Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione da 3 settimane...tiriamo le somme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione da 3 settimane...tiriamo le somme

    Dunque iniziamo con i dati età 24 altezza 1.72cm peso fino a 3 settimane fa 74.5kg ora sono 71kg.Anzianità di allenamento 3 anni.

    Ho già notato come è volato via il grasso sull'addome un pò meno sul resto del corpo ora continuo a monitorare il tutto.

    DIETA MASSA

    Latte 160ml + 70g cereali
    30g noci
    1 spremuta



    Meta mattino:
    1 panino 75g di cotto e l'equivalente di pane



    Pranzo:
    100g di pasta + condimento (tonno o pomodoro o all'olio)
    60g di pane
    104g di tonno naturale o 1 bistecca di cavallo/maiale/pollo 120g o pesce 120g
    verdura (non so quantificarla in grammi,1 terrina)
    Olio evo 1 cucchiaio in totale


    Meta pomeriggio:
    Come al mattino



    Cena:
    150g di carne cavallo/maiale/pollo oppure 4 uova oppure 104g tonno naturale
    verdura
    60g pane
    Olio evo 1 cucchiaio in totale



    Spuntino mezzanotte

    1 yogurt bianco
    50g di carbo (crackers nella maggior parte dei casi)

    ------------------------------------------------------------------------------
    DIETA DEFINIZIONE:

    Mattina
    Tazza di thè
    2-3 fette biscottate con miele


    Spuntino
    60g affettato+60g pane

    Pranzo
    70g riso o nella maggior parte dei casi pasta (ma riduco a 60)
    Tonno al naturale 160g (o altro pesce) o carne rossa/bianca 150g max
    Verdura abbondante con 1 cucchiaio olio evo

    Spuntino
    30g proteine whey

    Cena
    Tonno al naturale 160g o carne rossa/bianca 120g o 4 uova o pesce 150g
    Verdura abbondante con 1 cucchiaio olio evo
    60g di crackers


    Detto questo in 3 anni ho provato a dare il massimo sempre,ma non ho raggiunto i risultati sperati.Ho sempre fatto massa tranne per i periodi estivi che stavo in mantenimento.Ho provato pure a cambiare un pò la dieta,ma non ho notato cambiamenti.

    Tirando le somme direi che ho ingurgitato troppi carbo per nulla.Presto posterò delle foto

    A settembre riprenderò massa,ma penso già di controllare da subito i carbo e diminuirne sensibilmente la quantità dalla dieta sopra e magari prediligere la qualità degli esercizi piuttosto che la quantità (di peso)...... che dite?

    #2
    per la massa aspettiamo il consiglio di chi piu informato di me..
    per la definizione invece, facendola bene , so cosa dirti..

    Mattina
    Tazza di thè
    2-3 fette biscottate con miele
    NO, non ci sono grassi (mandorle??) ne pro adeguate.. aggiungici un 30 di proteine, isolato magari. e 100ml di latte al posto del the?


    Spuntino
    60g affettato+60g pane (mmm..puo' passare, dipende dal tuo grado di assimilazione), io vado di frutta

    Pranzo
    70g riso o nella maggior parte dei casi pasta (ma riduco a 60)
    Tonno al naturale 160g (o altro pesce) o carne rossa/bianca 150g max
    Verdura abbondante con 1 cucchiaio olio evo
    (ok)

    Spuntino
    30g proteine whey
    (aggiungici della frutta o alimenti a basso IG, specialmente se pre WO)

    Cena
    Tonno al naturale 160g o carne rossa/bianca 120g o 4 uova o pesce 150g
    Verdura abbondante con 1 cucchiaio olio evo
    60g di crackers
    (via i crackers assolutamente)

    PRE NANNA:
    proteine, ti eviti catabolismo notturno.
    evita il resto, son tutte kcal che non bruceresti.

    altri consigli:
    -piccoli pranzi e almeno 5 al giorno (aumenti il metabolismo e abitui il corpo ad usare tutto il cibo che gli fornisci)
    -usa caffè e the, senza esagerare
    -bevi MOLTO
    -carbo solo a mattino e pranzo - o pane o pasta a pranzo, non entrambi
    -STOP alcol
    -evita cibi molto salati e riduci il sale in generale (ritenzione idrica, pelle piu spessa..se vuoi addominali in risalto, lavora anche su qui. anche se è una "raffinatezza" da tener conto solo quando sei a % di grasso molto basse)
    -ricorda, inoltre, che non devi limitare tanto i grassi "buoni" (SERVONO) ma i carbo e le kcal in eccesso.
    -lavora di cardio

    ah... lavorare in definizone per 3 settimane, un mese.. non serve e non da risultati visibili degni di nota.
    SERVE COSTANZA, MAI sgarrare, bisogna SUDARE. è dura e serve tempo, specialmente conta che se non sei predisposto..i risultati arriveranno ma in tempi lunghi.. tieni duro.

    ultima cosa: cremine magiche e prodotti appositi che fanno miracoli, sono cazzate.
    (al massimo ti concedo i termogenici,ma quando sarai gia' avanti.. e cmq se usi the e caffè, non usarli)
    Last edited by Biondo17; 07-05-2011, 00:04:23.

    Commenta


      #3
      Grazie dei consigli.Al momento vado in palestra 3 volte la settimana lun/merc/ven.

      Poi martedi giovedi e la domenica mattina vado a correre 4.5km in circa 30 minuti.

      Per quanto riguarda l'acool al massimo 1 birra piccola nei week end,mai bevuto di più.

      Volevo evitare di prendere due volte al giorno le whey,mi spiace ma son diffidente .E' già tanto se le prendo una volta.Magari posso prenderle la mattina a colazione e nello spuntino pomeridiano prendere 50/60g di grana,che dici?

      Altra domanda,dato che non ho esperienza in termini di definizione la scheda per quanto tempo devo tenerla?Poi una domanda stupida,i carichi di peso devo lasciarli tali e quali o alzarli leggermente col passare del tempo?

      Commenta


        #4
        Sono tanti 1 kg a settimana. Io sono in cutting e sto circa a 1kg al mese di dimagrimento.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          questa non è la sezione corretta...sposto, ma fate attenzione dove postate.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
            Grazie dei consigli.Al momento vado in palestra 3 volte la settimana lun/merc/ven.

            Poi martedi giovedi e la domenica mattina vado a correre 4.5km in circa 30 minuti.

            Per quanto riguarda l'acool al massimo 1 birra piccola nei week end,mai bevuto di più. Mmmm..la sera? occhio che se è tanta..non fa certo bene ai tuoi addominali

            Volevo evitare di prendere due volte al giorno le whey,mi spiace ma son diffidente .E' già tanto se le prendo una volta.Magari posso prenderle la mattina a colazione e nello spuntino pomeridiano prendere 50/60g di grana,che dici?
            è molto salato, io l'ho evitato.. prova, magari riesci lo stesso.. . infatti io non userei le whey ma le isolate (isolato, cioè solo pro 0 carb 0 fat)

            Altra domanda,dato che non ho esperienza in termini di definizione la scheda per quanto tempo devo tenerla?Poi una domanda stupida,i carichi di peso devo lasciarli tali e quali o alzarli leggermente col passare del tempo?
            per quanto riguarda un allenamento in definizione, usa il tasto cerca.. ne trovi di buoni. le tempistiche vanno di persona in persona, ma lavorarci su un mese è come non farlo, devi fare cicli piu lunghi (2 3 mesi ad esempio, ma dipende tutto da come sei fisicamente e se sei predisposto geneticamente)

            Commenta


              #7
              Io ad esempio sono alla 6 settimana di definizione e nonostante ho perso 5-6 kg, ancora non ho l' addome bene in vista !!

              Commenta


                #8
                beh allora partivi da una situazione molto particolare...
                c'è chi parte a fare definizione con l'addome già completamente in vista
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  No, infatti il mio addome non era in vista. Spero di farcela !!!

                  Commenta


                    #10
                    Stessa mia situazione ora comincia a vedersi qualcosa,continuerò cosi e vediamo i risultati.

                    Comunque ho notato che perdo peso facilmente...al contrario metterne su era una guerra e quelli messi su si notavano sull'addome!!!!

                    Commenta


                      #11
                      da quanto tempo fai definizione topdown?
                      questa è una foto scattata ieri ..
                      [IMG=http://img155.imageshack.us/img155/9195/dsc00107eo.jpg][/IMG]

                      Uploaded with ImageShack.us

                      Commenta


                        #12
                        Ho iniziato 3 settimane fa sull'addome ho un pò meno grasso di te,presto posterò delle foto.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎