3 mandorle.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

3 mandorle.

Cosa ne dite di 3 mandorle come spuntino nel pre nanna? Mi è stato detto che sono utili per attivare il metabolismo...
    Ovviamente non per me ma per la mia fidanzata che pratica aerobica ad alta intensità bisettimanalmente (2x 2 ore) e corre una mezz'oretta 1/2 volte la settimana.
    Non ha da dimagrire, solo asciugarsi un poco.
    E' utile secondo voi o la farà solo ingrassare?
    Grazie.
    Last edited by riporto; 01-05-2011, 15:09:07. Motivo: Aggiunte precisazioni.
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

3 mandorle?!

Commenta

• Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

ahah casomai potresti metterne un 20g accompagnate da una fonte di pro

Commenta

• mak1
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 228
        • 4
        • 3
        • Send PM

io direi 4 mandorle e non se ne parla più

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121625
          • 3,564
          • 3,599
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Continua qui.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• riporto
            Bodyweb Advanced

• Jan 2003
            • 851
            • 14
            • 4
            • mediolanum
            • Send PM

Non sarebbe per me, sarebbe per la mia fidanzata, per quello avevo aperto un'altra discussione in alimentazione...

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121625
              • 3,564
              • 3,599
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
              Non sarebbe per me, sarebbe per la mia fidanzata, per quello avevo aperto un'altra discussione in alimentazione...
              Allora specifichiamolo nei post. Discussione ora nuovamente staccata.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Cosa ne dite di 3 mandorle come spuntino nel pre nanna? Mi è stato detto che sono utili per attivare il metabolismo...
                Mi spiace ma per attivare il metabolismo ne servono almeno 4

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• riporto
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                  • 851
                  • 14
                  • 4
                  • mediolanum
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Allora specifichiamolo nei post. Discussione ora nuovamente staccata.
                  Fatto, sorry, effettivamente avrei dovuto essere più preciso da subito!

---------- Post added at 14:09:46 ---------- Previous post was at 14:07:53 ----------

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Mi spiace ma per attivare il metabolismo ne servono almeno 4
                  Sei serio?

Commenta

• Fabri_78
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 763
                    • 30
                    • 3
                    • Novara
                    • Send PM

Scusa ma sei serio o stai scherzando? Che ci vuoi fare con 3 mandorle o 4 o 5.......???? Anche se fosse per una bambina. Se la tua ragazza vuole fare uno spuntino pre-nanna le regole sn le medesime di un uomo. Bisogna vedere anche lo scopo del piano alimentare che sta seguendo e il piano stesso, magari il pre-nanna manco serve.
                    sigpic
                    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Il prenanna non è necessario, poi essendo una ragazza il fabbisogno è piu basso quindi non credo ce ne sia bisogno, ma poi dipende sempre dallo scopo ecc ecc...
                      Comunque sia 3 mandorle non sono nulla, al massimo 20, che corrispondono circa a 20 grammi o poco meno è gia una porzione accettabile.
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ovviamente non per me ma per la mia fidanzata che pratica aerobica ad alta intensità bisettimanalmente (2x 2 ore) e corre una mezz'oretta 1/2 volte la settimana.
                        Non ha da dimagrire, solo asciugarsi un poco.
                        E' utile secondo voi o la farà solo ingrassare?
                        Grazie.
                        Secondo me non ha nessuna utilità.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• riporto
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                          • 851
                          • 14
                          • 4
                          • mediolanum
                          • Send PM

Mi è stato detto ciò da un personal trainer che le ha fatto il piano alimentare, facendo questo spuntino pre nanna dovrebbe tenere attivo il metabolismo.
                          Se necessario vi scrivo tutto il piano.
                          Non vi nascondo che la mia fidanzata ha qualche perplessità su questo piano alimentare, visto che le è stato promesso che seguendolo, in un mese asciugherà l'addome.
                          Ripeto, non è grassa, ha solo un poco di adipe sotto all'ombelico (1.62 x 51kg).

Commenta

• minimau82
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Eccomi eccomi, sono io quella delle 3 mandorle........... Premetto che credo di essermi sempre alimentata in modo piuttosto sano ed equilibrato, ma ammetto di non avere mai seguito un'alimentazione da sportiva... Adesso sono entrata di nuovo un po' in fissa con la mia pancia e ho deciso di lavorarci come si deve. Ho ripreso quindi a fare sport dopo qualche mese di stop forzato, faccio un allenamento piuttosto intenso anche dal punto di vista muscolare, ho inizato a seguire una volta a settimana una scheda di allenamento piuttosto completa da integrare allo sport che già svolgo bisettimanalmente e ho iniziato a correre 2 volte a settimana, per cui l'attività fisica è 5 giorni su 7 (sono all'inizio eh! Ma determinata)
                            Ho pensato di dare una sistemata anche all'alimentazione, principalmente la colazione, che ai bei tempi prevedeva cibi un po' più da coccola (leggi muffins o torte o biscotti fatti da me, ma non porcosi e in quantità moderata) e l'immancabile latte ps e caffè. Per partire con la nuova alimentazione mi sono fatta dare un aiuto da un personal trainer, che mi ha eliminato del tutto i latticini, sostituendo il latte con latte di riso/succo d'arancia/latte hd, mi ha fatto inserire gli spuntini a metà mattino e metà pomeriggio (kiwi, mela o banana, io scelgo la terza nei gg di sport) e appunto prima di andare a dormire mi ha messo le fatidiche 3 mandorle, dicendomi che così tengo su il metabolismo e brucio i grassi della mia pancetta... A me piacciono le mandorle e le mangio volentieri, ma appunto mi chiedo l'utilità... Di certo non mangerò mai 20 mandorle, non credo di aver bisogno di tanto nutrimento
                            E del resto cosa ne pensate? L'eliminazione dei latticini??? Neppure la ricotta?!?!?!
                            Viste le perplessità sono qui a chiedere il vostro aiuto, su consiglio del mio fidanzato che dice che qui posso imparare tante cose
                            Grazie!

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Mi è stato detto ciò da un personal trainer che le ha fatto il piano alimentare, facendo questo spuntino pre nanna dovrebbe tenere attivo il metabolismo.
                              Prima di tutto il mito di più pasti al giorno per tenere alto il metabolismo è stato da tempo sfatato, ma anche se fosse è comunque meglio mangiare più volte di giorno che non di sera. Il pre-nanna è un "pasto tecnico" che non serve a scopi energetica: a meno che non faccia la cubista, immagino che la tua ragazza di notte dorma. In questo ambito il pre-nanna serve per evitare il catabolismo notturno, pertanto un pre-nanna lo vedo maggiormente utile (anche se in questo caso non necessario) a chi vuole acquisire massa muscolare: in questo caso però il pre-nanna deve presentare una certa quantità di proteine. Ora, dato che mi sembra di capire che alla tua ragazza non interessa tutto questo, a mio giudizio non ha utilità assumere grassi (e non proteine) prima di andare a letto e nè tantomeno ha utilità mangiare qualsiasi cosa nel pre-nanna.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X