Il the verde, questo sconosciuto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

    Il the verde, questo sconosciuto.

    Ho sempre sentito parlare bene del thè verde (ovviamente non quello uber zuccherato che vendono in lattina o in bottiglia ) come supporto brucia grassi, ma non avendone mai fatto uso non saprei come utilizzarlo in fase di definizione. Ad esempio, quando andrebbe preso? prima o dopo la corsa? quanto prima o quanto dopo? quantità? ci sono problemi nel caso usassi il sommo TIC per dolcificarlo (visto che a quanto ho capito è un pò amaro) o posso farlo senza problemi? insomma, c'è qualche buon anima che ha voglia di darmi qualche delucidazione riguardo ad esso?
  • Giochino
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 165
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Già pure io vorrei sapere qualcosa a riguardo ..

    Commenta

    • bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

      #3
      non penso ci siano molte indicazioni su quando usarlo,
      tuttavia ho trovato alcuni studi interessanti che influenzerebbero il metabolismo dei grassi:

      Tea catechins, (-)-epicatechin (EC), (-)-epigallocatechin (EGC), (-)-epicatechin gallate (ECG), and (-)-epigallocatechin gallate (EGCG), have been shown to be epimerized to (-)-catechin (C), (-)-gallocatechin (GC), (-)-catechin gallate (CG), and (-)-gallocatechin gallate (GCG), respectively, during …


      Abstract
      Tea catechins, (-)-epicatechin (EC), (-)-epigallocatechin (EGC), (-)-epicatechin gallate (ECG), and (-)-epigallocatechin gallate (EGCG), have been shown to be epimerized to (-)-catechin (C), (-)-gallocatechin (GC), (-)-catechin gallate (CG), and (-)-gallocatechin gallate (GCG), respectively, during heat treatment. In this study, we examined the effect of tea catechins rich in ECG and EGCG and heat-treated tea catechins rich in CG and GCG on postprandial hypertriacylglycerolemia in rats. Both tea catechins and heat-treated tea catechins suppressed postprandial hypertriacylglycerolemia. Lymphatic recovery of (14)C-trioleoylglycerol in rats cannulated in the thoracic duct was delayed by the administration of tea catechins and heat-treated tea catechins. Tea catechins and heat-treated tea catechins had the same effect on all variables tested. These catechin preparations dose-dependently inhibited the activity of pancreatic lipase in vitro. When purified catechins were used, only those with a galloyl moiety inhibited the activity of pancreatic lipase. These results suggest that catechins with a galloyl moiety suppress postprandial hypertriacylglycerolemia by slowing down triacylglycerol absorption through the inhibition of pancreatic lipase. Because postprandial hypertriacylglycerolemia is a risk factor for coronary heart disease, our results suggest that catechins with a galloyl moiety may prevent this disease.

      Si rallenterebbe l'assorbimento dei grassi riducendo la lipasi pancreatica e quindi diminuendo i trigliceridi nel sangue dopo un pasto. Il test è però fatto sui topi e in vitro, non su umani, quindi l'attendibilità della pubblicazione non è certa

      altre pubblicazioni
      Daily consumption of tea containing 690 mg catechins for 12 wk reduced body fat, which suggests that the ingestion of catechins might be useful in the prevention and improvement of lifestyle-related diseases, mainly obesity.

      Green tea has thermogenic properties and promotes fat oxidation beyond that explained by its caffeine content per se. The green tea extract may play a role in the control of body composition via sympathetic activation of thermogenesis, fat oxidation, or both.


      Qui si parla più in generale delle catechine e dell'effetto termogenico del the verde sul corpo e di come la sua assunzione migliori la composizione corporea.
      Last edited by bleedeyes; 03-05-2011, 18:50:33.

      Commenta

      • Liriko
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 307
        • 13
        • 1
        • Send PM

        #4
        Qualcosa di più semplice ed in italiano soprattutto? xD
        Ma più che altro, è utile solamente se preso prima di un allenamento/sessione di cardio o anche in qualsiasi altro momento della giornata? ad esempio se lo prendessi prima di andare a letto servirebbe a qualcosa?

        Commenta

        • bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

          #5
          mah... sembrerebbe utile durante i pasti o poco dopo per via dell'alterata assimilazione dei pasti influenzando gli enzimi pancreatici (lipasi). ripeto che sono solo studi fatti su cavie da laboratorio.

          Per me non fà miracoli e lo berrei solo per le sue capacità antiossidanti, senza "sperare" che mi dia qualche aiuto nella definizione/dimagrimento che, come sappiamo, deve essere fatta con una buona dieta in primis.

          Commenta

          Working...
          X