Come si soddisfa la voglia di pasticciare in cucina se si vuole definire l'addome? :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • minimau82
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come si soddisfa la voglia di pasticciare in cucina se si vuole definire l'addome? :D

    Premessa fondamentale: non è una presa in giro!!!
    Ho iniziato da quasi 2 settimane la mia *dieta*. Sono alta 1.62 e peso attualmente 51 kg (fino a pochi mesi fa 49) per cui sono magra, ho iniziato la dieta perchè vorrei asciugare un po' quel poco di pancetta che ho e che mi da tremendamente fastidio -anche perchè in un fisico come il mio davvero non ci azzecca...-
    Adoro cucinare, mi piace talmente tanto che da un annetto ho anche un piccolo blog di cucina, mi piace in particolar modo preparare dolci da colazione, impastare...
    E ora eccomi qui in pienissima crisi di astinenza! Ho una voglia matta di fare biscotti e dolcetti, di preparare dei panini e dei cake salati, ma sono tutte cose che non posso fare...
    Neppure le polpette di verdure sono contemplate perchè contengono ricotta e il PT mi ha eliminato i latticini...
    Voi come fate??? Non avete voglia di fare qualcosa di più di una bistecca ai ferri? Non tanto perchè poi mi scofanerei di dolcini, ma è proprio la soddisfazione di fare le cose con le mie mani e poi compiacermi del risultato anche solo con un assaggio... Quanto è duro il regime alimentare "no muffins a colazione"
  • ShoesPower91
    Inattivo
    • Mar 2010
    • 83
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    non devi pensarci... purtroppo quando uno è a dieta ha in testa quello e pensa sempre al cibo, gira e rigira si lascia andare e la prima fetta di torta sacher che trova la mangia---

    Commenta

    • Fabrizio_81
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 35
      • 1
      • 0
      • Cassino (FR)
      • Send PM

      #3
      Avrai magari un giorno della settimana in cui poter fare un pasto libero, no? Magari in quel giorno puoi sbizzarrirti (senza esagerare ovviamente), anche per rilassarti dallo stress della dieta
      sigpic

      "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        ma che eliminare i latticini; se nn ti danno problemi non ha senso, mica devi gareggiare.

        trasforma il tuo blog in una rubrica di cucina sana e bilanciata qui abbiamo una discussione dedicata alle ricette, oltretutto

        Commenta

        • Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

          #5
          scendi in sicilia e cucina per me...così potrai sbizzarrirti al massimo ed essere compiaciuta in ogni momento della giornata....
          .....mai una gioia......

          Commenta

          • Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Non so se sto per dire una baggianata grossa come una casa, ma io degli sfizi rimanendo in dieta riesco a togliermeli.ad esempio, a colazione ho 200 g latte soia, 40 g fiocchi d'avena, 80 g albumi. bene, mischio tutto montando gli albumi a neve, aggiungo una goccia di dolcificante, mezzo cucchiaino di cacao amaro e inforno.questo proprio quando ho voglia di dolce e sono ancora lontana dalla giornata del pasto libero. Oppure, avendo trovato un formaggio con 5% di grassi e 33§% di proteine, a volte mi prende lo schiribizzo di ripassare la pasta (40 g) in padella con dei funghi (no olio) e infornare tutto mettendo 80 g di questo formaggio come fonte proteica sopra il timballo a squagliarsi.
            basta rispettare le proporzioni e avere fantasia!
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta

            • TheR4z3r
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              E' solo questione di abitudine a mio parere.
              Dedica un giorno alla settimana in cui puoi permetterti un pasto libero, mentre il resto dei giorni cerca di non fare strappi. Stare li con l'acquolina alla bocca e la dieta sempre in testa nn va bene. Sai che quel giorno farai quello e non pensarci piu di tanto. Purtroppo a mio parere ci sono cose che nn possono coesistere senza fatica ed un minimo di dedizione. Ovvio non è tutto bianco o nero, basta trovare la giusta tonalità di grigio che rappresenta la nostra "via di mezzo" adeguata.

              Commenta

              • minimau82
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti
                Oggi giornata libera in effetti mi sono dedicata a un po' di graziosa cucina, senza strafare e senza ciccionerie... Anche se ci è scappato il dolcetto, ma i suocerini a pranzo meritavano un dolcino!
                Domani è lunedì e si riprende da capo!

                Commenta

                • astratta
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  bè anch io all inizio aevo questo problema o meglio, cè sempre ma ho trovato come consolami....
                  anch io ho la dipendenza da dolce e mi piace anche farli ma ci ho rinunciato...
                  x esempio quando proprio devo fare un dolce che non posso farne a meno mi faccio la torta integrale di mele...che certo sicuramente non sarà come la torta alla nutella :-) ma va bene èmolto buona....
                  mentre se invece voglio evitare il dolce mi consolo con le proteine in polvere....le mischiò con yougurt e fragole e mi consolo alla grande ;-)

                  Commenta

                  Working...
                  X