altre due settimane e ho finito :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Radiesh
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 323
    • 5
    • 0
    • Send PM

sei gentilissimo manx e ti ringrazio ancora per l'interessamento....cmq peso 80 kg ora e di grasso da smaltice c'è ne molto (sono alto 1,78-79cm)....

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

E diverso perchè non sarà facile riabituarsi ad un regime "normale".

Non è strutturata bene perchè non assumi vegetali, come consigliato da Lyle, perchè le pro sono comunque basse, assumi 130 di pro che bene che vada saranno all'85% effettivo ovvero 110g di proteine, quindi o pesando 90Kg in partenza e considerando l'attività fisica dovevano essere almeno 200g di polveri.

Detto questo ormai lo hai fatto ritorna ad una isocalorica, reimmettendo i carboidrati ed il cibo solido gradualmente.

PS: quanto sei alto, quanti anni hai, chi lo dice che il tuo peso ideale è 73Kg?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Radiesh
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 323
        • 5
        • 0
        • Send PM

innanzitutto grazie anche a te per l'interessamento....

io da quello che avevo capito le verdure erano solo per far funzionare l'intestino (ma nn sono obbligatorie) basta assumere un integratore di fibre (che io assumo regolarmente due volte al giorno)....poi avevo capito che le pro dovessero essere 2g per massa magra (e io ho una massa magra di 65 kg circa quindi 65x2=130)...per quanto riguarda i miei dati ho 25 anni e sono alto 178cm

quello che vorrei capire assomere 130g di pro al giorno tralasciando la questione che nn soddisfano il palato fanno male o cmq bene o male sono uguali a se mangiassi il pollo la bresaola e il tacchino?

ps.le mie pro contengono ogni 100g 92g di pro

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

No le verdure ci vorrebbero a prescindere

2g per Kg di massa magra, ma rapportati con l'attivittà fisica.

In teoria si, ma poi è più difficile rimettersi al normale.

PS: così c'è scritto in etichetta.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Radiesh
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 323
            • 5
            • 0
            • Send PM

ok ok .... a questo punto dato che il grosso è fatto vorrei finire (per una soddisfazione personale) questa settimana e l'altra (anche perchè ora c'è ricarica settimanale)....magari porto le whey a 150g e inserisco 400g di centrioli o finocchi al giorno....che ne dici?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Radiesh Visualizza Messaggio
              ok ok .... a questo punto dato che il grosso è fatto vorrei finire (per una soddisfazione personale) questa settimana e l'altra (anche perchè ora c'è ricarica settimanale)....magari porto le whey a 150g e inserisco 400g di centrioli o finocchi al giorno....che ne dici?
              Sarebbe meglio verdura a foglia, anche perchè altro fattore importantissimo delle verdure è il loro potere alcalinizzante, visto che l'assunzione in pratica di sole proteine porta ad una acidificazione importante.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• Radiesh
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 323
                • 5
                • 0
                • Send PM

allora mi butto sull'insalata (un 300g al giorno)....per le pro 150 sono sufficienti?

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Facciamo 180g
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• Radiesh
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 323
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

hai un contatto messenger....magari mi aiuti (ho bisogno di una guida)

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Ce l'ho, ma lo uso pochissimo, nel profilo c'è sia quello che la mail, magari scrivimi lì
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• Radiesh
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 323
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

magari hai facebook?...vorrei un contatto dove poter fare una chiacchierata ...vorrei un aiuto in questo periodo (ne ho bisogno) ma vorrei dirti anche delle cose ...

cmq ti ho aggiunto anche su messenger

Commenta

• Dehor
                          Bodyweb Advanced

• May 2009
                          • 73
                          • 5
                          • 9
                          • Send PM

Ciao Radiesh.

Comincio col dire che io grazie ad una psmf ho perso circa 30 Kg, quindi non la vedo come un male assoluto anzi per me è stata una salvezza (ovviamente va fatta alla perfezione e con controllo medico).
                          Non ripeto quello che hanno già detto prima di me Luna, Manx e Bros e altri sui pericoli di tale dieta, mi limito a dire che concordo in pieno con loro.

Ti dirò invece il perchè penso sia sbagliato, a mio parere ovviamente, assumere le proteine solo dagli integratori. La psmf io la vedo come l'extrema ratio delle diete, ma come tale va usata e inoltre non ti insegna a mangiare ma è solo un rimedio temporaneo a situazioni estreme (e la tua non lo è visto che sei un hp +2 ^^) poi dovrai rimetterti a mangiare. Io dalla psmf sono passato ad una dieta meno drastica correttami qua sul forum. Ti faccio un esempio, al petto di pollo a pranzo ho aggiunto un po' di riso. Allo spuntino con la bresaola ho aggiunto 2 mandorle secche e un po' di pane tostato e via così. Insomma quello che voglio dire è che facendo una psmf con cibo vero il passaggio ad una dieta più sana, che potenzialmente potrai usare per tutta la vita è fattibile e "graduabile". Ho così evitato di riprendere in 10 gg quello che ho perso in mesi e mesi.

Volevo solo aggiungere che io di diete sbagliate ne ho fatte molte e sono sempre riuscito a dimagrire, il problema è il dopo. Il trucco è imparare a mangiare non solo dimagrire e io sto ancora cercando di imparare (devo dire con soddisfazione che sta andando bene). Poi non sottovalutare mai l'allenamento, quello unito ad una buona dieta fa la differenza (anche questo provato su me stesso). Mi permetto di dare consigli solo per evitare che altri facciano i miei sbagli passati.
                          Last edited by Dehor; 12-05-2011, 08:52:39.

Commenta

• Radiesh
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 323
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

mi rendo conto che mangiare cibi solidi sarebbe più sano .....ma proprio nn riesco ad ingerirli senza condimento è più forte di me (mi viene da vomitare)......

AD ESEMPIO IERI MI è STATO CONSIGLIATO DI MANGIARE VERDURA PER IL LORO EFFETTO ALCALINIZZANTE E IO SAI CHE HO FATTO???...SONO ANDATO IN FARMACIA E HO PRESO UN INTEGRATORE ALCALINIZZANTE (REGOBASIC)...4 COMOPRESSE AL GIORNO DI QUELLO EQUIVALGONO ALL'EFFETTO ALCALINIZZANTE DI UN KG DI VERDURE....QUESTO PERCHè NN RIESCO PROPRIO AD INGERIRE LE VERDURE SENZA OLIO

...PER QUANTO RIGUARDA IL DOPO DIETA PER ORA NN RIESCO A PENSARCI PERCHè MI VEDO TUTTA QUESTA CICCIA E MI FA SCHIFO (VOGLIO TOGLIERLA AL PIù PRESTO) ALTRIMENTI STO SEMPRE DEPRESSO E NERVOSO.

Commenta

• lati.90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 127
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

ma il piacere nel mangiare che fine ha fatto?? io impazzirei a bere polveri ed ingoiare pasticche come se fossi un malato... non ha mangiarmi 300 grammi di pollo anche se scondito!

Commenta

Working...
                              X