Grasso addominale e sui fianchi. Il mio rompicapo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Die972
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grasso addominale e sui fianchi. Il mio rompicapo

Ciao a tutti,
    sarei davvero grato se qualcuno mi indicasse una via da seguire, anche se molto dura, per invertire questa tendenza da poco più di 1 anno a questa parte ad accumulare sempre più grasso nel basso addome e nei fianchi (maniglione dell'amore).

Per me ormai è un rompicapo, tanto che sono giunto a credere che per conformazione il mio fisico non può sciogliere grassi. Lo so che è un'esagerazione ma ne ho provate tante, e mi sono fatto un c*** così ma... niente.... piano piano il girovita accumula ciccia, mentre il resto del corpo appare sempre tonico e anche gradevole a vedersi.

Ho 39 anni, altezza 1,67, peso attuale 73 kg.
    Circa 1 mese fa ho iniziato un percorso tosto per perdere sta ciccia, che prevede (all'incirca):
    DIETA:
    Colazione: yogurt magro + cereali integrali + caffè con poco fruttosio + 30gr. proteine in polvere
    spuntino metà mattina: 1 frutto
    pranzo: manciata di riso basmati + spiedino di carne di manzo e pollo /OPPURE/ passato di verdure /OPPURE/ ciotolona di insalata verde con un filo d'olio, aceto e 1 scatoletta di tonno al naturale da 80gr.
    spuntino pomeridiano (spesso subito dopo WO): frutto /oppure/ yogurt + 30 gr. proteine in polvere
    cena: due filetti di merluzzo cotto con pomodori pelati, due olive e poco olio /OPPURE/ hamburger di carne di manzo o tacchino con dell’insalata / OPPURE/ ciotolona di insalata verde con un filo d'olio, aceto e 1 scatoletta di tonno al naturale da 80gr
    ALLENAMENTO: (questo è il programma che all’incirca porto avanti da 1 mese a questa parte):
    lun: circuit training bello tirato e alla fine 15 min circa di interval training (totale allenamento circa 1 ora e 20)
    mar: corsetta di 1 ora /OPPURE/ interval training di mezz’ora
    mer: circuit training bello tirato e alla fine 15 min circa di interval training (totale allenamento circa 1 ora e 20)
    Gio: corsetta di 1 ora /OPPURE/ interval training di mezz’ora /OPPURE/ 50 min circa di nuoto
    Ven: 10 min riscaldamento + 45 min circa di PESI ad alta intensità e poche ripetizioni (6-8) + 20 min di corsetta al tapis roulant

Come vedete sto seguendo un programma di allenamenti che io ritengo duro (non so per voi) ma lo sconforto totale mi sta venendo perché dopo 1 mese circa di questo trattamento sono aumentato di circa 1 kg (ok, forse è dovuto all’aumento della massa magra) ma soprattutto pancia e fianchi si stanno ingrossando molto visibilmente. E’ come se il mio corpo mettesse in cascina quanto più grasso possibile
    Raga che devo fare?
    Grazie.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40653
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

per quanto riguarda la dieta, ti chiederei per cortesia se potresti riscriverla meglio...non capisco bene quali siano le alternative, nel senso, per esempio a pranzo mangi il riso con il pollo oppure il riso con il passato? te lo chiedo perchè non tutte le sostituzioni sono fatte con alimenti dello stesso tipo (la verdura non è un'alternativa al pollo)...

per l'allenamento aspetta che qualcun'altro ti dica il proprio parere ma per me ti stai allenando troppo...soprattutto con il cardio, molto meglio sarebbe che tu facessi delle sedute con i pesi (2-3 volte a settimana) terminate da 20-30 minuti di camminata veloce in salita

Commenta

• Die972
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Luna ^^
      nella descrizione degli alimenti quando ho messo il + significa che mangio insieme l'alimento prima e dopo il "+".
      Invece le diverse tipologie di pranzo che mi capita di avere le ho separate con /OPPURE/.

Per l'allenamento.. che dire.. mi alleno troppo? Ma come posso incicciarmi allenandomi troppo? E poi il mio programma è davvero "troppo"? Mah... se qualcuno può approfondire questo punto di vista mi farebbe un piacere...

Commenta

• Die972
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Nessun'altro consiglio?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40653
          • 1,308
          • 1,314
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Die972 Visualizza Messaggio
          DIETA:
          Colazione: yogurt magro + cereali integrali + caffè con poco fruttosio + 30gr. proteine in polvere
          spuntino metà mattina: 1 frutto
          pranzo: manciata di riso basmati + spiedino di carne di manzo e pollo /OPPURE/ passato di verdure /OPPURE/ ciotolona di insalata verde con un filo d'olio, aceto e 1 scatoletta di tonno al naturale da 80gr. insieme al passato devi aggiungere una fonte proteica, in tutti i casi almeno 1 cucchiaio di olio evo
          spuntino pomeridiano (spesso subito dopo WO): frutto /oppure/ yogurt + 30 gr. proteine in polvere togli le pro, frutto o yougurt magro con 15g di frutta secca, se è post wo ok alle pro e una banana
          cena: due filetti di merluzzo cotto con pomodori pelati, due olive e poco olio /OPPURE/ hamburger di carne di manzo o tacchino con dell’insalata / OPPURE/ ciotolona di insalata verde con un filo d'olio, aceto e 1 scatoletta di tonno al naturale da 80gr utilizza 2 cucchiai di olio evo per condire la verdura a freddo (non per la cottura)
          qui sopra i miei consigli in neretto

Commenta

Working...
          X