Dieta per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabiettoGym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 186
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Dieta per ragazza

    Ciao!Volevo fare la dieta per la mia ragazza, o comunque darle informazioni abbastanza precise su cosa e quando mangiare. Il soggetto in questione è alto 1,68 e pesa sui 75kg, purtroppo essendo universitaria ultimamente ha fatto una vita molto sedentaria, quindi il problema è un mangiare neanche troppo esagerato, ma un attività fisica pari a zero.
    Ne è la dimostrazione il fatto che quando per vari tirocinii ho dovuto fari i turni e la routine era un po piu movimentata, ha perso qualche chilo senza variare di molto l alimentazione.
    Comunque, ora fino a Settembre lo stile di vita sarà questo, quindi io andrei a toccare l alimentazione e l attività fisica. Per l attività da ieri abbiamo iniziato 2 volte a settimana a fare un po di run, un oretta di corsetta lenta / camminata veloce, tanto serve anche a me per definirmi

    Per alimentazione volevo chiedere qualche dritta a voi, io pensavo una cosa del genere:

    Colazione
    200ml di latte scremato
    50gr di cereali
    2 fette biscottate

    Spuntino
    1 frutto (mela, pesce, prugna, fragola, pera, albicocca) o 1 yogurt magro

    Pranzo
    60gr di pasta o riso / 50 gr di pane integrale
    120 gr di carne bianca o pesce
    70/80gr di insalata
    1 cucchiaio di olio evo

    Spuntino
    come la mattina, magari un 20 gr di grana

    Cena
    150gr di carne o pesce
    70/80gr di insalata
    1 cucchiaio di olio evo

    Le cose da sottolineare sono 2 o 3. Prima pasta e riso purtroppo diventa difficile integrali, nel senso che dovrebbe farseli a parte rispetto ai suoi e viene un pochetto complicato, per questo ho messo in alternativa un po di pane integrale. Secondo, i carbo a mezzogiorno tutti i giorni o solo quando corre poi la sera?
    Terzo il sabato sera e la domenica di solito direi pasto libero. Quello del sabato si avvicinerà di molto alla dieta in quanto cena spesso da me quindi posso fare io. Poche bevande gasate, diciamo solo su per il weekend quando si esce e pochi alcolici, anche li ristretti a Sabato o domenica sera.
    Spesso non fà colazione, perchè si sveglia già in mattino inoltrato, che manca 1 ora al pranzo, in quel caso gli dico di fare uno spuntino?
  • FabiettoGym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 186
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    uppp!!

    Commenta

    • Maab
      Paleo Mistress
      • Mar 2010
      • 1242
      • 46
      • 15
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Scusa perché pesi l'insalata? So che sono carboidrati, ma 70 grammi sono proprio pochi visto che alla fine è la verdura che ci daà un grande senso di sazietà. Non so com'è lei, se è facile che soffra la fame, se ha la fame nervosa, se spizzica, ma che ne dici di rendere gli spuntini un po' più corposi?
      A colazione: i cereali sono un'alternativa alle fette biscottate o in aggiunta?
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta

      • bigbang
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 166
        • 7
        • 0
        • Bari :D
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio



        Colazione
        200ml di latte scremato
        50gr di cereali
        2 frutti

        Spuntino
        1 yogurt magro ( no alla frutta)

        Pranzo
        60gr di pasta o riso / 50 gr di pane integrale
        120 gr di carne bianca o pesce
        70/80gr di insalata
        1 cucchiaio di olio evo

        Spuntino
        il grana va bene 40gr
        oppure 40 gr bresaola o scatoletta di tonno +10/ 15 gr di frutta secca


        Cena
        150gr di carne o pesce
        200gr di insalata
        1 cucchiaio di olio evo
        Le correzzioni sono minime perchè secondo me la dieta è fatta bene
        come ha detto maab aumenta l'insalata e poi al primo spuntino la frutta non è come lo yogurt
        Last edited by bigbang; 14-05-2011, 19:17:41. Motivo: ho messo il grassetto

        Commenta

        • FabiettoGym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 186
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ottimo!!Grazie per dritte, userò le correzzioni, speriamo vada bene!!

          Commenta

          Working...
          X