Salve a tutti! Premesso che non seguo alcuna dieta particolare, vorrei solo sapere se il mio regime alimentare è corretto o sbagliato.
Colazione h 8
200 ml di latte scremato
6 biscotti oro saiwa con fibre
caffé amaro
Spuntino h 11
yogurt bianco magro
caffé amaro
Pranzo h 14
60 gr pasta al pomodoro o con sugo di piselli
verdura (circa 100 gr)
frutta (250 gr)
oppure
panino al tonno, insalata, pomodoro
verdura e frutta come sopra
Spuntino h 16-17
1 mela
3 o 4 biscotti oro saiwa
Cena h 19:30
Carne o pesce (circa 150 gr)
Verdura (circa 100 - 150 gr)
Frutta (250 gr)
oppure
Pane tostato (2 fette)
Fiocchi di latte (200 gr)
Verdua e frutta come sopra
Il mio difetto è che nel corso della giornata tendo a "spizzicare" quello che trovo in cucina o nella dispensa, probabilmente più per fame nervosa che reale.
p.s. La verdura e i sughi sono conditi con olio extravergine d'oliva. Non sono io a cucinare quindi non so le quantità precise ma cerco comunque di non mangiare troppo condito.
I miei dati:
Donna, 19 anni
170 cm
54-55 kg
Vado a camminare circa 3 volte a settimana (45 minuti) oppure 2 + una volta a settimana cyclette a velocità moderata (40 - 50 minuti). Mi alleno a casa con dei pesi e una macchina ma non faccio niente di esagerato in quanto non ho una scheda di allenamento precisa e sto progettando di iscrivermi in palestra. Confido che l'istruttore mi prepari una scheda di allenamento personalizzata.
Vorrei aumentare un po' la mia massa muscolare e allo stesso tempo diminuire un po' le cosce che sono il mio punto debole anche se so che le due cose non stanno bene insieme.
Potreste dirvi come vi sembra la mia dieta? Forse vi sembrerà un po' "povera" ma per me è abbastanza, dato che ho sofferto per più di un anno di anoressia ne sono uscita da meno di un anno.
Grazie a tutti!
Colazione h 8
200 ml di latte scremato
6 biscotti oro saiwa con fibre
caffé amaro
Spuntino h 11
yogurt bianco magro
caffé amaro
Pranzo h 14
60 gr pasta al pomodoro o con sugo di piselli
verdura (circa 100 gr)
frutta (250 gr)
oppure
panino al tonno, insalata, pomodoro
verdura e frutta come sopra
Spuntino h 16-17
1 mela
3 o 4 biscotti oro saiwa
Cena h 19:30
Carne o pesce (circa 150 gr)
Verdura (circa 100 - 150 gr)
Frutta (250 gr)
oppure
Pane tostato (2 fette)
Fiocchi di latte (200 gr)
Verdua e frutta come sopra
Il mio difetto è che nel corso della giornata tendo a "spizzicare" quello che trovo in cucina o nella dispensa, probabilmente più per fame nervosa che reale.
p.s. La verdura e i sughi sono conditi con olio extravergine d'oliva. Non sono io a cucinare quindi non so le quantità precise ma cerco comunque di non mangiare troppo condito.
I miei dati:
Donna, 19 anni
170 cm
54-55 kg
Vado a camminare circa 3 volte a settimana (45 minuti) oppure 2 + una volta a settimana cyclette a velocità moderata (40 - 50 minuti). Mi alleno a casa con dei pesi e una macchina ma non faccio niente di esagerato in quanto non ho una scheda di allenamento precisa e sto progettando di iscrivermi in palestra. Confido che l'istruttore mi prepari una scheda di allenamento personalizzata.
Vorrei aumentare un po' la mia massa muscolare e allo stesso tempo diminuire un po' le cosce che sono il mio punto debole anche se so che le due cose non stanno bene insieme.
Potreste dirvi come vi sembra la mia dieta? Forse vi sembrerà un po' "povera" ma per me è abbastanza, dato che ho sofferto per più di un anno di anoressia ne sono uscita da meno di un anno.
Grazie a tutti!
Commenta