Qualche info per un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danyel31
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche info per un neofita

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 24 anni e sono un neofita del bodybuilding. Ho iniziato a praticarlo da ottobre 2010 e ho visto davvero ottimi risultati in termini di massa in 7 mesi, considerando che non ero mai andato in palestra cosi' a lungo e costantemente prima d'ora.

Il reale problema è che non riesco a dimagrire, sebbene credo di seguire una dieta nemmeno troppo calorica.

Sono alto 1,73, di corporatura robusta e ossatura grossa, e anche prima di andare in palestra diciamo che non sono mai stato un mingherlino.

A ottobre 2010 il mio peso era di 72 kg, e attualmente oscillo tra i 77 e i 78 kg, ma non sono calato di massa grassa.

La mia "dieta" e' cosi' :
    Colazione 08:00 - - 150 ml di latte con caffè, 2 cucchiaini di zucchero e 40gr cereali senza zuccheri aggiunti.

Spuntino 10:30 - - Una mela media da 170 grammi circa

Ore 13:00, pranzo.. che e' il problema della dieta: per motivi di lavoro e spostamento pranzo con i miei, ed è difficile costringere mia madre a cucinare a pranzo determinate cose solo per me! Tuttavia non ha mai cucinato pranzi troppo pesanti. Il pranzo "medio" sono un primo di 100g di pastasciutta normalmente condita, e un secondo che puo' variare da 100 a 150g che sia pollo o carne di maiale o pesce. Evito frutta e dolci vari, ma lo accompagno solo con una tazzina di caffe' con poco zucchero..

Spuntino ore 17:00 - - Mela media da 170 grammi circa, o banana o altro frutto di stagione

Se e' giorno di workout, solitamente prendo 50ml di caffè senza zucchero prima di andare in palestra per le 18:30/19:00 che forse e' solo un placebo, ma mi da piu' sprint.

Cena ore 20:00 oppure 21:30 se e' post-workout - - 200 grammi di insalata verde (oppure pomodori poco maturi ora che iniziano ad essere di stagione) con 2 cucchiaini di evo e 2 scatolette di tonno al naturale o carne in scatola di peso equivalente o petto di pollo arrosto (dipende da cosa ho a disposizione).

Il sabato mi concedo a cena una pizza e una birra media con gli amici e magari un cocktail post serata, nulla di troppo sconcertante.

Solitamente evito formaggi e latticini vari. Solo alcune volte mi concedo una buona mozzarella che trovo a pranzo dai miei, al posto del secondo di carne.

Il problema e' il pranzo, o e' il mio metabolismo ad essere troppo strano?

P.S. Complimenti per l'ottimo forum ricco di informazioni utili.
  • Erry
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 3062
    • 119
    • 60
    • Perugia
    • Send PM

poche proteine pochi grassi

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Danyel31
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per le proteine in effetti ci stavo pensando, magari prendendo whey, ma i grassi non peggiorerebbero la situazione dimagrimento?

Commenta

• Erry
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 3062
        • 119
        • 60
        • Perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Danyel31 Visualizza Messaggio
        Per le proteine in effetti ci stavo pensando, magari prendendo whey, ma i grassi non peggiorerebbero la situazione dimagrimento?
        assolutamente no'...sono i carboidrati che si trasformano in zuccheri alzano l'insulina e si depositano tranquillamente come scorta...leggiti "la dieta metabolica" di mauro di pasquale...troverai ottimi spunti!;-)

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Danyel31
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ottimo.. lo faro' allora, grazie

Commenta

Working...
          X