Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post... postwo, come comportarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post... postwo, come comportarsi

    Salve ragazzi,

    mi alleno 3 volte a settimana, il lunedì il giovedì e il sabato, sempre alla stessa ora più o meno, ovvero verso le 2.30 del pomeriggio.

    subito dopo l'allenamento assumo 70gr di destrosio e 40gr di whey. Il giovedì e il sabato dopo un oretta e mezza mangio un panino con 100gr di prosciutto cotto.

    il lunedì invece visto che comincio più tardi e finisco le 16.45, dopo le destro e le pro, non mangio più niente fino alla cena alle 19 circa.

    volevo sapere se è giusto il mio modo di alimentarmi dopo il postwo.

    grazie Atomix

    #2
    Diciamo che per dire se sia giusto o meno toccherebbe valutare la dieta nel complesso e quali sono i tuoi obbiettivi.
    A ogni modo il pranzo post-wo lo vedrei bene con carbo ad alto indice glicemico(banane/riso/gallette di riso ecc..) con proteine ad assorbimento veloce(Whey,affettato magro ecc..),per le dosi io faccio riferimento a un post in rilievo che indica di tenere 0,5 pro per peso corporeo + 1g di carboidrati per peso corporeo
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Per me va bene. Unico appunto: il prosciutto cotto dovresti sgrassarlo al massimo
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie max,

        vecchio amico :-D...

        già che ci sono senza aprire un nuovo post ti chiedo, e vi chiedo se secondo voi la mia dieta può andare:



        Sono alto 1.83 e peso 83kg (rilevato alla mattina dovo aver espletato i bisogni), non so l'indice di massa grassa, credo cmq si attesti intorno al 15-18.

        mattina:
        280ml di latte parz scremato
        30gr proteine whey
        6 fette biscottate (normali)

        spuntino:
        100gr di prosciutto cotto praga
        250ml di succo di mela (senza zuccheri aggiunti)
        un pugnetto di arachidi (poco salate) o nocciole

        pranzo:
        100gr di pasta
        100gr di carne o tonno
        scodella di insalata o fagiolini (non l'ho mai pesata sinceramente)

        merenda:
        80gr di pane
        100gr di cotto praga
        250ml di succo di mela (senza zuccheri aggiunti)

        cena:
        100-150gr di carne o tonno
        contorno di patate o pasta avanzata dal pranzo (quantificabile attorno ai 50-80gr)
        scodella di insalata o fagiolini

        prenanna:
        30gr di caseine


        La carne il più delle volte è bianca, poche volte carne rossa, alle volte mangio hamburger di pollo o vitello, qlc volta cotolette di maiale.

        i giorni del WO è uguale, prima del WO assumo mezzo misurino di Whey (15-20gr) e ovviamente dopo il wo (tra il pranzo e la merenda) assumo 70gr di destrosio e 40gr di whey come detto nel post precedente.


        Atomix
        Last edited by Atomix; 05-05-2011, 12:13:48.

        Commenta


          #5
          A me la dieta piace. L'insalata la condisci con dell'olio vero ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            si però aimeh non è l'olio buono,

            lo so che sbaglio ma l'olio di oliva mi da la nausea, quindi la condisco con olio di semi e aceto balsamico, posso optare per qualche condimento migliore?

            altra cosa al posto delle arachidi e delle nocciole cosa posso mangiare nello spuntino della mattina con grassi buoni?

            Pensi che il fabbisogno calorico sia appropriato per il mio peso?

            Atomix
            Last edited by Atomix; 05-05-2011, 15:58:46.

            Commenta


              #7
              basta che non usi olio di semi di colza e i cosiddetti oli tropicali (ma penso non ce ne siano al supermercato in commercio) e può andare bene comunque
              per gli spuntini puoi usare tutta la frutta secca non tostata e salata, integratori di O3, olio di lino (che però ha bisogno di una conservazione particolare e si deteriora velocemente)



              Commenta


                #8
                io uso il classico olio cuore per intenderci, penso sia olio di mais...

                quindi le arachidi che mangio io anche se poco salate non sono proprio il massimo, quale frutta secca costa poco?

                Atomix

                Commenta


                  #9
                  centos cos'ha che non va la frutta secca salata per un soggetto normale?
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎