Ciao ragazzi, comincio con il presentarmi.
Mi chiamo Matteo, 19 anni, alto 1.76 per 65-67kg di peso, body fat bassa circa 7-8% (in ribassocon il caldo). Pratico ciclismo agonistico, come sapete questo comporta un elevato dispendio calorico e sinceramente credo di essere sempre quasi in deficit, con relativi problemi di recupero/prestazione. Sentendo Dave89 (grazie mille ancora!), ha avuto la cortesia di stilarmi un piano alimentare che vi posto di seguito.
Il mio basale è di circa 2000kcal, a cui vanno aggiunte il martedì+mercoledì circa 1500-2000kcal da allenamento, il giovedi e domenica circa 2500-3000kcal (allenamento "lungo" e competizione), il venerdì-sabato sulle 1000kcal (anche meno a volte...); voglio precisare che la stima delle kcal è precisa in quanto ricavata da watt medi espressi durante l'allenamento.
Vi scrivo di seguito il piano e vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio o suggerimento e magari qualche alternativa ai cibi citati, soprattutto se avete delle barrette proteiche da consigliare per gli spuntini.
VI ringrazio anticipatamente e mi complimento con la competenza e precisione degli utenti di questa sezione
Esempio di dieta:
Colazione.
1)500g yogurt magro BIANCO+frutta secca+uvetta+200ml latte
2)50g whey+fette wasa 6/7 con marmellata e burro d'arachidi+200ml latte/oppure fettte integrali con marmellata e noci
Spuntino 2 ore e mezza dopo:
1)panino integrale con 100g crudo/bresaola/poll o 150g tonno naturale
2)50g whey+panino integrale/crackers integrali
Pre Wo: ciclizza la caffeina/red bull fai 2 settimane on e 1 off dove non bevi nemmeno 1 caffè vedi la differenza!!
Post WO:
-6g bcaa + bicarbonato 4g
20':
1)allenamento 2 ore 40g whey+40g malto
2)allenamento 3 ore 50+50
3)allenaento 4+ ore 60+60
50' dopo 700g patate lesse con olio + 150g pollo o pesce
oppure 200g pasta integrale/riso integrale +150g pollo o pesce
oppure 500g fagioli al pomodoro con olio d'oliva
Spuntino pomeridiano:
1)come al mattino
2)400g yogurt magro bianco
Cena:
abbondante porzione verdura condita con olio evo a crudo
porzione di carne/pesce, circa 250gr
aggiungo dei carboidrati nei giorni di maggior dispendio calorico
Pre nanna:
30g whey + arachidi/mandorle /noci/peanut biutter
150g fiocchi di latte(yocca)/150g yogurt greco
PS: scusate l'intromissione da "estraneo" del mondo BB, ma sicome vi reputo secoli avanti in alimentazione/integrazione e siccome sono sempre stato affascinato dal vostro mondo, mi sono permesso di postare; spero vi faccia piacere.
Mi chiamo Matteo, 19 anni, alto 1.76 per 65-67kg di peso, body fat bassa circa 7-8% (in ribassocon il caldo). Pratico ciclismo agonistico, come sapete questo comporta un elevato dispendio calorico e sinceramente credo di essere sempre quasi in deficit, con relativi problemi di recupero/prestazione. Sentendo Dave89 (grazie mille ancora!), ha avuto la cortesia di stilarmi un piano alimentare che vi posto di seguito.
Il mio basale è di circa 2000kcal, a cui vanno aggiunte il martedì+mercoledì circa 1500-2000kcal da allenamento, il giovedi e domenica circa 2500-3000kcal (allenamento "lungo" e competizione), il venerdì-sabato sulle 1000kcal (anche meno a volte...); voglio precisare che la stima delle kcal è precisa in quanto ricavata da watt medi espressi durante l'allenamento.
Vi scrivo di seguito il piano e vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio o suggerimento e magari qualche alternativa ai cibi citati, soprattutto se avete delle barrette proteiche da consigliare per gli spuntini.
VI ringrazio anticipatamente e mi complimento con la competenza e precisione degli utenti di questa sezione
Esempio di dieta:
Colazione.
1)500g yogurt magro BIANCO+frutta secca+uvetta+200ml latte
2)50g whey+fette wasa 6/7 con marmellata e burro d'arachidi+200ml latte/oppure fettte integrali con marmellata e noci
Spuntino 2 ore e mezza dopo:
1)panino integrale con 100g crudo/bresaola/poll o 150g tonno naturale
2)50g whey+panino integrale/crackers integrali
Pre Wo: ciclizza la caffeina/red bull fai 2 settimane on e 1 off dove non bevi nemmeno 1 caffè vedi la differenza!!
Post WO:
-6g bcaa + bicarbonato 4g
20':
1)allenamento 2 ore 40g whey+40g malto
2)allenamento 3 ore 50+50
3)allenaento 4+ ore 60+60
50' dopo 700g patate lesse con olio + 150g pollo o pesce
oppure 200g pasta integrale/riso integrale +150g pollo o pesce
oppure 500g fagioli al pomodoro con olio d'oliva
Spuntino pomeridiano:
1)come al mattino
2)400g yogurt magro bianco
Cena:
abbondante porzione verdura condita con olio evo a crudo
porzione di carne/pesce, circa 250gr
aggiungo dei carboidrati nei giorni di maggior dispendio calorico
Pre nanna:
30g whey + arachidi/mandorle /noci/peanut biutter
150g fiocchi di latte(yocca)/150g yogurt greco
PS: scusate l'intromissione da "estraneo" del mondo BB, ma sicome vi reputo secoli avanti in alimentazione/integrazione e siccome sono sempre stato affascinato dal vostro mondo, mi sono permesso di postare; spero vi faccia piacere.
Commenta