Dieta massa...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Passapa
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 480
    • 51
    • 56
    • Send PM

    Dieta massa...

    Salve a tutti, vi scrivo per poter correggere ed integrare la dieta che sto seguendo da un pò di tempo...che mi ha dato si parecchi risultati, ma che potrei rendere senz'altro migliore, visto che la seguivo tale e quale quando pesavo parecchi kili in meno...alcuni dati che possono essere utili: 1.76 cm x 75 kg, massa grassa piuttosto bassa come potrete notare da questa mia foto: http://img846.imageshack.us/img846/7...compariz0n.jpg

    Allora (scrivo anche quello che vorrei migliorare...se avete vari alimenti da suggerire ben venga) (Ho smesso di assumere proteine dopo un periodo abbastanza lungo circa un mese fa...perciò vorrei stare fermo per un bel pò) :

    Colazione 6.30 :

    - 150 ml latte
    - 250 g yougurt magro
    - 2 fette di pane integrale (totale 40 g) con burro e marmellata
    - 1 banana
    - 1 multivitaminico
    (Manca una fonte proteica...cosa consigliate? Magari 2 uova intere + qualcos'altro che non so...)

    Metà mattina 10.50 (il punto dolente...sono a scuola perciò non posso fare niente di straordinario...terribile orario, che è molto tempo dopo la colazione, e anche gli alimenti...):

    - 1 Panino con 100 g di pane e più o meno 40-50 g di salame (che prendo a scuola).
    - 1 barretta proteica da almeno 10 g di proteine (che cerco di mangiare ben prima delle 10.50 durante la lezione...).

    Pranzo 14.30:

    - 100 g pasta (in bianco o pomodoro)
    - 112 g tonno al naturale
    - 50-70 g di pane con 100 g a scelta tra affettati (molto spesso prosciutto cotto).
    - bevo un bicchiere di succo 100% d'arancia se poi devo allenarmi.

    Ore 15.30 workout (4 pasticche di bcaa prima e 4 durante il wo).

    Post wo 17.30:

    - 100 g bresaola
    - 1 banana
    - 1 bicchiere di latte

    Cena 20.00:

    - 250-300 g di patate al forno.
    - Dai 300 g in su di carne (alterno spesso tra carne bianca e rossa).
    - Quantità random di grana (probabilmente irrisoria, tipo 20 g).

    Questione pre nanna
    :

    Non lo ho mai fatto ma sarei interessato a mangiare qualcosa prima di dormire, magari contenti caseine che vengono assorbite lentamente...di tanto in tanto bevo un bicchiere di latte. Considerando che vado a dormire per le 23 circa, avete consigli?

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg
  • gioxc88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 340
    • 23
    • 9
    • Send PM

    #2
    obbiettivo? vuoi aumentare ancora la massa?

    Commenta

    • Passapa
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 480
      • 51
      • 56
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
      obbiettivo? vuoi aumentare ancora la massa?
      Certo, definizione programmata verso gli 82-85 kg dipende da come vado avanti...non sono uno che tende ad accumulare tanto grasso.
      55 kg - 82 kg (182 cm)

      http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

      Commenta

      • gioxc88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 340
        • 23
        • 9
        • Send PM

        #4
        ma le proteine in polvere non vedo perchè dovresti sospenderle ... tanto o le assumi dagli alimenti o le prendi in polvere se lo fai per una questione di salute non cambia assolutamente niente

        cmq a colazione tolgi il burro e come fonte proteica puoi fare o 100gr di affettato magro o 10 albumi ... un uovo intero al giorno te lo sconsiglio perchè i tuorli sono pieni di colesterolo... bisognerebbe mangiarne massimo 2 settimana(di tuorli). Salirei un po con i carbo

        per lo spuntino purtroppo è molto dopo la colazione, per cui ci starebbe benissimo verso le 8.30, appena prima di entrare a scuola un frullatino che ti prepari a casa la mattina prima di uscire con 20gr di pro in polvere e una banana ... cosi lo bevi e in 60 sec hai fatto un pasto ...

        il panino anche secondo me dovresti portartelo da casa con affettato magro(80gr) con 20 gr di frutta secca

        il tonno personalmente lo limiterei a max 2 volte a settimana (mio padre è un veterinario che fa anche ispezioni alimentari e mi dice sempre che il tonno ormai, anche da allevamento, ha raggiunto quantità di merrcurio tali, per l'inquinamento dei mari, da essere dannosissimo per i reni se usato abitualmente) quindi ti consiglierei 150gr petto di pollo o tacchino. Leva l'affettato, riso al posto della pasta ( portalo a 120 gr) e leva il pane e metti l'insalata e 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva

        post wo leva assolutamente il latte se vuoi evitare le pro in polvere la bresaola va bene, anche il tacchino, ma l'ideale sarebbero 10/12 bianchi d'uovo. Aumenta i carbo, mangia 100 gr di riso e leva la banana oppure 80 gr di riso e la banana

        cena la carne è troppa, fai 150gr di carne bianca o 200 di pesce, insalata a volontà e condisci sempre con olio

        pre nanna vanno bene i fiocchi di latte o tranquillamente 50gr di grana e sei apposto ...

        cosi dovrebbe andare .. questi sono i miei consigli

        complimenti per la trasformazione in un solo anno !! continua cosi !!!

        Commenta

        • Passapa
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 480
          • 51
          • 56
          • Send PM

          #5
          Grazie

          Se qualcun'altro ha altre alternative, poi faccio un misto delle idee proposte.
          55 kg - 82 kg (182 cm)

          http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

          Commenta

          • tigro87
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 388
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            complimenti per la trasformazione, praticamente cpme integratori in tutto questo tempo quali hai preso?
            sigpic

            Commenta

            • Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

              #7
              Hai notato che il topic è di Maggio? Gravedigging
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              Working...
              X