Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia prima dieta low carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia prima dieta low carb

    Ciao a tutti, sono nuova!
    Provo a scrivere qui la mia dieta..

    Sono alta 158 cm. , peso 53-54 kg. e vorrei arrivare al mio peso ideale (un 49,5-50 kg.).

    Purtroppo i miei chili in più sono tutti nelle gambe, e da sempre in quel punto ho problemi di capillari fragili, freddo alle estremità, gonfiore e ciccetta proprio nella zona coscia-sotto culo.
    Prima facevo movimento, ma negli ultimi anni meno.. purtroppo vedo la differenza, perché prima ero due chili in meno e il giro coscia più piccolo anche senza seguire una dieta particolare.
    Quella che vorrei fare è una dieta 40-30-30 per 1330 Kcal al giorno (ho seguito le indicazioni e fatto i calcoli, spero giusti! ) e sport per mettere su muscoli col tempo!

    MI potreste controllare se va bene?

    MATTINA
    150 ml latte scremato o yoghurt (va bene anche il latte di riso?)
    40 gr. cereali o muesli
    50 gr. affettato magro

    oppure

    150 ml. latte o yoghurt
    50 gr. pane con un filo di marmellata
    albume?

    META' MATTINA
    200 gr frutta o 1 yoghurt magro
    15 gr. frutta secca
    50 gr. affettato magro

    PRANZO
    80 gr. pasta/riso (o un piatto con patate, ma non so la quantità, o anche solo pane?)
    200 gr. verdure
    150 gr. carne/pesce (o 2 uova possono andare?)
    1 cucch. olio

    POMERIGGIO
    150 gr. frutta
    15 gr. frutta secca
    50 gr. affettati

    CENA
    150 gr. carne/pesce o 100gr. formaggi magri es grana, ricotta
    200 gr. verdure
    1 cucch. olio

    e 2 pasti liberi a settimana.

    Ci sarebbero due cibi che mi piacerebbe infilare nella dieta, ma che non so quanto attentino alla linea e in che quantità mangiarli: un pochino di cioccolato fondente e il miele (lo amo!) Mi potreste consigliare?
    L'altra cosetta è che amo il formaggio sulla pasta: mettendolo potrei sforare fuori dalle cal. previste? Devo evitarlo?
    Dite che è impossibile?

    Per il resto mi impegno a seguirla e in questi giorni mi iscrivo in palestra (prima volta!) Sono ottimista Appena mi daranno poi una scheda allenamenti la posto!
    "speak softly and carry a big stick; you will go far"

    #2
    ciao, benvenuta!
    non son stata a controllare i calcoli ma la dieta mi sembra buona...solo qualche accorgimento

    - grana e ricotta non sono formaggi magri
    - farei un solo pasto libero a settimana
    - ridurrei la quantità di carne a 100g e porterei quella del pesce a 180g

    per quanto riguarda cioccolato e miele, di fondente ne puoi mangiare un quadretto al giorno senza problemi...mentre il miele andrebbe bene a colazione oppure dopo la palestra...
    una spolveratina di formaggio sulla pasta te lo puoi concedere, non troppo ovviamente.

    Commenta


      #3
      Grazie Luna! Allora vado con questa dieta corretta, è "approved" e mi vado a ripassare qualche formaggio magro..
      "speak softly and carry a big stick; you will go far"

      Commenta


        #4
        prova per una decina di giorni e vedi come ti trovi. quando saprai gli orari dei tuoi allenamenti possiamo anche vedere di sistemare pre e post wo

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎