eliminare il più possibile massa grassa/aumentare massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlbertoTasso1984
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    eliminare il più possibile massa grassa/aumentare massa magra

    Buongiorno a tutti!

    Mi presento mi chiamo Alberto
    Sono un ragazzo di quasi 27 anni che ha un lavoro molto sedentario ( 8 ore davanti ad un pc )...sono alto 1.81 x 77 kg, a seguito di un dimagrimento eccessivo ( 24 kg in un anno con una pessima alimentazione ) mi ritrovo con una antiestetica pancia e delle smagliature sulla stessa e sui fianchi,
    Da due mesi circa ho ricominciato ad andare in palestra ( andavo anni fa saltuariamente ) con l'intento di eliminare il più possibile la massa grassa ed aumentare la massa magra/muscolatura ( tranne le gambe/glutei abbstanza toniche, mi ritrovo con una corporatura con poca muscolatura..non che sia grasso..anzi...per darvi un idea le persone mi giudicano fin troppo magro ).
    ora..so che la cosa più importante è la dietà...avevo pensato ( documentandomi quà e là su internet ) a costruirmi questa dieta:

    colazione ore 7
    250 ml di latte
    5/6 fette biscottate con marmellata

    spuntino ore 9:45
    100 gr di pane integrale + 50 gr di bresaola

    pranzo ore 12:00
    200 gr di petto di pollo
    50 gr grana padano
    insalata

    spuntino ore 15
    1 banana
    1 caffè senza zucchero

    allenamento ( 3 volte a settimana ) ore 18

    cena ore 19:45
    250 gr petto di pollo
    250 gr broccoli


    questa a grandi linee la dieta che avevo in mente

    che modifiche mi consigliate? premetto che si voglio mettere su massa, ma non esageratamente e voglio far sparire la pancia da dimagrimento rapito

    vi posto anche il mio allenamento ( classico di chi inizia )

    lunedì ( petto/braccia/addominali )
    martedì ( corsa 30min + 20 min cammino )
    mercoledì ( dorsali/tricipiti/addominali )
    giovedì ( corsa 30min + 20 min cammino )
    venerdì ( gambe/spalle/addominali )
    sabato ( corsa 30min + 20 min cammino )
    domenica assoluto riposo


    grazie e scusate per la lunghezza del post
  • Scorcinaio
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 37
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    non puoi aumentare massa muscolare mentre perdi grasso: per mettere su la prima devi mettere su necessariamente anche un po di grasso , per perdere il grasso devi necessariamente perdere anche un po' di muscoli.
    Per questo le diete si fanno a seconda di ciò che cerchi : massa o definizione

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

      #3
      Scusami i carboidrati?
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      • AlbertoTasso1984
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie delle risposte
        quello che intendevo era questo: vorrei mettere su un pò di muscolatura evitando il più possibile di metter su pancia...dopo due mesi qualcosa comincia a vedersi..ovviamente nulla di eclatante..volevo sapere se sono sulla strada giusta per sviluppare muscolatura.

        x quanto riguarda i carboidrati ho preferito ridurli drasticamente..ma forse sbaglio..per questo sono qui a chiedervi consigli:-)

        come posso modificare la mia dieta mettendo su muscalatura? come faccio a capire quando passare ad una definizione?

        Commenta

        • salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da AlbertoTasso1984 Visualizza Messaggio
          grazie delle risposte
          quello che intendevo era questo: vorrei mettere su un pò di muscolatura evitando il più possibile di metter su pancia...dopo due mesi qualcosa comincia a vedersi..ovviamente nulla di eclatante..volevo sapere se sono sulla strada giusta per sviluppare muscolatura.

          x quanto riguarda i carboidrati ho preferito ridurli drasticamente..ma forse sbaglio..per questo sono qui a chiedervi consigli:-)

          come posso modificare la mia dieta mettendo su muscalatura? come faccio a capire quando passare ad una definizione?
          Detta senza fronzoli il tuo dilemma é un Po quello di tutti....cioè mettere quanta più massa magra senza sporcarsi troppo...a questo ci sono molte via possibili....ognuno ha pero la sua. Mi spiego tu vuoi incrementare la tua massa....ma senza carbo ed un apporto insufficiente anche di grassi é veramente difficile, perché tutte le pro che mangerai saranno impiegate in modo errato cioè non per costriuire come dovrebbe essere ....la loro funzione diciamo naturale é quella platica appunto...per far questo pero servono anche i carbo....per la questione insulina ecc. Insomma io aggiungere quanto meno pre e post una dose adeguata di cho....a seconda dei tuoi gusti ed esigenze. In soldoni....
          Almeno un 60' dal work assumi quanto meno una 50 di cho e post work farei anche 70-80 se sei a ridosso della cena, puoi anche mangiare un bel piatto di riso con 100 g....,insomma sono solo spunti e devi regolarti anche tu non esiste il sistema perfetto uguale per tutti, ma io eviterei scelte drastiche, insomma rivedi il tuo approccio.



          [QUOTE=AlbertoTasso1984;6813507]Buongiorno a tutti!

          Mi presento mi chiamo Alberto
          Sono un ragazzo di quasi 27 anni che ha un lavoro molto sedentario ( 8 ore davanti ad un pc )...sono alto 1.81 x 77 kg, a seguito di un dimagrimento eccessivo ( 24 kg in un anno con una pessima alimentazione ) mi ritrovo con una antiestetica pancia e delle smagliature sulla stessa e sui fianchi,
          Da due mesi circa ho ricominciato ad andare in palestra ( andavo anni fa saltuariamente ) con l'intento di eliminare il più possibile la massa grassa ed aumentare la massa magra/muscolatura ( tranne le gambe/glutei abbstanza toniche, mi ritrovo con una corporatura con poca muscolatura..non che sia grasso..anzi...per darvi un idea le persone mi giudicano fin troppo magro ).
          ora..so che la cosa più importante è la dietà...avevo pensato ( documentandomi quà e là su internet ) a costruirmi questa dieta:

          colazione ore 7

          Considera che la notte sei a digiuno....quindi Ok il latte ma aggiungi anche un frutto o magari 2 cucchiai di miele per esempio cmq aggiungi una quote di cho e poi grassi come mandorle
          250 ml di latte meglio se par.scremato
          5/6 fette biscottate con marmellata

          spuntino ore 9:45
          100 gr di pane integrale + 50 gr di bresaola puoi anche mangiare 50 g di quello "normale"

          pranzo ore 12:00
          Pasta o riso 100g circa
          200 gr di petto di pollo
          50 gr grana padano
          insalata olio??

          spuntino ore 15
          1-2 mele se puoi metti pro in polvere oppure anche altra fonti di pro solida ma almeno 60' dal work

          allenamento ( 3 volte a settimana ) ore 18

          cena ore 19:45
          250 gr petto di pollo
          250 gr broccoli
          NEI GIORNI WORK 100g di riso


          Scusa ho modificato la tua spero si comprende cmq sono conisigli...aggiungerei un integratore multivitaminico e magari anche dei Bcaa...ciao
          Last edited by salsa; 09-05-2011, 15:15:36.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta

          Working...
          X