Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro aerobico... cos'è meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro aerobico... cos'è meglio?

    Salve! Mi sono iscritta ieri in palestra e ancora non ho una scheda di allenamento (dovrebbero darmela domani) comunque diciamo che mi concentro più su tonificazione e aumento della massa muscolare rispetto al cardio e al lavoro aerobico... Per esempio ieri ho fatto:
    15 minuti di corsa su tapis roulant
    circa 1 ora di pesi e macchine per allenare i muscoli di tutto il corpo
    10 minuti di cyclette come defaticamento

    Dato che vorrei fare palestra 3 volte a settimana (quindi soprattutto pesi), va bene se 1 o 2 volte a settimana faccio cardio? Io stavo pensando a cyclette (che ho a casa) oppure camminare al parco.

    Secondo voi è meglio cyclette moderata (eventualmente quanto tempo?) oppure camminata veloce (anche qui, quanto tempo?) per bruciare calorie e/o grassi?

    Grazie per le risposte in anticipo!

    #2
    ciao
    ma se vuoi aumentare la massa muscolare perchè parli di voler fare cardio per bruciare? se è per tenere un pò in forma in generale allora fai quello che preferisci. solitamente per chi vuole perdere peso si consiglia una camminata veloce in quanto si tiene meglio sotto controllo il cuore (cardio in fascia bruciagrassi)

    Commenta


      #3
      TI spiego è che quando sto a casa e studio mi capita di spizzicare dolcetti e cose varie... e se mi faccio una bella camminata o un po' di cyclette almeno evito di mettere su ciccia inutile! Sbaglio a pensarla così?

      Commenta


        #4
        ...sarebbe meglio non spizzicare



        quanti anni hai, quanto sei alta e quanto pesi?

        Commenta


          #5
          19 anni
          170 cm
          54 kg

          Lo so che sarebbe meglio ma proprio non riesco a trattenermi! =) Non sono abbuffate eh! Si tratta di qualche biscottino o fetta biscottata o wasa...

          Commenta


            #6
            ma che problemi ti fai? dai che sei in formissima
            comunque se fai una camminata bella veloce magari in salita va benissimo (per circa 50 minuti)...ma anche la cyclette va bene visto che ce l'hai a casa...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ma che problemi ti fai? dai che sei in formissima
              comunque se fai una camminata bella veloce magari in salita va benissimo (per circa 50 minuti)...ma anche la cyclette va bene visto che ce l'hai a casa...
              e se te lo dice Luna........ci devi solo credere
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Potresti fare, se non hai molto tempo, una 20ina di minuti di camminata in salita dopo la palestra.
                Se invece puoi fare anche altri giorni attività fisica, va bene quello che ha detto Luna.. (se hai la cyclette a casa, e non vuoi andare in palestra solo per il tapis roulant... porta la borsa, l'asciugamano, sali a casa ecc ecc, allora puoi anche farti quei 40-50min di cyclette)


                Ciao...
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  Ok in sostanza vanno bene sia cyclette che camminata! Però 1 ora di camminata anche se in salita mi affatica molto meno che 50 minuti di cyclette quindi tempo permettendo opterò per la camminata! Grazie dei consigli =)
                  Comunque Luna io ho un fisico che tende ad ingrassare appena esagero un po' col cibo o smetto di fare sport... devo stare sempre attiva! E' per questo (e anche per altri motivi) che sto cercando di aumentare un po' la massa muscolare... chissà che così il mio metabolismo si da una svegliata?

                  Commenta


                    #10
                    hai 19 anni e non mi sembra che ci siano problemi di colonna vertebrale o altre patologie,per non considerare la corsa,dal punto di vista di efficienza organica,chiamiamolo anche allenamento aerobico,come sei messa? non farti problemi a correre,potresti diminuire il tempo di lavoro e introdurre variazioni di velocita',con notevoli benefici sia allenanti che di perdita del grasso
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
                      Ok in sostanza vanno bene sia cyclette che camminata! Però 1 ora di camminata anche se in salita mi affatica molto meno che 50 minuti di cyclette quindi tempo permettendo opterò per la camminata! Grazie dei consigli =)
                      Comunque Luna io ho un fisico che tende ad ingrassare appena esagero un po' col cibo o smetto di fare sport... devo stare sempre attiva! E' per questo (e anche per altri motivi) che sto cercando di aumentare un po' la massa muscolare... chissà che così il mio metabolismo si da una svegliata?

                      Una che ha fatto 8 anni di pallavolo i muscoli ce li ha già (come base per un metabolismo attivo), tranquilla ; )
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                        Una che ha fatto 8 anni di pallavolo i muscoli ce li ha già (come base per un metabolismo attivo), tranquilla ; )
                        Si lo so ma ho sofferto per due anni di anoressia e ne sono uscita da 1 anno e mezzo circa ... il mio metabolismo ne ha risentito di brutto! Ora sono guarita pero' vorrei mettere a posto un po' anche il metabolismo...!

                        Commenta


                          #13
                          Capito.... ( e non lo dico tanto per ) : )

                          ---------- Post added at 17:16:30 ---------- Previous post was at 17:13:21 ----------

                          Capito.... ( e non lo dico tanto per ) : )

                          Buon allenamento
                          Questo è il mio diario


                          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                          Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎