Regime alimentare... corretto o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sari921
    Inattivo

• Mar 2011
    • 218
    • 4
    • 4
    • Send PM

Regime alimentare... corretto o no?

Salve a tutti! Premesso che non seguo alcuna dieta particolare, vorrei solo sapere se il mio regime alimentare è corretto o sbagliato.

Colazione h 8
    200 ml di latte scremato
    6 biscotti oro saiwa con fibre
    caffé amaro

Spuntino h 11
    yogurt bianco magro
    caffé amaro

Pranzo h 14
    60 gr pasta al pomodoro o con sugo di piselli
    verdura (circa 100 gr)
    frutta (250 gr)

oppure
    panino al tonno, insalata, pomodoro
    verdura e frutta come sopra

Spuntino h 16-17
    1 mela
    3 o 4 biscotti oro saiwa

Cena h 19:30
    Carne o pesce (circa 150 gr)
    Verdura (circa 100 - 150 gr)
    Frutta (250 gr)

oppure
    Pane tostato (2 fette)
    Fiocchi di latte (200 gr)
    Verdua e frutta come sopra

Il mio difetto è che nel corso della giornata tendo a "spizzicare" quello che trovo in cucina o nella dispensa, probabilmente più per fame nervosa che reale.

p.s. La verdura e i sughi sono conditi con olio extravergine d'oliva. Non sono io a cucinare quindi non so le quantità precise ma cerco comunque di non mangiare troppo condito.

I miei dati:
    Donna, 19 anni
    170 cm
    54-55 kg

Vado a camminare circa 3 volte a settimana (45 minuti) oppure 2 + una volta a settimana cyclette a velocità moderata (40 - 50 minuti). Mi alleno a casa con dei pesi e una macchina ma non faccio niente di esagerato in quanto non ho una scheda di allenamento precisa e sto progettando di iscrivermi in palestra. Confido che l'istruttore mi prepari una scheda di allenamento personalizzata.

Vorrei aumentare un po' la mia massa muscolare e allo stesso tempo diminuire un po' le cosce che sono il mio punto debole anche se so che le due cose non stanno bene insieme.

Potreste dirvi come vi sembra la mia dieta? Forse vi sembrerà un po' "povera" ma per me è abbastanza, dato che ho sofferto per più di un anno di anoressia ne sono uscita da meno di un anno.
    Grazie a tutti!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

A me la dieta piace nel complesso. Unico appunto: a pranzo nella prima alternativa io metterei una fonte proteica (carne o pesce). Inoltre sostituirei i biscotti con dei cereali, ma se non vuoi toglierti questo piacere, puoi farli rientrare benissimo nel tuo regime alimentare
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sari921
      Inattivo

• Mar 2011
      • 218
      • 4
      • 4
      • Send PM

Grazie Max! Comunque come fonte proteica a pranzo va bene anche dell'affettato tipo bresaola o prosciutto cotto o petto di tacchino/pollo?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da sari921 Visualizza Messaggio
        Grazie Max! Comunque come fonte proteica a pranzo va bene anche dell'affettato tipo bresaola o prosciutto cotto o petto di tacchino/pollo?
        Sì, ottimo.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sari921
          Inattivo

• Mar 2011
          • 218
          • 4
          • 4
          • Send PM

Orario palestra?

Salve a tutti! Ho un dubbio che spero mi aiutiate a risolvere. Io sono a scuola fino alle 14 tutti i giorni e mi chiedevo: é sbagliato andare in palestra immediatamente dopo la scuola alle 14 senza mangiare e poi fare una merenda abbondante dopo?
          La mia giornata è organizzata così:
          Colazione h 8
          200 ml latte scremato
          6 biscotti oro saiwa (130 kcal)

Merenda h 11
          Yogurt magro bianco
          caffé nero

Pranzo lo salterei per andare in palestra diciamo dalle 14 alle 16

Merenda h 16
          Se secondo voi va bene questo programma, avete un consiglio sulla merenda?

Commenta

• gordo
            Bodyweb Advanced

• Jul 2010
            • 100
            • 1
            • 15
            • Send PM

postalo su alimentazione
            sigpic

Commenta

• sari921
              Inattivo

• Mar 2011
              • 218
              • 4
              • 4
              • Send PM

Ok grazie!

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

sezione sbagliata, comunque se alle 11 fai uno spuntino completo (mica un pacchetto di crackers), per me allenarsi alle 14 è l'ideale.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• bleedeyes
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 1537
                  • 98
                  • 101
                  • Send PM

posta anche la cena.
                  se vuoi un consiglio veloce quello che posso dirti è: durante la merenda delle 11 sostituisci lo yogurt con un panino bello grande

Commenta

• sansampei
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2010
                    • 839
                    • 36
                    • 80
                    • Send PM

Se non sbaglio sei una ragazza, giusto?
                    Comunque, può andare, ma lo spuntino deve essere fatto di almeno 100g di pane e 70-80g di affettato magro, o magari tonno naturale, con un pò d'olio evo o con della frutta secca.
                    Poi, dopo l'allenamento, tanti carboidrati e proteine (es. 110-120g di pasta/riso + 150g di pollo), limitando i grassi (poi a cena, mangi i grassi).
                    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• sari921
                      Inattivo

• Mar 2011
                      • 218
                      • 4
                      • 4
                      • Send PM

:) Salve a tutti! Premesso che non seguo alcuna dieta particolare, vorrei solo sapere se il mio regime alimentare è corretto o sbagliato. Colazione h 8 200 ml di latte scremato 6 biscotti oro saiwa con fibre caffé amaro Spuntino h 11 yogurt bianco magro caffé amaro Pranzo h 14 60 gr pasta al pomodoro o con sugo di

Questa è la mia giornata tipo... L'ho postata pochi giorni fa e avevo ricevuto solo una risposta che come vedete dice che l'alimentazione non è male.
                      Quindi spuntino abbondante con panino e affettato magro e poi dopo l'allenamento carboidrati e proteine! Va bene lo stesso anzichè la pasta del pane con fiocchi di latte per esempio? Perchè la pasta alle 4 di pomeriggio non mi attira molto

Commenta

• sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/29766...-corretto-o-no

Questa è la mia giornata tipo... L'ho postata pochi giorni fa e avevo ricevuto solo una risposta che come vedete dice che l'alimentazione non è male.
                        Quindi spuntino abbondante con panino e affettato magro e poi dopo l'allenamento carboidrati e proteine! Va bene lo stesso anzichè la pasta del pane con fiocchi di latte per esempio? Perchè la pasta alle 4 di pomeriggio non mi attira molto

COME NON TI ATTIRA????
                        La pasta attira sempre...!!!!!!!! ahahaha

Comunque, va bene il pane (170-200g, dipende anche dalla tua fame) ma non i fiocchi di latte; o meglio, se proprio non vuoi il pollo, c'è la carne (taglio magro)
                        Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• sari921
                          Inattivo

• Mar 2011
                          • 218
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

Va bene magari prendo il petto di pollo a fette! Ma perchè i fiocchi di latte non vanno bene? Comunque grazie per le info!

Commenta

• sansampei
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2010
                            • 839
                            • 36
                            • 80
                            • Send PM

Va bene magari prendo il petto di pollo a fette! Ma perchè i fiocchi di latte non vanno bene? Comunque grazie per le info!
                            I fiocchi di latte dovrebbero contenere caseine, ovvero proteine a rilascio lento, nel senso che il tuo corpo le assimila in più tempo (infatti sono consigliate durante la notte, per... 'non catabolizzare'). Invece, altre fonti proteiche, come ad esempio le proteine in polvere (per eccellenza, le whey, non quelle fatte da caseine) o fonti come il pollo, la carne, una volta digerite, tendono ad essere assimilate più velocemente dal muscolo, per la sua ricomposizione (a questo proposito, c'è il discorso carboidrati, infatti i carboidrati ripristano le scorte di glicogeno e dovrebbero migliorare la qualità di ricostruzione muscolare, dopo l'allenamento)

Tutto ciò a grandi, e spero abbastanza corrette, linee.
                            Questo è il mio diario

Commenta

• sari921
                              Inattivo

• Mar 2011
                              • 218
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
                              I fiocchi di latte dovrebbero contenere caseine, ovvero proteine a rilascio lento, nel senso che il tuo corpo le assimila in più tempo (infatti sono consigliate durante la notte, per... 'non catabolizzare'). Invece, altre fonti proteiche, come ad esempio le proteine in polvere (per eccellenza, le whey, non quelle fatte da caseine) o fonti come il pollo, la carne, una volta digerite, tendono ad essere assimilate più velocemente dal muscolo, per la sua ricomposizione (a questo proposito, c'è il discorso carboidrati, infatti i carboidrati ripristano le scorte di glicogeno e dovrebbero migliorare la qualità di ricostruzione muscolare, dopo l'allenamento)

Tutto ciò a grandi, e spero abbastanza corrette, linee.
                              Ho capito grazie mille per le spiegazioni e per la pazienza! Domani mi iscrivo in palestra (per ora ho fatto solo 2 lezioni di prova) e provo a fare come mi avete consigliato. Grazie a tutti quanti!

Commenta

Working...
                              X