Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I carboidrati? Alla sera! Corriere.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Si certo la personalizzazione è fondamentale, anche se avendo meno possibilità di utilizzarli è facile che si accumulino.....



    No la leptina è prodotta dal tesuto adiposo, quindi più ne hai più ne produci, però negli obesi (anche qui bisogna distinguere....) si instaura una sorta di resistenza quindi pur avendo alti livelli plasmatici è meno efficace

    Perfetto, quindi la produzione di leptina non è inversamente proporzionale ma direttamente proporzionale al grasso corporeo.
    Dicendo che è inversamente proporzionale significa che i "magri" ne producono di più, ecco perchè chiedevo.

    Commenta


      #17
      Io continuo a scuotere la testa, ma non per il giudizio che mi verrebbe da dare sulla ricerca in sé, non sono in grado di giudicare. Penso a come viene divulgata la notizia e a quale messaggio venga recepito dalla "persona qualunque".
      Si parla di carboidrati: sono tutti uguali? Si parla di quantità: cosa diavolo vuol dire "un po'"?
      Si parla di soggetti sani? No, obesi. Lo studio riguarda 78 soggetti: significativo?
      Già l'articolo citato non sarà certo la traduzione integrale della ricerca. E' verosimile che nello stesso ci siano già opinioni e interpretazioni. Se poi radio e tv riprendono queste opinioni e le intepretano ulteriormente (perché non si possono certo usare le stesse parole di una fonte coperta da copyright), si fa presto a immaginare quanto verranno distorte la ricerca e le sue conclusioni.
      Stasera ho visto anche un servizio per tv: il solito nutrizionista, col solito camice bianco, che predica la solita opinione: "si mangi di tutto, variando, privilegiando frutta e verdura. Nessun alimento va escluso dalla dieta". Ci sono parole più vuote?
      A mio parere, se anziché creare continua confusione con queste ricerche, si facesse prendere coscienza che alimentazione vuol dire SALUTE e non apparire, si allungherebbero di molto tante vite.
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
        Io continuo a scuotere la testa, ma non per il giudizio che mi verrebbe da dare sulla ricerca in sé, non sono in grado di giudicare. Penso a come viene divulgata la notizia e a quale messaggio venga recepito dalla "persona qualunque".
        Si parla di carboidrati: sono tutti uguali? Si parla di quantità: cosa diavolo vuol dire "un po'"?
        Si parla di soggetti sani? No, obesi. Lo studio riguarda 78 soggetti: significativo?
        Già l'articolo citato non sarà certo la traduzione integrale della ricerca. E' verosimile che nello stesso ci siano già opinioni e interpretazioni. Se poi radio e tv riprendono queste opinioni e le intepretano ulteriormente (perché non si possono certo usare le stesse parole di una fonte coperta da copyright), si fa presto a immaginare quanto verranno distorte la ricerca e le sue conclusioni.
        Stasera ho visto anche un servizio per tv: il solito nutrizionista, col solito camice bianco, che predica la solita opinione: "si mangi di tutto, variando, privilegiando frutta e verdura. Nessun alimento va escluso dalla dieta". Ci sono parole più vuote?
        A mio parere, se anziché creare continua confusione con queste ricerche, si facesse prendere coscienza che alimentazione vuol dire SALUTE e non apparire, si allungherebbero di molto tante vite.
        Hai ragione.....purtroppo, leggendolo moltisi sentiranno giustificati a farsi un bel piatto di pasta prima di andare a letto, che fa persino dimagrire......figuriamoci se fa ingrassare......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          OT. ho letto che stai lavorando con un gruppo di bari, hai per caso una palestra lì ?

          Commenta


            #20
            No un pò più giù! Studio e palestra a Cosenza.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              No un pò più giù! Studio e palestra a Cosenza.
              Ah, ok.
              Fine OT.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎