Bastoncini di pesce??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Originariamente Scritto da minimau82 Visualizza Messaggio
    Tremendi! Non puoi comprarti il filetto di merluzzo e panarteli da te? Molto più sano e poi vuoi mettere il sapore? Un'altra vita, ovviamente con il merluzzo fresco, ma vengono buoni anche con il persico
    io amo i filetti è solo che qui al nord li pago una botta.. mentre quando sono giu a casa in puglia ho una convenienza assurda sul pesce..

---------- Post added at 09:30:19 ---------- Previous post was at 09:29:06 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    ma mangia sti bastoncini findus e fatti meno problemi, manco dovessi preparare una gara internazionale
    Prince non mi faccio problemi a mangiarli.. mi chiedevo solo se come pesce può andare bene.. la richiesta l'ho avanzata solo perche essendo studente e studiando fuori non riesco a permettermi la migliore qualità di tutto quello che compro

---------- Post added at 09:31:35 ---------- Previous post was at 09:30:19 ----------

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
    non so i findus, ma in generale di pesce nei bastoncini ce n'è ben poco! non "fanno male", ma di sicuro non li baratterei con altre fonti proteiche "pure"
    Grazie vjina in effetti concordo.. ripeto preferirei il filetto, solo che purtroppo ha dei prezzacci..

---------- Post added at 09:32:11 ---------- Previous post was at 09:31:35 ----------

Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
    Non penso siano un buon alimento. Troppi grassi e poche proteine, ma ogni tanto ci possono stare. Io li cucino nella semplice padella antiaderente
    Li cucino anche io senza olio in padella antiaderente

---------- Post added at 09:33:57 ---------- Previous post was at 09:32:11 ----------

ragazzi domanda da un milione di dollari.... Con quello che e' successo in giappone, hanno fatto allarmismi sul mangiare pesce.. Filettti ecc... Addirittura si e' saputo che a napoli ci sono stati gia casi di pesce inquinato..

che ne pensate??

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22089
      • 968
      • 820
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

VALORI NUTRIZIONALI PER 100g
      Valore Energetico 175 Kcal - 735 Kj
      Proteine 12g
      Carboidrati 16g
      Grassi 7g
      Fibra 2,9g
      Sodio 0,3g
      Fosforo 132mg
      Vitamina 2,55mg

INGREDIENTI
      merluzzo atlantico 62% - farina di grano tenero - gocce croccanti di farina di cereali (riso,frumento,avena,orzo e segale) - olio di semi di girasole - amido di riso - sale - albume di uovo reidratato - farina di riso - zucchero - lievito di birra - uova intere reidratate - detrosio - estratto di malto - estratto di rosmarino - pepe bianco

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

in quelli findus c'è sritto proteine 14

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22089
          • 968
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

a me comunque non sembrano un gran alimento
          non tanto per il discorso panatura (ovvero il quantitativo di cho) ma per come è fatta la panatura
          sarà una mia impressione ma non mi da l'idea di essere il massimo del sano

i filetti di merluzzo li trovi congelati senza panatura, li fa la findus e tantissime altre ditte
          basta tirarli fuori alla mattina, lasciarli nel frigo fino a sera e poi passarli nel pane grattuggiato
          almeno uno è sicuro che non vengano usate schifezze

poi ragazzi leggevo di 1 euro per 12 bastoncini
          ci paghi un caffè con quella cifra
          poi magari mi sbaglio io

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

centos ma a me non interessa il discorso panatura.. intendiamoci è solo una questione economica.. i filetti costano dagli 8 euro in su.. mentre in offerta a 1,10 euro ho trovato 12 bastoncini findus

Commenta

• CercasiCavieUmane
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 2187
              • 46
              • 5
              • Napoli
              • Send PM

Si ma...devi mangiare 200 gr. di bastoncini per poi avere questo riscontro
              Proteine 24g
              Carboidrati 32g
              Grassi 14g

E non credo proprio che quei 14 gr. siano grassi del tipo olio evo
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio

Prince non mi faccio problemi a mangiarli.. mi chiedevo solo se come pesce può andare bene.. la richiesta l'ho avanzata solo perche essendo studente e studiando fuori non riesco a permettermi la migliore qualità di tutto quello che compro
                i filetti di merluzzo congelato costano meno dei bastoncini, idem per platessa, nasello etc.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22089
                  • 968
                  • 820
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

centos ma a me non interessa il discorso panatura.. intendiamoci è solo una questione economica.. i filetti costano dagli 8 euro in su.. mentre in offerta a 1,10 euro ho trovato 12 bastoncini findus
                  stasera vado a far la spesa, ci sono i filetti di merluzzo freschi in offerta
                  9.90 eur al kg, vedi un po tu

Commenta

• CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187
                    • 46
                    • 5
                    • Napoli
                    • Send PM

Filetti di cernia a 5,90 al chilo, a dir poco squisiti!
                    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22089
                      • 968
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

senza contare le alici che a parte il tempo di pulitura infinito le trovi spesso in offerta a 2 o tre eur al kg, magari 6 sfilettate
                      quello che costa è il tonno, lo spada ecc

io con 10 eur scarsi mi faccio il sugo pomodoro/pesce senza grassi aggiunti per tutta la settimana lavorativa (10 eur se uso il tonno fresco o la rana pescatrice, se trovo lo smeriglio anche meno)

Commenta

• stefanox92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 940
                        • 39
                        • 73
                        • catania
                        • Send PM

Ragazzi si possono mangiare i bastoncini di pesce panati?? o fanno male??

vorrei sapere cosa ne pensate
                        no giò ti ti uccidono lentamente!
                        ma tranquillo magnateli in massa e non farti di sti problemi

Commenta

• CercasiCavieUmane
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 2187
                          • 46
                          • 5
                          • Napoli
                          • Send PM

appunto, ce n'è di roba a prezzo buono, basta solo saperla cucinare nel giusto modo.
                          Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

Si ma...devi mangiare 200 gr. di bastoncini per poi avere questo riscontro
                            Proteine 24g
                            Carboidrati 32g
                            Grassi 14g

E non credo proprio che quei 14 gr. siano grassi del tipo olio evo

ahahahha ne mangio 300 grammi

---------- Post added at 18:10:16 ---------- Previous post was at 18:08:34 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            i filetti di merluzzo congelato costano meno dei bastoncini, idem per platessa, nasello etc.
                            nooo prince... non è possibile... all'esselunga di pavia costa di piu il merluzzo o i filetti di nasello piuttosto de bastoncini... il nasello tipo 450g costavano sui 4 euro e passa... invece 300 g di bastoncini in offerta li ho presi a 1,10!!

cmq controllerò meglio e vi faccio sapere di preciso i prezzi

---------- Post added at 18:11:18 ---------- Previous post was at 18:10:16 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            stasera vado a far la spesa, ci sono i filetti di merluzzo freschi in offerta
                            9.90 eur al kg, vedi un po tu
                            centos ahahha maledetto è troppo .. io quando sono giu a casa a lecce pago 1kg di merluzzo congelato 4,99!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quelli si che sono prezzi..

---------- Post added at 18:11:50 ---------- Previous post was at 18:11:18 ----------

Filetti di cernia a 5,90 al chilo, a dir poco squisiti!
                            dove dove dove????

---------- Post added at 18:12:38 ---------- Previous post was at 18:11:50 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            senza contare le alici che a parte il tempo di pulitura infinito le trovi spesso in offerta a 2 o tre eur al kg, magari 6 sfilettate
                            quello che costa è il tonno, lo spada ecc

io con 10 eur scarsi mi faccio il sugo pomodoro/pesce senza grassi aggiunti per tutta la settimana lavorativa (10 eur se uso il tonno fresco o la rana pescatrice, se trovo lo smeriglio anche meno)

cosa cosa cosa???? voglio sapere questo sugo congelato

dai ricetta

---------- Post added at 18:13:28 ---------- Previous post was at 18:12:38 ----------

Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                            no giò ti ti uccidono lentamente!
                            ma tranquillo magnateli in massa e non farti di sti problemi
                            hei amico mioooooooo

si in massa mangio come un bufalo.. tanto non li mangio sempre ogni tanto

---------- Post added at 18:14:09 ---------- Previous post was at 18:13:28 ----------

appunto, ce n'è di roba a prezzo buono, basta solo saperla cucinare nel giusto modo.
                            ok era solo per sapere se quella panatura mi corrode a lungo andare

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

A parte il discorso prezzo......sul quale non discuto.

Il merluzzo non è certo di prima scelta, ed il prezzo peggiora le cose.

Panatura quando va bene c'è olio di girasole, farine varie reidratate, non solo sono precotti, spesso prefritti.....li eviterei nel normale, ovvio che ogni tanto possono starci.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• RyanX
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 3
                                • 308
                                • 663
                                • Lecce
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                A parte il discorso prezzo......sul quale non discuto.

Il merluzzo non è certo di prima scelta, ed il prezzo peggiora le cose.

Panatura quando va bene c'è olio di girasole, farine varie reidratate, non solo sono precotti, spesso prefritti.....li eviterei nel normale, ovvio che ogni tanto possono starci.
                                grazie mille Bros!
                                purtroppo se vuoi mangiare bene devi spendere... ma aggiungo poi io che se sei uno studente a 1000 km da casa, ti accontenti di cio che puoi con i soldi "contati" che ti manda la tua famiglia

Commenta

Working...
                                X