Dieta di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marziale
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta di definizione

    Ho postato inizialmente nell'alngolo del neofita per ricevere consigli sull'allenamento (questo è il post http://www.bodyweb.com/threads/29754...-ad-un-neofita), e qui chiedo consigli sulla dieta.
    Le mie caratteristiche sono spiegate nel post sopracitato, ma per comodità vi posto un "riassunto" anche qui.
    Sono alto 171 cm e peso 70 kg, pratico frequentemente attività aerobica (vado a correre 3 - 4 volte a settimana per 40-45 min, a circa 5min/km) ed esercizi a corpo libero e con manubri.
    Vorrei arrivare definito per l'estate, anche se sono arrivato ad un punto "di stallo", in quanto mi sono reso conto che alcune fasce muscolari (in particolare gli obliqui) non sono perfettamente sviluppate, anche se questo è un dettaglio "trascurabile".
    Questa è la dieta che seguo più o meno regolarmente, vorrei sapere se mi consente di definire il mio fisico, e di mettere un minimo di massa nel contempo.


    COLAZIONE
    - 30g di cornflakes semplici
    - 100 ml di latte
    - mezzo cucchiaino di cacao e mezzo di zucchero
    -1 bicchiere di succo d'ananas

    SPUNTINO 1
    -1 pacchetto di crackers a basso contenuto calorico (non so se si può fare pubblicità, quindi evito il nome specifico )

    PRANZO
    - 100 - 120g di pasta con condimento leggero (sugo di pomodoro o verdure)

    SPUNTINO 2 (che a volte quando non vado a correre mi scordo di fare)
    - 1 frutto

    CENA
    - 2 fettine di carne (generalmento pollo o maiale) o un filetto di pesce
    - verdure (di solito al vapore) condite con poco olio

    Bevo circa 3 litri di acqua al giorno (ho una sudorazione molto elevata che mi obbliga a bere così tanto).

    Ringrazio in anticipo per gli aiuti che spero di ricevere.
  • Marziale
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • Fabrizio_81
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 35
      • 1
      • 0
      • Cassino (FR)
      • Send PM

      #3
      Sinceramente una dieta del genere non ti consente ne di definire ne di mettere massa. Ci sono troppe cose da rivedere: proteine insufficienti (mancano soprattutto a colazione e a pranzo), spuntini sballati (da togliere quegli orribili crackers). Inoltre per fare definizione è necessario adottare un regime ipocalorico, riducendo i carboidrati e nel contempo assumendo la giusta quantità di proteine e grassi. Ti consiglio di dare un'occhiata ai "threads in rilievo" in questa sezione.
      sigpic

      "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

      Commenta

      • Marziale
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusami se te lo dico, ma ritengo che tu non abbia idea di quanto sia difficile fare attività aerobica più volte nel corso della settimana (non 10-20 minuti di cardio alla fine del WO, ma attività aerobica vera dai 40 minuti in su) nutrendosi principalmente di proteine e grassi

        Commenta

        • wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

          #5
          Ciao il prolema e' concettuale ... Non puoi Fare esercizio aerobico e pretendere di aumentare massa nonché non puoi nutrirti praticamente di soli carboidrati se vuoi definizione.

          Commenta

          • Fabrizio_81
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 35
            • 1
            • 0
            • Cassino (FR)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Marziale Visualizza Messaggio
            Scusami se te lo dico, ma ritengo che tu non abbia idea di quanto sia difficile fare attività aerobica più volte nel corso della settimana (non 10-20 minuti di cardio alla fine del WO, ma attività aerobica vera dai 40 minuti in su) nutrendosi principalmente di proteine e grassi
            Perdonami se te lo ribadisco, ma con quell'approccio e con quella dieta non otterrai alcuna definizione. La definizione non si fa con tutta quell'attività aerobica: ci sono moltissimi thread a riguardo, fai una ricerca e troverai le risposte. Se poi non vuoi accettare consigli sei libero di farlo
            sigpic

            "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

            Commenta

            Working...
            X