Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimuire massa grassa, aumentando massa muscolare. Come faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimuire massa grassa, aumentando massa muscolare. Come faccio?

    Come posso aumentare la mia massa muscolare, facendo diminuire la massa grassa?

    Ecco la mia dieta:

    La mia alimentazione è abbastanza regolare:

    Colazione 4 fette biscottate e latte

    Metà mattina: 50/70 gr di pane con prosciutto cotto

    pranzo 90 gr di pasta, verdura e frutta oppure pane in alternativa alla pasta.

    Post allenamento :Banana

    Cena: carne o pesce verdura e frutta ( o elimino carobidrati la sera o comunque se ne assumo, ne assumo in piccole quantità

    Va bene per togliere massa grassa? E per mettere massa muscolare cosa posso fare, calcolando che mi alleno 3 volte a settimana?
    Grazie Mille...

    #2
    Originariamente Scritto da cameratik93 Visualizza Messaggio
    Come posso aumentare la mia massa muscolare, facendo diminuire la massa grassa?

    Ecco la mia dieta:

    La mia alimentazione è abbastanza regolare:

    Colazione 4 fette biscottate e latte

    Metà mattina: 50/70 gr di pane con prosciutto cotto

    pranzo 90 gr di pasta, verdura e frutta oppure pane in alternativa alla pasta.

    Post allenamento :Banana

    Cena: carne o pesce verdura e frutta ( o elimino carobidrati la sera o comunque se ne assumo, ne assumo in piccole quantità

    Va bene per togliere massa grassa? E per mettere massa muscolare cosa posso fare, calcolando che mi alleno 3 volte a settimana?
    Grazie Mille...


    heheheh sarebbe bello!!!
    prima metti massa muscolare e poi entri in definizione....

    non so dirti tanto perchè in questo campo sono una cacca.... aspetta qualcuno che ne sa in questo campo o luna (la migliore di tutti e risponde anche abbastanza veloce)sicuramente aiutarti







    Commenta


      #3
      beh bisogna vedere prima quanto pesi,

      se sei molto in sovrappeso, prima ti conviene calare, semplicemente controllando la dieta e facendo molta attività aerobica, poi puoi parlare di mettere su muscoli.

      Atomix

      Commenta


        #4
        In linea di massima secondo me va bene, solo devi aggiungere al pranzo pesce/pollo/carne conditi con 1 cucchiaio di olio evo (extra vergine di oliva). E comunque non si possono fare tutte e due cose insieme, o dimagrisci o fai massa.

        Commenta


          #5
          Grazie mille comunque pesavo prima di riprendere la palestra 68kg, prima di inziare il ciclo di creatina pesavo 69, a ciclo finito 72.5... Sono alto 1.71, ho 18 anni ed avendo giocato a calcio per 13 anni ho molto sviluppati i muscoli delle gambe...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cameratik93 Visualizza Messaggio
            Grazie mille comunque pesavo prima di riprendere la palestra 68kg, prima di inziare il ciclo di creatina pesavo 69, a ciclo finito 72.5... Sono alto 1.71, ho 18 anni ed avendo giocato a calcio per 13 anni ho molto sviluppati i muscoli delle gambe...
            Guarda,in base ai tuoi dati,posso dirti che per me puoi andare di massa molto pulita,con un piccola sovraccarico calorico oltre il fabbisogno,poi passi alla definizione.
            In base ai dati non dovresti essere in sovrappeso,ma toccherebbe valutare se i tuoi kg sono di muscoli oppure grasso!
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cameratik93 Visualizza Messaggio
              Come posso aumentare la mia massa muscolare, facendo diminuire la massa grassa?

              Ecco la mia dieta:

              La mia alimentazione è abbastanza regolare:

              Colazione 4 fette biscottate e latte

              Metà mattina: 50/70 gr di pane con prosciutto cotto

              pranzo 90 gr di pasta, verdura e frutta oppure pane in alternativa alla pasta.

              Post allenamento :Banana

              Cena: carne o pesce verdura e frutta ( o elimino carobidrati la sera o comunque se ne assumo, ne assumo in piccole quantità

              Va bene per togliere massa grassa? E per mettere massa muscolare cosa posso fare, calcolando che mi alleno 3 volte a settimana?
              Grazie Mille...
              Non è possibile aumentare massa muscolare e togliere massa grassa contemporaneamente, a meno che:

              1. Ti alleni da pochissimo tempo.

              2. Hai da poco ripreso ad allenarti dopo un lungo periodo di stop.

              3. Fai pratiche poco legali.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎