Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Top_and_Flop
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta

    Ciao a tutti.. sono nuovo e mi servirebbero dei consigli per seguire una buona alimentazione.

    Allora per prima cosa sono alto circa 1,86 x 76 kg... ma non è stato sempre così.. infatti fino a neanche 2 anni fa pesavo 120 kg ma purtroppo per buttarli giù ho fatto una cosa fai da te senza seguire i consigli di un nutrizionista e senza andare in palestra.... pensate che nei primi 3 mesi ho perso più di 30 kg.... però da inizio giugno a fine sett. 2010 ho fatto palestra... e adesso è da inizio febbraio che la frequento...

    La mia alimentazione putroppo non è delle migliori... infatti non magio mai la pasta( l'unica volta era al pranzo di natale) ma magio pane e crakers... a pranzo e cena molte volte mangio o una scatoletta da 56g di tonno al naturale, oppure una da 70g di simmenthal abbinato a della verdura... e il peggio arriva dopo i pasti... ho sempre voglia di un qualcosa di dolce e infatti mangio sempre un gelato biscotto piccolo da 90 kcal e dei fiocchi di latte con marmellata e un pò di pane...

    Mi sono deciso che è ora di iniziare a mangiare seriamente infatti vorrei dei consigli per una dieta da definizione.. è possibile senza includere la pasta? ieri ad esempio a pranzo ho mangiato una bistecca di pollo con poco grana e dell'insalata... a merenda una scatoletta di tonno al naturale e a cena sempre un'altra scatoletta di tonno con un albume e dell'insalata e nel dopo cena una simmenthal...

    A colazione mangio sempre latte e cereali... quindi almeno lì sono a posto...

    Ora vorrei consigli su una buona alimentazione... e magari se qualcuno potesse farmi una scaletta dei gr. che dovrei assumere giornalmente di proteine,carboidrati, zuccheri e grassi...

    Grazie
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Non si possono fare da regolamento diete da zero... Ti invito a fare una ricerca sul forum perchè quello di cui hai bisogno già c'è nel database

    Intanto comincia a leggere questo: http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

    Poi ti consiglio vivamente, visto che vieni da un dimagrimento marcato, di concentrarti soprattutto sul "mangiare pulito" e sull'aumento dei carichi. La pelle in eccesso e il grasso "vecchio" se ne vanno col tempo, quindi tanta costanza e forza di volontà. In bocca al lupo
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    Working...
    X