Bastoncini di pesce??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

se sono in offerta è un altro discorso. il prezzo di listino dei bastoncini di seconda scelta al kg è inferiore a quello del merluzzo di prima scelta, ma ci sono anche molte meno proteine, quindi devi mangiarne di più per avere lo stesso apporto.

i filetti di merluzzo surgelati primo prezzo all'esselunga li trovi a poco più di 6 euro al kg. se poi compri i pesci interi decapitati, costano circa 4 euro al kg

i bastoncini più economici costano quasi 6 euro al kg, quindi non c'è minimamente convenienza.
    Last edited by PrinceRiky; 10-05-2011, 19:26:18.

Commenta

• RyanX
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 3
      • 308
      • 663
      • Lecce
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      se sono in offerta è un altro discorso. il prezzo di listino dei bastoncini di seconda scelta al kg è inferiore a quello del merluzzo di prima scelta, ma ci sono anche molte meno proteine, quindi devi mangiarne di più per avere lo stesso apporto.

i filetti di merluzzo surgelati primo prezzo all'esselunga li trovi a poco più di 6 euro al kg. se poi compri i pesci interi decapitati, costano circa 4 euro al kg

i bastoncini più economici costano quasi 6 euro al kg, quindi non c'è minimamente convenienza.

si certo ho capito cosa vuoi dire prince, vedrò un attimino come siamo messi a prezzi

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

fai sempre il calcolo del costo al grammo di proteine , vedrai che cambia tutto.
        Last edited by PrinceRiky; 10-05-2011, 19:49:07.

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

Grazie Prince ti devo un grazie davvero per il fastidio.. grazie a tutti ragazzi se potessi vi ringrazierei tutti ad uno ad uno.. non so se si può.. non vorrei trasgredire le miliardi di regole del forum ahahahahahahahha scherzo

Commenta

• Jumeirah
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1019
            • 120
            • 0
            • Send PM

Parere personale?

Il pesce va comprato in pescheria, pescato del giorno e basta!

Allora può essere chiamato Pesce!

IMHO
            La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

si su questo ti dò ragione però ho visto anche che cavolo si prezzi che fanno nelle peschierie qui.. giu a lecce lo pagherei meno.. volendo.. ma.. non è semplice rpeto per questioni economiche

Commenta

• Jumeirah
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1019
                • 120
                • 0
                • Send PM

Eh, pensa che io sono di Fasano, a soli 3 minuti dal mare...il pesce lo prendo appena pescato...o me lo porta un mio cliente, non appena arriva il peschereccio (quando sono qui, altrimenti a Milano c' è il ristorante di un mio amico, al quale da Fasano gli spediscono il pesce fresco ogni notte, e li lo mangio tranquillamente!).
                La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

che fortuna insomma fasano ovunque..ahahah

io sono salentinooooooo e pesce buonissimo come quello del mare di giu.. purtroppo non ne mangio sempre.. per non parlare anche del fatto che a pavia il pesce della mia zona secondo me nn arriverà mai

Commenta

• Jumeirah
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1019
                    • 120
                    • 0
                    • Send PM

Lo so...putroppo è l' handicap di quando sono fuori, tranne Milano...

Qui siamo tutti buongustai ed intenditori a tavola (anche nel bere, ma io non bevo da un pò), dovresti saperlo!

Commenta

• minimau82
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Capisco la difficoltà dello studente fuori sede, lo sono stata anche io per alcuni anni, fino a che non ho iniziato a lavorare stavo un po' più sul risparmio... Ma munisciti di un po' di volantini dei super e vedi che il pesce in offerta lo trovi eccome! Gli sgombri costano nulla, idem altri pesci non sfilettati.
                      Se proprio vuoi il merluzzo lo puoi prendere surgelato quando è in sconto, magari lo compri una volta in meno, ma almeno non mangi porcherie. Ma ammetto di essere molto intransigente sui cibi precotti, io mi preparo tutto da sola, dado incluso......................

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22374
                        • 1,022
                        • 859
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                        cosa cosa cosa???? voglio sapere questo sugo congelato
                        dai ricetta
                        guarda è la cosa più semplice del mondo
                        non faccio soffritti ne niente di niente

prendi il filetto di pesce che vuoi e lo taglia a cubetti oppure se hai un macinacarne lo macini
                        butti una scatola di pelati a freddo e senza olio in una padella antiaderente, usi gli aromi che ti piacciono di + (origano, rosmarino, aglio, cipolla, perperoncino o quello che vuoi l'importante è che non fai soffritti)
                        quando comincia a scaldarsi il pomodoro ci butti dentro il pesce
                        sale grosso a piacere e quando arriva a sobbollire ci butti un goccino di vino bianco (un dito in un bicchiere) oppure fai anche senza
                        a quel punto usi la tecnica del ragù alla bolognese, ovvero fai sobbollire (fuoco bassissimo) per un'ora o più

se hai usato pesce fresco puoi congelare il sugo
                        io preferisco usarlo in 4/5 giorni e non congelarlo, tanto è cotto e conservato in frigo

Commenta

• RyanX
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 3
                          • 308
                          • 663
                          • Lecce
                          • Send PM

Originariamente Scritto da minimau82 Visualizza Messaggio
                          Capisco la difficoltà dello studente fuori sede, lo sono stata anche io per alcuni anni, fino a che non ho iniziato a lavorare stavo un po' più sul risparmio... Ma munisciti di un po' di volantini dei super e vedi che il pesce in offerta lo trovi eccome! Gli sgombri costano nulla, idem altri pesci non sfilettati.
                          Se proprio vuoi il merluzzo lo puoi prendere surgelato quando è in sconto, magari lo compri una volta in meno, ma almeno non mangi porcherie. Ma ammetto di essere molto intransigente sui cibi precotti, io mi preparo tutto da sola, dado incluso......................
                          si in effetti la penso come te in merito ai cibi precotti..

guarda quando trovo i filetti di merluzzo in offerta li prendo tranquillamente, solo che qui al nord ho notato che cmq il pesce ha un costo esagerato.. però in effetti su alcuni voltantini ogni tanto ho beccato delle buonissime offerte.. mi riempiro la camera di volantini

---------- Post added at 10:59:20 ---------- Previous post was at 10:56:09 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

prendi il filetto di pesce che vuoi e lo taglia a cubetti oppure se hai un macinacarne lo macini
                          butti una scatola di pelati a freddo e senza olio in una padella antiaderente, usi gli aromi che ti piacciono di + (origano, rosmarino, aglio, cipolla, perperoncino o quello che vuoi l'importante è che non fai soffritti)
                          sale grosso a piacere e quando arriva a sobbollire ci butti un goccino di vino bianco (un dito in un bicchiere) oppure fai anche senza
                          a quel punto usi la tecnica del ragù alla bolognese, ovvero fai sobbollire (fuoco bassissimo) per un'ora o più

io preferisco usarlo in 4/5 giorni e non congelarlo, tanto è cotto e conservato in frigo
                          grande
                          l'unica cosa che quando compro i filetti sono uno sfigato perchè mi capitano sempre spine.. e pensavo... non è che prima di macinarlo devo starci attento alle spine?

Commenta

• Jumeirah
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1019
                            • 120
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

Perfetto!!! Senza ombra di dubbio, pesce, pomodoro sfilettato (preferisco san marzano o pachino), un filo d' olio può starci tranquillamente e non guasta anche qualche foglia di menta!

---------- Post added at 11:58:54 ---------- Previous post was at 11:56:17 ----------

Va bene farlo anche con filetti di orata, spigola...

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

Buona l'orata e la spigola... che fame..

Commenta

• Jumeirah
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1019
                                • 120
                                • 0
                                • Send PM

Per filetti, intendo sempre il pesce preso e fatto sfilettare....

Commenta

Working...
                                X