Sale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex2k
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 300
    • 23
    • 49
    • Send PM

Sale

Quale sale utilizzate?
    Ho sentito parlare bene del sale integrale da DORIAN, qualcuno ha esperienze?
    Io finora ho utilizzato del sale che credo sia raffinato, so che e' una finezza, ma potendo scegliere, meglio farlo bene, no?
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

Che è il sale integrale?
    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

Tra quelli più getonati c'è sicuramente il sale iodato iposodico

però è difficile da trovare
      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
        Tra quelli più getonati c'è sicuramente il sale iodato iposodico

però è difficile da trovare

C'è qualcosa che non capisco: come fa il sale (cloruro di sodio) ad essere iposodico?
        Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          C'è qualcosa che non capisco: come fa il sale (cloruro di sodio) ad essere iposodico?
          non chiederlo a me
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

Ho dato un'occhiata... c'è del cloruro di potassio.
            Meglio il cloruro di sodio, per me.
            Questo è il mio diario

Commenta

• marco83
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 1184
              • 173
              • 403
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
              Quale sale utilizzate?
              Ho sentito parlare bene del sale integrale da DORIAN, qualcuno ha esperienze?
              Io finora ho utilizzato del sale che credo sia raffinato, so che e' una finezza, ma potendo scegliere, meglio farlo bene, no?
              usa il sale comune, che senso ha prendere il sale iposodico, il sodio è importantissimo e svolge molte funzioni fondamentali all'interno del nostro organismo,
              l'importante è non abusarne

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

inoltre un consumo eccessivo di potassio può portare problemi non indifferenti, altro che sodio ( mi ricordo questa cosa che fu detta in una discussione in sezione integrazione dove si parlava dei minerali alcalinizzanti )
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• flex2k
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 300
                  • 23
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                  usa il sale comune, che senso ha prendere il sale iposodico, il sodio è importantissimo e svolge molte funzioni fondamentali all'interno del nostro organismo,
                  l'importante è non abusarne
                  e' stato PaBloS94 a tirare in ballo il sale iposodico, non io.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                    Perchè contiene potassio cloruro. Tuttavia anche questo sale è da consumare con moderazione onde evitare una iperkaliemia che può dare squilibri nel bilancio elettrolitico. Inoltre il potassio, sia quando è alto che basso, può portare disturbi molto gravi al cuore.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flex2k
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 300
                      • 23
                      • 49
                      • Send PM

Tu max_power, quale tipo di sale consumi?

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Perchè contiene potassio cloruro. Tuttavia anche questo sale è da consumare con moderazione onde evitare una iperkaliemia che può dare squilibri nel bilancio elettrolitico. Inoltre il potassio, sia quando è alto che basso, può portare disturbi molto gravi al cuore.
                        è quello che ho detto anch'io un paio di post più su, non capisco perchè si debba demonizzare il normale sale (=cloruro di sodio)... basta sapersi controllare nel dosaggio ed evitare di comprare prodotti preconfezionati e scatolame
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
                          Tu max_power, quale tipo di sale consumi?
                          Sale normale, sono più convinto dell'innocuità del sodio cloruro che non del potassio cloruro. Occhio ragazzi che con il potassio non si scherza, quindi moderazione
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ciccione80
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 433
                            • 45
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Sale normale, sono più convinto dell'innocuità del sodio cloruro che non del potassio cloruro. Occhio ragazzi che con il potassio non si scherza, quindi moderazione
                            Dimenticate però che a differenza del potassio che esiste prettamente in frutta e verdura, il sodio lo trovate in quasi tutti i cibi. Poi non capisco questo terrorismo nei confronti del potassio. Il bilancio elettrolitico è per l'appunto il bilancio tra sodio e potassio. Se assumi troppo potassio non va bene (iperkaliemia) ma non va nemmeno bene assumere troppo sodio (sodio e non sale) ipersodiemia. Quindi se soffri di ritenzione idrica il sale ipodico (con cloruro di potassio) va benissimo. Sostanzialmente il cloruro di sodio viene già bilanciato dal cloruro di potassio presente nel sale. Inoltre per qualto riguarad paventati timori di infarto, vorrei ricordare che il potassio diventa pericoloso se ne si assume 8 grammi al giorno. Ma avete presente che quantità di roba ti devi mangiare o che quantità di sale iposodico ti devi consumare per arrivare a 8 grammi di potassio?????????????

---------- Post added at 13:28:11 ---------- Previous post was at 13:24:16 ----------

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                            Dimenticate però che a differenza del potassio che esiste prettamente in frutta e verdura, il sodio lo trovate in quasi tutti i cibi. Poi non capisco questo terrorismo nei confronti del potassio. Il bilancio elettrolitico è per l'appunto il bilancio tra sodio e potassio. Se assumi troppo potassio non va bene (iperkaliemia) ma non va nemmeno bene assumere troppo sodio (sodio e non sale) ipersodiemia. Quindi se soffri di ritenzione idrica il sale ipodico (con cloruro di potassio) va benissimo. Sostanzialmente il cloruro di sodio viene già bilanciato dal cloruro di potassio presente nel sale. Inoltre per qualto riguarad paventati timori di infarto, vorrei ricordare che il potassio diventa pericoloso se ne si assume 8 grammi al giorno. Ma avete presente che quantità di roba ti devi mangiare o che quantità di sale iposodico ti devi consumare per arrivare a 8 grammi di potassio?????????????
                            Anzi aggiungo che chi pratica body building pesante e che quindi è a rischio di alzare il livello dell'ormone cortisolo (ormone dello stress) dovrebbe prediligere cibi con potassio e diminuire quelli ricchi di sodio, in quanto il cortisolo è un ormone che oltre a distruggere la massa muscolare fa trattenere sodio nei reni con la conseguenza di avere maggiore ritenzione idrica, ritenzione idrica che il potassio scongiurerebbe.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

basta non salare. tempo una settimana non ti accorgi più e anzi ti danno fastidio i cibi salati.

Commenta

Working...
                              X