Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dilemma proteine: ho bisogno di integrare con la polvere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dilemma proteine: ho bisogno di integrare con la polvere?

    ciao a tutti, questo è il mio primo post.
    ho 24 anni, sono alto 1.70 cm peso 63kg; faccio palestra da diversi anni e solo ultimamente mi è balenata l'idea di integrare la dieta con qualche grammo di proteine in polvere per ottenere maggiori risultati in termini di massa e definizione.

    credevo infatti che la mia dieta non disponesse del giusto apporto proteico, ma facendo due conti sull'alimentazione ho ottenuto risultati completamente in contrasto con la mia teoria.
    con grande stupore mi sono infatti accorto che in una giornata arrivo ad ingerire più di 150g di proteine.

    ecco la mia dieta di oggi (lo so, fa schifo, ma ci sto lavorando sopra per migliorala).

    * colazione: latte, fette biscottate, marmellata = 244 kcal, 8g pro, 43g carbo, 8g grassi

    * pranzo: tortelli, ragu con olio oliva (carne bovina), parmigiano = 826 kcal, 55g pro, 87g carbo, 28g grassi

    * spuntino: banana = 106 kcal, 1g pro, 27g carbo, 0,5g grassi

    * cena: wurstel suino, prosciutto crudo magro, mozzarella, pisellini, pane = 1203 kcal, 90g pro, 52g carbo, 69g grassi

    se si tirano le somme: 2380 kcal, 154g pro, 209g carbo, 105g grassi
    ..ottengo ben 154g di pro, ben oltre il mio fabbisogno giornaliero (63kg x 2=126g).
    nella giornata di ieri le pro ingerite erano invece 115g.

    mi chiedo dunque: alla luce di questi valori (115-150g di pro/giorno) ho bisogno di integrare con le polveri ?? nel calcolo delle proteine giornaliere faccio bene a considerare anche quelle provenienti da pane e pasta? o quest'ultime dovrebbero essere considerate con una importanza minore (si consideri che tra pasta e pane le pro ammontano ad almeno 35-40g) ??