Originariamente Scritto da astratta
Visualizza Messaggio
e la frutta? che mi dite della frutta?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Biondo17 Visualizza Messaggioci date qualche info in piu sui frutti piu comuni?
mele, banane, pompelmi, arance, fragole ecc...
io le uso nel post WO dato che, ad esempio le banane son ad alto IG..
diteci, diteci...magari frutto per frutto!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBasta cerca qui o su google...e trovi TUTTO....ma bisogna averne voglia...
INDICE GLICEMICO ALIMENTI
Et voilà! come per magia... IG Alimenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggiodomanda: cosa sonoi fiocchi di latte?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
tra frutta e pane\pasta nessun dubbio:1 miliardo di volte meglio la frutta.pane,pasta farinacei in genere ecc ti 'gonfiano',saziano poco,elevato indice glicemico,zuccheri nel sangue a tremila con conseguente voglia di mangiarne ancora,grasso che aumenta e zero sostanze nutritive,sono 'vuoti'.la frutta sazia,fa bene,è piena di vitamine,a parte determinati frutti,hanno un indice glicemico medio basso.poi vorrei ricordare che c'e una frossa differenza e confusione tra fruttosio presente naturalmente nella frutta ed il devastante e dannoso chimico sciroppo di fruttosio et simili presente in succhi di frutta artificiali che di vera frutta non ne hanno quasi traccia ed molte altre porcherie spacciate per frutta o con aggiunti di frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBasta cerca qui o su google...e trovi TUTTO....ma bisogna averne voglia...
Dati sull'IG possono dire tutto e niente,
Sapere quali frutti contengono piu zuccheri/carbo e quali sono piu poveri, quali consigliare nel pre WO e quali nel post ecc ecc..
Non era una richiesta di dati sterili.. Ma un qualcosa in piu
Commenta
-
-
La frutta consumata alla fine dei pasti principali, può appesantire la digestione, creando una sensazione di pesantezza e di gonfiore. Inoltre, il fruttosio e glucosio introdotti con la frutta, producono una liberazione veloce d’insulina che risveglia la sensazione di fame, anche poco dopo aver mangiato.
Ciò non succede con l’assunzione di grassi (ecco perché manx ha suggerito arachidi, mandorle, ecc...).
I grassi danno senso di sazietà. I carboidrati, invece, chiamano altri carboidrati...
Quindi la frutta contenendo carbo non sazia... riempie lo stomaco, questo sì, ma non sazia...
L'IG dice tutto, se si sa come funziona... Vi dico quello che so:
-L'IG +è alto, più innalza il rilascio insulinico.
-L'IG si modifica con la cottura/trasformazione dell'alimento.
-L'IG si abbassa se consumato con proteine e/o grassi.
Quindi un alimento ha un IG che resta tale se, e solo se, viene assunto da solo.
esempio (IMHO):
le carote hanno IG=30 quindi sono a BASSO IG.
se vengono bollite innalzano il loro IG a 80(diventando ad ALTO IG).
ma se consumate in un pasto bilanciato con proteine e/o grassi ri-abbassano il loro IG (non so a quanto)...
Ovviamente anche la quantità ha la sua importanza: mangiarne 100 gr non è come mangiarne 1 kg...
Tutto questo è quello che so e che ho capito fino ad ora, qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa...
Non mi ha detto né spiegato nessuno niente, ho google come pagina iniziale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Biondo17 Visualizza MessaggioNon e' questione di averne voglia, chiedevo di avere informazioni interpretate da qualcuno che sa farmi capire in modo chiaro le differenze.
Dati sull'IG possono dire tutto e niente,
Sapere quali frutti contengono piu zuccheri/carbo e quali sono piu poveri, quali consigliare nel pre WO e quali nel post ecc ecc..
Non era una richiesta di dati sterili.. Ma un qualcosa in piu
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
diamo che del ig non ho capito molto ma forse basta leggerlo e rileggerlo x capirci di più... x quanto riguarda i fiocchi di latte li proverò,,, ma dicevi mischiati con le proteine giusto? perchè da soli penso non sappiano di molto....
per mandorle e arachidi mi sembra un pò strano...la frutta secca è molto più calorica...quindi assumerli la sera non mi sembra il caso visto che diventerebbe dirattamente grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggiodiamo che del ig non ho capito molto ma forse basta leggerlo e rileggerlo x capirci di più... x quanto riguarda i fiocchi di latte li proverò,,, ma dicevi mischiati con le proteine giusto? perchè da soli penso non sappiano di molto....
nessuno ha detto di mischiarci niente...
per mandorle e arachidi mi sembra un pò strano...la frutta secca è molto più calorica...quindi assumerli la sera non mi sembra il caso visto che diventerebbe dirattamente grasso
ma chi te le dice queste cose?
Si ingrassa quando si ingeriscono più calorie di quante se ne consumano (surplus calorico).
Quando si mangia, il livello degli zuccheri nel sangue (glicemia) aumenta a seguito dell'assunzione di carboidrati (e interviene l’insulina per abbassare di nuovo la glicemia). Se questi zuccheri sono superiori a quelli di cui il corpo necessita, non vengono utilizzati e vengono immagazzinati sotto forma di adipe.
Quindi, oltre al surplus calorico, anche gli sbalzi insulinici fanno ingrassare (tranne in determinati momenti, come il post workout).
Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggioarachidi e mandorle? ma non sono stracalorici?Originariamente Scritto da astratta Visualizza Messaggioper mandorle e arachidi mi sembra un pò strano...la frutta secca è molto più calorica...
Precisamente:
1gr proteine= 4 cal
1gr carboidrati= 4 cal
1gr grassi= 9 cal
Però, per farti capire ti farò un indovinello facile-facile:
è più pesante 1 kg di piombo o 1 kg di paglia? e perché?
Commenta
-
-
Dire che questo post è la fiera degli errori/orrori è poco.
Ma vogliamo informarci seriamente prima di dire le cose?
Fruttosio:
E' un carboidrato ad indice glicemico medio, perchè prima di essere utilizzato deve essere trasformato (isomerizzato) nel fegato e poi riversato nel sangue, quindi non alza in maniera immediata la glicemia nè l'insulinemia.
Se presente in regime di eccesso calorico, per questo lo sciroppo di glucosio tipico degli USA, si trasforma più facilmente in grasso del glucosio.
Se permane molto tempo nell'intestino può (e sottolineo può) fermentare producendo gonfiore.
Frutta:
Fonte di fruttosio (ma và.....), vitamine, polifenoli, fibre.
Dunque un alimento ricco di nutrienti, sicuramente da consigliare, ovviamente come ogni alimento se in eccesso può fare ingrassare, a parte l'acqua e qualche verdura tutti gli alimenti hanno questa caratteristica.
Dopo pranzo sarebbe da consigliare visto che le vitamine agiscono in sinergia con gli altri alimenti, da sconsigliare solo se si è ravvisato che provoca gonfiore.
IG:
Dice quanto facilmente un alimento rilascia glucosio nel sangue (fa alzare la glicemia) e quindi fa rilasciare insulina, proprio per questo bisogna considerare il Carico Glicemico, ovvero quanti carboidrati contiene quell'alimento, infatti ad esempio le carote cotte hanno un alto IG, ma 100g di carote contengono in media 10g di carboidrati, quindi l'insulina rilasciata sarà comunque poca.
Tornando ad Astratta, stiamo parlando in generale perchè tutto andrebbe visto in base alla dieta in totale,magari postala in maniera dettagliata, la frutta può starci, così come la frutta secca, dipende da quanta ne mangi, magari anche quando ed insieme a cosa, tornando alll'IG, se mangi dle pane bianco (IG molto alto) ma insieme mangi della verdura, della carne ed un pò d'olio, la glicemia non si eleverà molto e quindi anche l'insulina prodotta non sarà tanta.Last edited by brosgym; 09-05-2011, 21:28:27.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioNon ho detto che alza l'insulina, ho detto che alza la glicemia e quindi di conseguenza l'insulina....Ragazzi il fruttosio è comunque uno zucchero e grosse quantità di frutta incidono comunque sulla stabilità o meno della glicemia. Poi qui non stiamo parlando di grasso, stiamo parlando di ritenzione idrica. Per eliminare i liquidi in eccesso si devono limitare gli zuccheri. Gli zuccheri trattengono liquidi e questo mi pare ormai lo sanno tutti.
Se ha un IG medio non alzerà la glicemia, che poi faccia ingrassare è un altro discorso, se poi consideriamo le fibre della frutta l'IG così cme il GL sono ancora più bassi.
Io non lo so mi spieghi perchè e dove gli zuccheri (termine generico) trattengono i liquidi?
Perchè nei muscoli è vero il glicogeno ha bisogno di 4g ogni grammo, ma quella non è ritenzione idrica.
Negli spazi interstiziali carboidrati non ce ne sono......quindi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioCmq è assurdo che a momenti si arrivi a dire di evitare la frutta.
Volevo solo ricordare che troppa frutta crea disordini intestinali, sia per la fibra che contiene "inulina" e sia per il fruttosio che non viene assorbito.
Commenta
-
Commenta