Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento sui carbo alla sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimento sui carbo alla sera

    sto cercando di costruirmi una dieta ad hoc, ma ho un dubbio riguardante i carbo.
    nello specifico mi sto chiedendo se la sera a cena, i carbo come pane, pasta, riso (etc.) devono essere evitati oppure no?
    ho letto opinioni contrastanti, c'è chi dice che è meglio evitarli nelle ore serali poiché comporterebbero solo un accumulo, c'è chi invece sostiene che sono indispensabili per ristabilire le scorte di glicogeno.

    sono confuso, per ora ho cercato di limitarli escludendo la pasta/riso dalla cena e diminuendo la quantità di pane.. ma mi prende il dubbio, faccio bene o sbaglio?

    preciso che mi alleno verso le 7 di sera, dunque il mio post-wo coincide prorpio con la cena.

    qualche consiglio?
    grazie.

    #2
    post workout SEMPRE carboidrati...
    poi se vuoi anche i giorni in cui non ti alleni, dipende dalla dieta e da come rispondi....
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      post workout SEMPRE carboidrati...
      poi se vuoi anche i giorni in cui non ti alleni, dipende dalla dieta e da come rispondi....
      quindi nella cena che segue il wo DEVO mangiare pane, pasta, patate, cho.. ?
      esistono delle quantità limite (es. non più di n grammi di pane, non oltre gli n grammi di pasta) o posso mangiarne senza problemi.
      es. se mangio 120g di pasta (100g di riso), seguiti da carne (o formaggio) e verdure a volontà ed accompagnate da 2 fette di pane, faccio un buon pasto oppure alla fine ho preso troppi carbo?
      Last edited by simeone; 12-05-2011, 22:19:16.

      Commenta


        #4
        dipende da troppe variabili... da come ti alleni, da come reagisci ai carboidrati, dalla struttura fisica e dalla dieta nel complesso.
        post wo si cerca di consumare carbo e proteine senza troppi grassi/fibre/verdure
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎