Salve a tutti, vi scrivo per poter correggere ed integrare la dieta che sto seguendo da un pò di tempo...che mi ha dato si parecchi risultati, ma che potrei rendere senz'altro migliore, visto che la seguivo tale e quale quando pesavo parecchi kili in meno...alcuni dati che possono essere utili: 1.76 cm x 75 kg, massa grassa piuttosto bassa come potrete notare da questa mia foto: http://img846.imageshack.us/img846/7...compariz0n.jpg
Allora (scrivo anche quello che vorrei migliorare...se avete vari alimenti da suggerire ben venga) (Ho smesso di assumere proteine dopo un periodo abbastanza lungo circa un mese fa...perciò vorrei stare fermo per un bel pò) :
Colazione 6.30 :
- 150 ml latte
- 250 g yougurt magro
- 2 fette di pane integrale (totale 40 g) con burro e marmellata
- 1 banana
- 1 multivitaminico
(Manca una fonte proteica...cosa consigliate? Magari 2 uova intere + qualcos'altro che non so...)
Metà mattina 10.50 (il punto dolente...sono a scuola perciò non posso fare niente di straordinario...terribile orario, che è molto tempo dopo la colazione, e anche gli alimenti...):
- 1 Panino con 100 g di pane e più o meno 40-50 g di salame (che prendo a scuola).
- 1 barretta proteica da almeno 10 g di proteine (che cerco di mangiare ben prima delle 10.50 durante la lezione...).
Pranzo 14.30:
- 100 g pasta (in bianco o pomodoro)
- 112 g tonno al naturale
- 50-70 g di pane con 100 g a scelta tra affettati (molto spesso prosciutto cotto).
- bevo un bicchiere di succo 100% d'arancia se poi devo allenarmi.
Ore 15.30 workout (4 pasticche di bcaa prima e 4 durante il wo).
Post wo 17.30:
- 100 g bresaola
- 1 banana
- 1 bicchiere di latte
Cena 20.00:
- 250-300 g di patate al forno.
- Dai 300 g in su di carne (alterno spesso tra carne bianca e rossa).
- Quantità random di grana (probabilmente irrisoria, tipo 20 g).
Questione pre nanna:
Non lo ho mai fatto ma sarei interessato a mangiare qualcosa prima di dormire, magari contenti caseine che vengono assorbite lentamente...di tanto in tanto bevo un bicchiere di latte. Considerando che vado a dormire per le 23 circa, avete consigli?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
Allora (scrivo anche quello che vorrei migliorare...se avete vari alimenti da suggerire ben venga) (Ho smesso di assumere proteine dopo un periodo abbastanza lungo circa un mese fa...perciò vorrei stare fermo per un bel pò) :
Colazione 6.30 :
- 150 ml latte
- 250 g yougurt magro
- 2 fette di pane integrale (totale 40 g) con burro e marmellata
- 1 banana
- 1 multivitaminico
(Manca una fonte proteica...cosa consigliate? Magari 2 uova intere + qualcos'altro che non so...)
Metà mattina 10.50 (il punto dolente...sono a scuola perciò non posso fare niente di straordinario...terribile orario, che è molto tempo dopo la colazione, e anche gli alimenti...):
- 1 Panino con 100 g di pane e più o meno 40-50 g di salame (che prendo a scuola).
- 1 barretta proteica da almeno 10 g di proteine (che cerco di mangiare ben prima delle 10.50 durante la lezione...).
Pranzo 14.30:
- 100 g pasta (in bianco o pomodoro)
- 112 g tonno al naturale
- 50-70 g di pane con 100 g a scelta tra affettati (molto spesso prosciutto cotto).
- bevo un bicchiere di succo 100% d'arancia se poi devo allenarmi.
Ore 15.30 workout (4 pasticche di bcaa prima e 4 durante il wo).
Post wo 17.30:
- 100 g bresaola
- 1 banana
- 1 bicchiere di latte
Cena 20.00:
- 250-300 g di patate al forno.
- Dai 300 g in su di carne (alterno spesso tra carne bianca e rossa).
- Quantità random di grana (probabilmente irrisoria, tipo 20 g).
Questione pre nanna:
Non lo ho mai fatto ma sarei interessato a mangiare qualcosa prima di dormire, magari contenti caseine che vengono assorbite lentamente...di tanto in tanto bevo un bicchiere di latte. Considerando che vado a dormire per le 23 circa, avete consigli?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
Commenta