Nuova Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oblivion93
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova Dieta

    Salve ragazzi.
    Vengo da un dimagrimento importante(40 kg) e quindi mi ritrovo con la famosa pelle cadente. Ora ho iniziato palestra vorrei sapere un po' cosa mangiare...
    Sono alto 182 cm,peso 88 kg e ho 17 anni

    Ecco quello che mangio attualmente:

    Colazione: 125 ml di latte e 30-40 gr di cornflakes

    Di solito non faccio spuntini perchè non ho quasi mai fame

    Pranzo: 80 gr di pasta condita con qualche sugo e verdura

    Cena: Molto variabile. Sempre verdura insieme a del tonno (una scatoletta) o a 150 grammi di carne o una volta alla settimana a 50-60 grammi di formaggio.

    Il sabato sera mi prendo la pizza.

    Grazie

    ---------- Post added 13-05-2011 at 20:14:41 ---------- Previous post was 12-05-2011 at 22:50:02 ----------

    Ho fatto alcune correzioni al primo post dato che ormai so che il mio problema è proprio la pelle cadente e che quindi l'unico rimedio è la palestra...aspetto che qualcuno mi dia qualche consiglio.
    Grazie ancora
    Last edited by Oblivion93; 13-05-2011, 20:13:25.
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    #2
    Come detto prima riguardo l'allenamento... ti consiglierei di fare questa dieta, anche SE, proprio perchè cesserai di botto il cardio e mangerai di più, all'inizio, per evitare di far crescere subito la panza (il metabolismo deve abituarsi), possiamo cercare di aumentare pian piano le quantità (in 1 mese..)

    Colazione:

    - 250ml di latte + 60-100g di cornflakes + 30g pro in polvere / 200ml albumi

    Spuntino:

    - vediamo all'inizio di mettere almeno 1 panino piccolo (60g) + 60g affettato magro + 15-20g frutta secca

    Pranzo:

    - 80-120g di pasta condita in maniera leggera + 3 uova (e 1 cucchiaio d'olio in meno) /150g carne / 200g pesce / 2 scatolette piccole tonno naturale (o 1 grossa) + verdure + 2 cucchiai di olio extravergine (nei condimenti)

    Spuntino (quando NON ti alleni)

    - 2 frutti + 20g di frutta secca + 50-60g affettato magro

    Spuntino (quando ti alleni, DOPO la palestra):

    - 100g di pane + 80-100g di affettato

    Cena:

    - 3 uova (e 1 cucchiaio d'olio in meno) / 150g carne / 200g pesce / 2 scatolette piccole tonno naturale (o 1 grossa) + verdure + 2 cucchiai di olio extravergine (nei condimenti) (Il formaggio, se lo usi, prendine uno non troppo grasso, sui 100-150g, e metti 1 cucchiaio d'olio in meno)

    Prenanna (lo aggiungiamo magari in seguito... quando avrai stabilizzato il metabolismo e avrai fatto i primi muscoli):

    - 200g difoocchi di latte

    Allora.... dei carboidrati, ho dato delle misure variabili, in quanto all'inizio, puoi vedere di metterne di meno (PERCHE' DEVI levare il cardio le volte a settimana, e lasciare solo quella corsettina blandissima a fine allenamento.. max una 20ina di minuti) per evitare uno spanzamento (ma comunque tranquillo... al massimo saranno 4-5 kg, soprattutto di acqua, che si levano subito... ed anzi, se segui bene la dieta, e pian piano aumenti, io credo che avverrà anche una favorevole ricomposizione)
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta

    • Oblivion93
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille...
      In effetti il problema è proprio la gran paura che ho di ingrassare di nuovo dato che come peso non sto certo messo perfettamente

      Commenta

      • sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Oblivion93 Visualizza Messaggio
        Grazie mille...
        In effetti il problema è proprio la gran paura che ho di ingrassare di nuovo dato che come peso non sto certo messo perfettamente

        Tranquillo...
        Per quanto riguarda la questione peso, a mio avviso, diamo tempo al tempo, che credo che con questa dieta, se ti impegni nell'allenamento, e mangi bene, avrai una forte ricomposizione, e credo che il peso potrebbe calare MA la questione specchio è quella fondamentale. E quello migliorerà...
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta

        • Oblivion93
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          Tranquillo...
          Per quanto riguarda la questione peso, a mio avviso, diamo tempo al tempo, che credo che con questa dieta, se ti impegni nell'allenamento, e mangi bene, avrai una forte ricomposizione, e credo che il peso potrebbe calare MA la questione specchio è quella fondamentale. E quello migliorerà...
          Proverò di certo...
          Giusto un paio di cose:
          Il primo spuntino va fatto così elevato? Mi sembra davvero tanto
          La pizza posso continuare a prenderla? Mi piace ma se necessario posso anche farne a meno.

          Per sapere che tipo di allenamento fare devo aprire un'altro thread?

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            #6
            Sì... un panino piccolo con affettato è il minimo, e la frutta secca fa bene.
            La pizza va benissimo! La dieta, se seguita bene tutta la settimana, è necessario che la si stacchi almeno 1 volta a settimana

            Sì.. nuovo thread in sezione allenamento
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • Oblivion93
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
              Sì... un panino piccolo con affettato è il minimo, e la frutta secca fa bene.
              La pizza va benissimo! La dieta, se seguita bene tutta la settimana, è necessario che la si stacchi almeno 1 volta a settimana

              Sì.. nuovo thread in sezione allenamento
              Ok va bene..grazie ancora ti devo la vita più o meno...

              Commenta

              • sansampei
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 839
                • 36
                • 80
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Oblivion93 Visualizza Messaggio
                Ok va bene..grazie ancora ti devo la vita più o meno...

                ahahahaha ma quando mai.....
                La dieta, in questo sport, è fondamentale, ma lo è di più la costanza.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta

                • Oblivion93
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ma esattamente per arrivare a 200 ml di albume quante uova devo usare?
                  Domanda idiota lo so

                  Commenta

                  Working...
                  X