Mangiare post-aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dieguito86
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mangiare post-aerobica

ragazzi di solito faccio un'ora, un'ora un quarto di bici nella pausa pranzo...quindi avendo alle spalle il solo spuntino mattutino 50 g pane integrale e 100 g bresaola...e al mio ritorno pranzo normalmente con 80 g pasta o riso 2 cucchiai olio extra-vergine 100 g prosciutto cotto o tacchino. (sono in definione cmq)
    la mia domanda è : se ritardo con la sessione di aerobica di un paio d'ore quindi pranzando prima dovrei mangiare qualcosa di particolare prima e dopo la seduta??

considerate che dopo la seduta coinciderebbe con lo spuntino pomeridiano ( 30 g pane integrale o WASA con 100 g tonno naturale con 4 o 5 arachidi / 20 g nocciole oppure se sono di fretta solo pro in polvere 20 g con 250 ml di latte )

grazie dell'attenzione aspetto qualche vostro consiglio.

---------- Post added at 12:57:24 ---------- Previous post was at 11:14:00 ----------

raga ho sbagliato a postare qui??

ho cercato per un bel pò in giro per il forum ma nn ho trovato niente di simile a quello che ho chiesto...

cmq nn integro prima e nn sono neanche a stomaco vuoto...devo assumere qualcosa allora? è circa 1 ora e mezza dopo il pranzo...
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,387
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Bisogna solo aspettare le risposte: il Forum ha i suoi tempi, che non sono quelli di una chat.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da dieguito86 Visualizza Messaggio
      ragazzi di solito faccio un'ora, un'ora un quarto di bici nella pausa pranzo...quindi avendo alle spalle il solo spuntino mattutino 50 g pane integrale e 100 g bresaola...e al mio ritorno pranzo normalmente con 80 g pasta o riso 2 cucchiai olio extra-vergine 100 g prosciutto cotto o tacchino. (sono in definione cmq)
      la mia domanda è : se ritardo con la sessione di aerobica di un paio d'ore quindi pranzando prima dovrei mangiare qualcosa di particolare prima e dopo la seduta??

considerate che dopo la seduta coinciderebbe con lo spuntino pomeridiano ( 30 g pane integrale o WASA con 100 g tonno naturale con 4 o 5 arachidi / 20 g nocciole oppure se sono di fretta solo pro in polvere 20 g con 250 ml di latte )

grazie dell'attenzione aspetto qualche vostro consiglio.

---------- Post added at 12:57:24 ---------- Previous post was at 11:14:00 ----------

raga ho sbagliato a postare qui??

ho cercato per un bel pò in giro per il forum ma nn ho trovato niente di simile a quello che ho chiesto...

cmq nn integro prima e nn sono neanche a stomaco vuoto...devo assumere qualcosa allora? è circa 1 ora e mezza dopo il pranzo...

un ora ed un quarto sulla bike è assolutamente inutile allenarsi...

per una questione di digestione non metterei i grassi e fibre nello spuntino dopo l'allenamento aerobico, ma non è sbagliato (perchè non sei in ipertrofia)

dopo il cardio (che ti consiglio di ridurlo sui 20minuti a intensità variabile) puoi farti delle gallette di riso/farro/kamut con albumi, oppure tonno naturale.... in alternativa maltodestrine bassA DE con whey è la scelta ottimale
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• dieguito86
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie del consiglio....ma scusa 20 minuti di aerobica nn è un pò pochino?? sapevo che l'ideale era attorno ai 45 minuti.... ovviamente tutta in fascia 60-70% del battito cardiaco..

---------- Post added at 16:43:40 ---------- Previous post was at 16:33:37 ----------

ricapitalondo scusate...una fonte di carbo ad alto IG e proteine ( pro in polvere, tonno o albumi) e niente grassi ???

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Si 20 minuti in hiit sono ottimali e fatti 2 volte a settimana danno più risultati di 45-60 minuti al giorno in fascia in quanto determinano un epoc più elevato nelle ore successive ed un incremento del basale e quindi del fat burning

L alto ig soprattutto in definizione non serve a nulla...meglio assumere carbo a medio basso ig con una buona fonte proteica, i grassi possono essere di aiuto per il dimagrimento...puoi benissimo metterci una 10a di gr di frutta secca, ma solo per un fattore digestivo non li userei..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
          X