenti come fosse pane mettendoci vicino petto di pollol 250/300 gr e broccoli vanno bene anche quelli surgelati condisci il tutto con 1 cucchiaino di olio e limone evita il nesquick la mattina alle 07:30 fatti una tazza di latte con 30gr di proteine in polvere una fetta di pancarre' con miele banana o mela,come spuntino alle 10:30ti fai mezzo panino con 1 fetta di bresaola.....poi ci sarebbe il discorso del pre e post wo ma se non vedo come lavori in palestra non posso sbilanciarmi....alle 17:00 30gr proteine e un frutto, alle 20:00 pesce e verdure a volonta'conditi con 1 cucchiaino di olio alle 22:30 30 gr proteine ovvio poi che ad ogni pasto metterai variazioni sempre in tema...controlla bene gli sforzi aerobici,calcetto,tapis,etc...potresti arrivare in palestra troppo scarico....
                              insomma...mi trovo in disaccordo con qualche consigli...
                              - frutta a volontà non si può, non è come la verdura
                              - perchè evitare pasta, patate e pane mentre il riso va bene?
                              - 250/300g di pollo sono veramente esagerati
                              - a pranzo un cucchiaio da minestra di olio e non un cucchiaino
                              - dici di escludere alimenti preconfezionati e poi consigli il pancarrè? non è che sia una buona fonte di carboidrati
                              - a cena di cucchiai di olio 2 (sempre da minestra)

...la prossima volta per favore inserisci qualche a capo che così passa veramente la voglia di leggere

Originariamente Scritto da L-arg Visualizza Messaggio
                              Scusate, ci tengo a ripeterlo anche io:
                              ELIMINA IL NESQUIK!!!

Maledetto Nesquik e chi cavolo l'ha creato!!!
                              si bohm...se anche al nesquik non riesce a rinunciare non è che quei pochi grammi possano fare chissà quale differenza

Commenta

• Aquilareale
                                Bodyweb Member
                                • May 2011
                                • 42
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Si chiedo scusa per la grammatica, ma ha volte fare due cose insieme non mi riesce....comunque non ho dato un consiglio alimentare che adotterei io, ma è altresì chiaro che stiamo parlando di una persona in evidente difficoltà , direi che in una scala da 1\10 sta a zero. Sinceramente preferisco che mangia un frutto in più piuttosto che nesquick,ketchup,bastoncini fritti etc...si capisce anche la sua preferenza per i dolci per questo ho messo il pancarrè con il miele al posto dei cereali che tanto so non mangerà mai.Lui stesso la chiama dieta anzichè alimentazione questo ti porta subito a capire la sua difficoltà a fare rinunce.....e infine, per me è in palestra che lui non ottimizza il suo tempo, solo chi lo segue può capire dove sbaglia...per me ''no pain-no gain''vale sempre.Ciao Ah dimenticavo perchè il riso e non la pasta? Beh se ti devo spiegare questo.....La pasta ha un contenuto calorico leggermente superiore, è più ricca di lipidi, proteine e fibre mentre è più povera di acqua e carboidrati.
                                Occorre però precisare che il riso, pur avendo un contenuto proteico inferiore alla pasta, ha un indice chimico* superiore che lo rende sotto questo punto di vista equivalente, se non addirittura superiore alla pasta.
                                Il riso è anche più digeribile poiché l'amido di riso è composto da granuli di dimensioni inferiori ed è povero di amilosio (necessita solamente di 1 o 2 ore di attività gastrica contro le 3 o 4 ore della pasta) . Il suo peso aumenta notevolmente durante la cottura, basti pensare che da 1 etto di riso crudo si ottengono circa 320 grammi di riso cotto. Per questo motivo ha un indice di sazietà superiore alla pasta.
                                Il riso parboiled così come quello integrale, conserva intatte gran parte delle vitamine contenute nel chicco. Infine il riso può essere utilizzato anche dai celiaci.
                                Sebbene i due alimenti siano simili dal punto di vista nutrizionale, il riso vanta alcune caratteristiche che lo rendono, anche se di poco, migliore della pasta....spero basti.
                                Last edited by Aquilareale; 18-05-2011, 14:22:35.

Commenta

Working...
                                X