a dieta ciccione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lardominali
    Banned
    • May 2011
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

a dieta ciccione!

Ciao a tutti, appena registrato
    allora vorrei aiuto per dimagrire
    24 anni, alto 1,73, polso 18cm, 98 chili di puro suino (meglio prendersela a ridere vah...)
    sono partito la scorsa settimana da quasi 100 chili,ho deciso di tagliare via grasso per fare posto ad una vita più salutare e benessere "mentale" il mio peso mi da più problemi di autostima che di salute....

letto il regolamento, posto la dieta "improvvisata" iniziata la settimana scorsa che ho fatto prendendo spunto da quelle che ho visto qui:

Colazione:200ml di latte,affettato magro 50g

spuntino:mela, 50g di affettato magro e 15g di frutta secca

pranzo: 80g di pasta o riso in bianco al massimo con sugo semplice 2 cucchiai olio evo, una scatoletta di tonno al naturale

Cena: fettina di pollo 150g un insalata semplice con un cucchiaio di olio

avete suggerimenti? contavo di abbassare ancora i carboidrati gradualmente ma sinceramente non saprei come fare (che mangio a pranzo solo il tonno? )
    chene pensate di sostituire parzialmente le fonti di proteine con quelle in polvere? ( sinceramente la mattina affettato magro e latte non mi piacciono molto in accoppiata).
    per ora non mi viene in mente altro scusate aventuali mancanze
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Fai qualche tipo di sport? Come mai vorresti abbassare ancora i carboidrati?
    La mattina puoi sostituire l'affettato magro ad esempio con una frittatina di un paio di albumi (padella antiaderente senza olio). dovresti inoltre introdurre dei carboidrati anche a colazione per rendere il tutto un po' più ewuilibrato. ad esempio dei fiocchi d'avena o 4 fette biscottate con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• lardominali
      Banned
      • May 2011
      • 6
      • 0
      • 1
      • Send PM

innanzitutto grazie per la risposta
      mm da un paio di giorni ho iniziato a fare aerobox e intendevo fare qualcosa a casa dal lato pesi (di andare in palestra non se ne parla per svariati motivi) intatti stavo cercando la sezione dove chiedere gli attrezzi di base per cominciare da casa (adatti al mio scopo)
      per i carboidrati ad essere sincero vorrei avere una spinta iniziale di dimagrimento "motivante" so che è sbagliato ma perdere qualche chiletto veloce mi darebbe ancora più motivazione.Tu dici che dovrei aumentare i carboidrati? attualmente sono troppo pochi?
      solo l'idea degli albumi mi fa venire la nausea ( non sono un fan degli albumi )

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

I migliori dimagrimenti sono quelli che vanno vanti lenti ma costanti
        Mi sono dimenticata di chiederti se soffri di qualcosa, nel senso di patologie o simili.

Ci sono dei regimi dietetici a basso livello di carboidrati, tipo la chetogenica che si usa ad esempio in fase di definizione. Essendo tu decisamente in sovrappeso (a proposito, bellissimo nick! ) non preoccuparti che i primi chili, cambiando semplicemente alimentazione, li perderai molto facilmente (ripeto, patologie escluse).
        Detto questo c'è da aggiungere che in ogni dieta che si rispetti deve esserci un calcolo del fabbisogno calorico e una giusta ripartizione dei macronutrieni (carboidrati, grassi, e proteine). ad esempio io ne seguo una 40 30 30 ma ci sono un sacco di altre possibilità. Ognuno deve trovare quella che fa al caso suo. Non bisogna comunque demonizzare nessuno dei macro. La cosa importante alla fine è appunto seguire una dieta leggermente ipocalorica se si vuole dimagrire ma soprattutto bilanciata, sensata (ovvero: elimino o riduco i carboidrati ma in modo ragionato e per un motivo specifico) e con una scelta di tipo di alimenti più pulita possibile.
        Queste possono essere linee generali. Poi aspettiamo i più esperti per correzioni più specifiche della tua dieta.
        PS. Introduci delle verdure anche a pranzo e aggiungi un pasto libero una volta a settimana o ogni 10 giorni.

You are what you eat

Commenta

• lardominali
          Banned
          • May 2011
          • 6
          • 0
          • 1
          • Send PM

patologie che io sappia no, fino a 20 ho praticato qualche attività fisica (lotta libera,hip hop e 1 anno di palestra)mai avuto problemi e fatto le solite visite di controllo sopratutto quando facevo lotta libera, da 4 anni però la mia vità è cambiata radicalmente,l'università mi ha trasformato in un pantofolaio con alimentazione sregolata e orari assurdi. Il nick mi si addice molto, cicciobello era già stato preso
          Detto questo c'è da aggiungere che in ogni dieta che si rispetti deve esserci un calcolo del fabbisogno calorico e una giusta ripartizione dei macronutrieni (carboidrati, grassi, e proteine). ad esempio io ne seguo una 40 30 30 ma ci sono un sacco di altre possibilità. Ognuno deve trovare quella che fa al caso suo. Non bisogna comunque demonizzare nessuno dei macro. La cosa importante alla fine è appunto seguire una dieta leggermente ipocalorica se si vuole dimagrire ma soprattutto bilanciata, sensata (ovvero: elimino o riduco i carboidrati ma in modo ragionato e per un motivo specifico) e con una scelta di tipo di alimenti più pulita possibile.
          sai com'è si vuole sempre tutto e subito in queste situazioni, sono entrato in questa community appunto per questo, ho letto un po e la preparazione generale degli utenti credo mi possa aiutare in questo percorso evitando di fare errori più o meno gravi ok per verdure e pasto libero

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40389
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da lardominali Visualizza Messaggio

Colazione:200ml di latte,affettato magro 50g aggiungerei dei cereali (possibilmente integrali)

pranzo: 80g di pasta o riso in bianco al massimo con sugo semplice 2 cucchiai olio evo, una scatoletta di tonno al naturale utilizza un solo cucchiaio di evo

Cena: fettina di pollo 150g un insalata semplice con un cucchiaio di olio qui invece 2 cucchiai di evo

ecco, qui sopra trovi i miei consigli in neretto...pochi accorgimenti perchè come dieta già non era male, bravo
            ma dimmi una cosa, fai sport?

Commenta

• lardominali
              Banned
              • May 2011
              • 6
              • 0
              • 1
              • Send PM

grazie per le dritte, come sport ho iniziato aerobox da pochi giorni e volevo fare qualcosina dal lato pesi da casa, che ne dite di una panca a qualche peso tanto per iniziare?

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

C'è un 3d apposito sulla home gym credo nella sezione "allenamento". dopo averla letta magari apri un topic sempe in allenamento se hai già delle idee: Manx e gli altri utenti ti sapranno sicuramente aiutare!

You are what you eat

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40389
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lardominali Visualizza Messaggio
                  grazie per le dritte, come sport ho iniziato aerobox da pochi giorni e volevo fare qualcosina dal lato pesi da casa, che ne dite di una panca a qualche peso tanto per iniziare?
                  io farei anche i pesi in palestra almeno hai tutto l'occorrente...una panca e qualche peso è un pò pochino...ma come ti ha detto maab prova a vedere nella sezione delle home gym e vedi se qualcosina riesci ad organizzare

Commenta

• lardominali
                    Banned
                    • May 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

ok grazie

Commenta

Working...
                    X