Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco consigli spero non troppo drastici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco consigli spero non troppo drastici

    Allora come da titolo mi serve qualche consiglio (qualche tanto),
    peso 95 kg circa, sono alto 1.70 circa, ho 18 anni e vorrei perdere qualche (tanti mi sa) chiletti, non mi interessa perderli per l'estate in quanto odio il mare.
    Mi alleno facendo pesi 3 volte a settimane e ogni tanto una partitella di football (solitamente 3 alletamenti a football a settimana più parita ma ora ho momentaneamente sospeso per dolori da gioco diciamo).
    Come dieta diciamo che non ne seguo una ma sarebbe il caso di iniziare,
    faccio solo 2 pasti solitamente (per il poco tempo a disposizione) pranzo 150 gr di pasta con una scatoletta di tonno, olive e capperi (oppure tonno e salsa), cena 200 gr di petto di pollo tagliato a cubetti impanato e cotto con poco olio.
    Il problema maggiore sono gli attacchi di fame che arrivano inesorabili e visto che non so con cosa riempirmi (mai fatta colazione o merende) prendo la prima cosa che mi capita a tiro (qui si immaggina che genere di cibi).
    Cerco cosnigli specialmente per quel che riguarda i pasti secondari o cosa mangiare durante un attacco di fame, però se i pasti principali sono sbagliati accetto consigli anche su quelli.

    #2
    la cosa migliore sarebbe di non dover neanche arrivare ad un attacco di fame. come? seguendo una dieta ben programmata con tanto (sicuramente) di colazione ed eventuali spuntini.
    siccome non hai postato una dieta "base" di consigli non te ne possiamo dare, cerca spunti qui nel forum e cerca di postare qualcosa di più completo, poi ti aiutiamo

    Commenta


      #3
      il punto sta nell'assenza di tempo e quindi compro la prima cosa da mangiare che trovo gia fatta fuori casa.


      Comunque riprovo,

      colazione: thè alla pesca (quelli in bottiglia per intenderci) 1 bicchiere, una pizzetta
      merenda: 100 gr pane 1 scatoletta di tonno
      pranzo: 90 gr pasta una scatoletta di tonno
      cena: 200 gr pollo (non uso olio per condire solitamente)
      non mi sembra manchi qualcosa o devo aggiungere altro?

      Commenta


        #4
        Gli attacchi di fame sono dovuti alle ore di digiuno tra i pasti.
        Cerca di fare colazione,spuntino,pranzo,spuntino e cena.
        Mangia ogni 4 ore circa.
        Evita schifezze come dolciumi, brioches, salumi come mortadella e salame. Vanno bene prosciutto purchè levi il grasso visibile, bresaola.
        Da preferenza a carni bianche, carni rosse (leva il grasso visibile), pesce, carboidrati complessi ( magari pasta e pane integrali ) , grassi buoni ( olio extravergine d'oliva, noci, mandorle, arachidi, ecc).
        Cerca di evitare i carboidrati alla sera. Insalata a volontà.
        Per le quantità sarebbe meglio sapere con esattezza i tuoi impegni.
        Studi?Lavori?A che ora ti svegli/vai a dormire?Quante volte fai pesi ? ( posta la tua scheda ) Quante volte football?

        Commenta


          #5
          per il football momentaneamente 2 ore settimanali (ossia un allenamento) ma che fra qualche mese diventeranno 3 + partita (quindi i giorni in cui faccio pesi passeranno da 3 a 2), studio vado a dormire tra mezzanotte e le 2 mi sveglio alle 8 9.Momentaneamente altri impegni non ne ho ma tra un po inizio a esercitarmi con la moto perchè vorrei iniziare ad andare in pista ( non so se serviva saperlo ma meglio un informazione superflua in più che una utile in meno).
          Come allenamento con i pesi sono 3 volte a settimana ma trascrivere la scheda ora come ora mi viene un po scomodo.
          comunque quindi meglio pasta/pane integrale?

          Commenta


            #6
            ma come mai non hai tempo per seguire una dieta?

            Commenta


              #7
              non ho tempo per cucinare perchè sto molto fuori casa più che altro

              Commenta


                #8
                qualche altro consiglio? consideriamo che devo perdere una trentina di kg a parer mio (pensavo quasi a una psfm visto che dp l'estate inizia il nuovo campionato e vorrei essere in forma, ma visto che molti la sconsigliano se non si devono perdere molti kg, ma 30 a parer mio iniziano a diventare troppi)


                colazione 3 uova

                spuntino 100 gr crudo sgrassato

                pranzo 120 gr tonno + 250 d'insalata

                spuntino 100 gr pollo

                cena 200 gr pollo + 250 di spinaci

                (questa in caso di psfm)

                senò pensavo a una cosa del tipo

                colazione 3 uova (che c'è posso fa adoro le uova bollite)

                spuntino 80 gr pane e 100 di crudo

                pranzo 100 gr pasta con una scatoletta di tonno e salsa

                spuntino 80 gr pane e 100 crudo

                cena 250 gr pollo + 250 insalata

                teoricamente ne con una ne con l'altra dieta dovrei aver fame, anche se mi sa che ho attacchi di fame per il nervoso, esempio oggi e il giorno prima dell'esame teorico per la patente e mi sto mangiando tutto quello che mi passa davanti (cosa che in altri giorni non mi passa nemmeno per la mente)

                Commenta


                  #9
                  se hai attacchi di fame la psmf allora non te la consiglio...ad ogni modo mancherebbero gli omega 3 e a colazione ci vogliono soltanto gli albumi (8) e non anche i tuorli

                  nell'altra dieta...
                  - a colazione 8 albumi+carboidrati (fette biscottate/cereali/pane),
                  - nello spuntino porta il pane a 50g e l'affettato pure a 50g, aggiungi 15g di frutta secca,
                  - a pranto porta la pasta a 80g, inserisci delle verdure che condirai con un cucchiaio da minestra di olio evo,
                  - spuntino pomeridiamo come quello della mattina,
                  - a cena porta il pollo a 180g, condisci con 2 cucchiai di evo

                  Commenta


                    #10
                    per gli omega 3 ho quelli in capsula, quanti dovrei prenderne?
                    comunque sinceramente io mangio molto meno quando non facevo nessuna dieta (e sono arrivato quasi a 100kg) piuttosto che con la psfm.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎