Il the verde, questo sconosciuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

Il the verde, questo sconosciuto.

Ho sempre sentito parlare bene del thè verde (ovviamente non quello uber zuccherato che vendono in lattina o in bottiglia ) come supporto brucia grassi, ma non avendone mai fatto uso non saprei come utilizzarlo in fase di definizione. Ad esempio, quando andrebbe preso? prima o dopo la corsa? quanto prima o quanto dopo? quantità? ci sono problemi nel caso usassi il sommo TIC per dolcificarlo (visto che a quanto ho capito è un pò amaro) o posso farlo senza problemi? insomma, c'è qualche buon anima che ha voglia di darmi qualche delucidazione riguardo ad esso?
  • Giochino
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 165
    • 4
    • 0
    • Send PM

Già pure io vorrei sapere qualcosa a riguardo ..

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

non penso ci siano molte indicazioni su quando usarlo,
      tuttavia ho trovato alcuni studi interessanti che influenzerebbero il metabolismo dei grassi:

Abstract
      Tea catechins, (-)-epicatechin (EC), (-)-epigallocatechin (EGC), (-)-epicatechin gallate (ECG), and (-)-epigallocatechin gallate (EGCG), have been shown to be epimerized to (-)-catechin (C), (-)-gallocatechin (GC), (-)-catechin gallate (CG), and (-)-gallocatechin gallate (GCG), respectively, during heat treatment. In this study, we examined the effect of tea catechins rich in ECG and EGCG and heat-treated tea catechins rich in CG and GCG on postprandial hypertriacylglycerolemia in rats. Both tea catechins and heat-treated tea catechins suppressed postprandial hypertriacylglycerolemia. Lymphatic recovery of (14)C-trioleoylglycerol in rats cannulated in the thoracic duct was delayed by the administration of tea catechins and heat-treated tea catechins. Tea catechins and heat-treated tea catechins had the same effect on all variables tested. These catechin preparations dose-dependently inhibited the activity of pancreatic lipase in vitro. When purified catechins were used, only those with a galloyl moiety inhibited the activity of pancreatic lipase. These results suggest that catechins with a galloyl moiety suppress postprandial hypertriacylglycerolemia by slowing down triacylglycerol absorption through the inhibition of pancreatic lipase. Because postprandial hypertriacylglycerolemia is a risk factor for coronary heart disease, our results suggest that catechins with a galloyl moiety may prevent this disease.

Si rallenterebbe l'assorbimento dei grassi riducendo la lipasi pancreatica e quindi diminuendo i trigliceridi nel sangue dopo un pasto. Il test è però fatto sui topi e in vitro, non su umani, quindi l'attendibilità della pubblicazione non è certa

altre pubblicazioni

Qui si parla più in generale delle catechine e dell'effetto termogenico del the verde sul corpo e di come la sua assunzione migliori la composizione corporea.
      Last edited by bleedeyes; 03-05-2011, 19:50:33.

Commenta

• Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

Qualcosa di più semplice ed in italiano soprattutto? xD
        Ma più che altro, è utile solamente se preso prima di un allenamento/sessione di cardio o anche in qualsiasi altro momento della giornata? ad esempio se lo prendessi prima di andare a letto servirebbe a qualcosa?

Commenta

• bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

mah... sembrerebbe utile durante i pasti o poco dopo per via dell'alterata assimilazione dei pasti influenzando gli enzimi pancreatici (lipasi). ripeto che sono solo studi fatti su cavie da laboratorio.

Per me non fà miracoli e lo berrei solo per le sue capacità antiossidanti, senza "sperare" che mi dia qualche aiuto nella definizione/dimagrimento che, come sappiamo, deve essere fatta con una buona dieta in primis.

Commenta

Working...
          X