Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obb massa...andiamo su con le kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obb massa...andiamo su con le kcal

    p { margin-bottom: 0.21cm; } Ciao ragazzi, vediamo se mi date qualche consiglio ;-),
    Sono alto 1.70, peso 77kg,bf non lo so ma sarò al 15% o poco meno,non ho tendenza ad ingrassare se mi alleno e limito i cho (quelli sono la mia bestia nera).
    Anzianità allenamento pluriennale.ora mi alleno facendo 2 sessioni di thai boxe e 2-3 di sala pesi con scheda in multifrequenza (sperimentata l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, sopratutto per i miei impegni lavorativi che non mi permettono di andare sempre)


    Obb. massa


    Colaz 6.30
    burro arachidi 10gr
    26gr pro pure
    1 multivitam


    spunt 9.00
    affettato (prosc crudo,cotto,bresaola,manzo,tacchino,pettopollo) 100gr
    10gr frutta secca (mandorle,noci,noccioline)


    pranzo 12.45
    molto vario perchè mangio a casa dei miei o fuori al self
    solitamente cerco di mang 1piatto pasta,carne e parmigiano con una 10ina di gr di olio evo.se c'è anche mangio anche la verdura.


    Spunt pre w.o. 16.00
    mozzarella 125gr
    frutta secca 10gr


    post w.o. 20-20.30
    25gr pro pure


    cena 20.30-21
    carne 100gr o pesce 300gr
    verdura 200gr (spinaci,fagiolini.piselli,zucchine)
    20gr olio extravergine
    2 cps omega 3-6-9


    pre nanna
    vado “a sentimento”, mangio un po' di questa roba, non tutto, dipende dalla fame residua.a volte solo 1 alimento, a volte quasi tutto
    1 barretta proteica
    25gr parmigiano
    1bicchiere di gelato (ora che fa caldo)
    manciata di frutta secca


    l'anno scorso feci quasi 3 mesi di metabolica e mi trovai molto bene.quest'anno però non riesco a riprenderla, sopratutto perchè sono stato fermo 7 mesi (causa altra operazione al ginocchio a dicembre).
    ora sembra andare tutto abbastanza bene, sto ricominciando a spingere e sto cercando di mettermi in riga.
    niente sacrificio, niente gloria

    mangio...spingo...e lentamente progredisco

    #2
    La dieta si può ampiamente migliorare:

    1. A colazione io non assumerei grassi, per cui toglierei il burro d'arachidi e al suo posto metterei una manciata di cereali.

    2. Lo spuntino può andare bene.

    3. A pranzo cerca di evitare intingoli e condimenti troppo pieni di grassi. Se mangi il parmigiano togli l'olio extravergine d'oliva.

    4. Il pre-wo non mi piace per nulla. Io metterei un frutto + una fonte proteica magra.

    5. Nel post-wo mettere una piccola fonte di carboidrati ad alto IG (tipo gallette di riso) + una fonte proteica veloce.

    6. La cena va benissimo.

    7. Il pre-nanna è il pasto più disastroso. Prima di tutto non devi arrivare affamato nel pre-nanna, perchè il pre-nanna non deve essere un pasto per esigenza ma un "pasto tecnico", per cui non devi avere fame residua. Se hai fame residua questo vuol dire che a cena mangi troppo poco. Io ti consiglio di aumentare un po' i carboidrati, magari puntando su quelli a più basso IG come il pane di segale.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      La dieta si può ampiamente migliorare:

      1. A colazione io non assumerei grassi, per cui toglierei il burro d'arachidi e al suo posto metterei una manciata di cereali.

      ok...fette biscottate dovrebbero andare bene lostesso giusto?

      2. Lo spuntino può andare bene.

      ok

      3. A pranzo cerca di evitare intingoli e condimenti troppo pieni di grassi. Se mangi il parmigiano togli l'olio extravergine d'oliva.

      si cerco cmq di non condire con schifezze o roba troppo elaborata

      4. Il pre-wo non mi piace per nulla. Io metterei un frutto + una fonte proteica magra.

      quindi rimettere affettato?frutta secca non va bene? mangiare 3 volte al giorno affettati mi sfonda (molte volte riesco a manguiarli a pranzo)...ho messo la mozzarella giusto per variare.
      come frutta mangio solo le banane , a sto punto riprendo quelle.



      5. Nel post-wo mettere una piccola fonte di carboidrati ad alto IG (tipo gallette di riso) + una fonte proteica veloce.

      come fonte pro veloce prendo le isolate, dovrebbero andare bene no?!
      come cho vedrò di prendermi ste gallette, non ne vado matto ma un paio le riesco a mangiare, anche perchè la cena la faccio 30min dopo la doccia




      6. La cena va benissimo.

      ok

      7. Il pre-nanna è il pasto più disastroso. Prima di tutto non devi arrivare affamato nel pre-nanna, perchè il pre-nanna non deve essere un pasto per esigenza ma un "pasto tecnico", per cui non devi avere fame residua. Se hai fame residua questo vuol dire che a cena mangi troppo poco. Io ti consiglio di aumentare un po' i carboidrati, magari puntando su quelli a più basso IG come il pane di segale.

      si lo so, però io questo "pre nanna" lo uso proprio per saziare la fame residua.sinceramente non volevo mangiare troppi cho durante il giorno, proprio perchè ho visto che con quelli ingrasso.
      facciamo così, provo ad aggiungere alla cena circa 50/80 gr di pasta o pane integrale e come prenanna mi limito a 1 barretta e una manciata di frutta secca e vediamo come va. che dici?

      ps. il gelato lo mangio sinceramente per sfizio (ovviamente non tutte le sere ma una tantum che può essere anche solo il week end)

      grazie per le correzioni
      niente sacrificio, niente gloria

      mangio...spingo...e lentamente progredisco

      Commenta


        #4
        Prego
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Scusa ma sei sicuro di volerti sporcare ancora di più facendo massa? Comunque ti consiglio di non mettere nella dieta cibi che mangi una volta a settimana e basta (vedi gelato). Giusto per una comprensione migliore delle tue intenzioni dietetiche
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            sì voglio andare su ancora un paio di mesi e poi mi faccio 1 mese di metabolica e per questo periodo va bene così...poi da settembre, operazioni permettendo, mi farò un bel piano annuale.

            per il resto mi sembrava giusto metterle...sia per vedere se "ci stava" quel qls saltuario, sia per vedere se magari si poteva sostituire con qls
            niente sacrificio, niente gloria

            mangio...spingo...e lentamente progredisco

            Commenta


              #7
              dopo 4 giorni posso dire che l'alimentazione che sto seguendo va benissimo.
              dopo cena con la barretta e 1 cucchiaino di burro di arachidi o una manciata di frutta secca vado benissimo.

              l'unico neo è che non riesco a trovare cosa mangiare come spuntino pomeridiano pre allenamento oltre il frutto.
              affettati li mangio al mattino
              proteine ne prendo già 2 " dosi"
              carne e pesce non riuscirei per vari motivi

              mi sparo?
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta


                #8
                la dieta direi che per ora va benissimo...non mi sto coprendo e riesco a spingere bene,...

                c'è solo 1 "problema"....non basta...ho fame...cosa posso aumentare come porzioni?
                niente sacrificio, niente gloria

                mangio...spingo...e lentamente progredisco

                Commenta


                  #9
                  Colaz 6.30

                  5fette biscottate
                  26gr pro pure
                  2cp smultivitam isatori


                  spunt 9.00
                  100gr affettato (prosc crudo,cotto,bresaola,manzo,tacchino,pettopollo)
                  50/80gr pane integrale
                  10gr frutta secca (mandorle,noci,noccioline)


                  pranzo 12.45
                  molto vario perchè mangio a casa dei miei o fuori al self
                  solitamente cerco di mang 1piatto pasta,carne e parmigiano con una 10ina di gr di olio evo (se non mangio il parmiiano).quando c'è mangio tranquillamente anche verdura o legumi.


                  Spunt pre w.o. 16.00
                  1banana
                  1 cubetto di parmigiano (circa 25gr)


                  post w.o. 20-20.30
                  25gr pro isolate
                  2 gallette di riso

                  cena 20.30-21
                  carne 150gr o pesce 300gr
                  verdura 200gr (spinaci,fagiolini.piselli,zucchine)
                  20gr olio extravergine (non sempre, dipende dal pranzo)
                  2 cps omega 3-6-9


                  pre nanna
                  1 barretta proteica
                  25gr parmigiano
                  1cucchiaio di burro di arachidi (ma ancora per poco, tempo di finire il baarttolo)

                  sgarro che mi concedo ogni tanto la sera...1bicchiere di gelato (ora che fa caldo)


                  solitamente la seguofino a sabato a pranzo...poi mi tengo...ma la cena del sabato sera e la domenica per ora le lascio libere

                  peso attuale 81.5kg questa mattina (in aumento)
                  bf sempre uguale...quindi direi che va bene

                  se cmq avete qualche correzione...le accetto molto volentieri
                  niente sacrificio, niente gloria

                  mangio...spingo...e lentamente progredisco

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎