Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low-carb e ricarica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low-carb e ricarica?

    Ciao, vorrei un opinione vostra, visto che sono nuovo a regimi low-carb.Sono 170cm x 68kg bf altina, fabbisogno 2300kcal circa, obietivo definizione(se così si può dire) Facendo una dieta da 2000kcal circa, con 100g di carbo al giorno è opportuno fare 24h di ricarica di carbo, il sabato, portando le kcal a 2500/3000 e i carbo a 450/500g ? o sarebbe una boiata?
    In teoria ero partito con l'idea di fare una metabolica, ma visto che non ho mai fatto diete low-carb, ho pensato che magari sarebbe stato meglio iniziare con una normale low carb, per poi eventualmente passare alla metabolica più avanti.
    Grazie

    #2
    In realtà la ricarica non sarebbe necessaria, in quanto la quantità di carboidrati settimanale è sufficiente. Tuttavia ricariche di carboidrati pulite possono aumentare il rilascio di leptina e quindi possono essere desiderabili quando si voglia un aumento del dispendio energetico. Per quanto concerne invece il fattore prevalentemente motivazionale, una ricarica di carboidrati può aumentare la sintesi di serotonina, un neurotrasmettitore a livello cerebrale che migliora il tono dell'umore. Ciò che sto cercando di dirti è che dal punto di vista tecnico la ricarica non la vedo poi così necessaria in presenza di quella quantità di carboidrati, ma può servirti per "staccare" un po' dalla dieta e permettere di ricominciare con maggiore motivazione
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      secondo me, a 68kg e 2000kcal non perdi un etto, la ricarica neanche va presa per idea

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        secondo me, a 68kg e 2000kcal non perdi un etto, la ricarica neanche va presa per idea
        però l'ultimo mese di massa a 2500kcal non sono salito di peso..inizio con 2000kcal, poi nulla mi vieta di scendere durante il cammino
        quindi diciamo che posso concedermi un pasto libero settimanale a base di carbo invece di una vera e propria ricarica..

        per la scelta delle fonti di carbo, io pensavo di mangiare una fetta di pane integrale fatto in casa(20g) a colazione, 70g di riso a pranzo(che coincidono con il pre-wo) e 30g di vitargo nel post-wo..come vi sembra?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          secondo me, a 68kg e 2000kcal non perdi un etto, la ricarica neanche va presa per idea
          Generalizzare in questo modo è sbagliato. Magari l'utente in questione ha un metabolismo molto veloce
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            beh non ho un metabolismo proprio veloce, comunque vedrò, al massimo abbasso

            invece per la mia domanda su quali e quando mangiare carbo? soprattutto son indeciso se passare a 2 fette di pane a colazione (40g) e abbassare a 50g il riso a pranzo, oppure fare come ho scritto sopra..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
              beh non ho un metabolismo proprio veloce, comunque vedrò, al massimo abbasso

              invece per la mia domanda su quali e quando mangiare carbo? soprattutto son indeciso se passare a 2 fette di pane a colazione (40g) e abbassare a 50g il riso a pranzo, oppure fare come ho scritto sopra..
              In una low-carb sicuramente è meglio concentrare i carboidrati nella prima parte della giornata. Entrambe le strategie da te proposte vanno bene, valuta tu con quale ti trovi meglio
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                ok grazie vedrò come mi trovo meglio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎