Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione muscolare

    Tramite MuscleNutrition sono venuto a conoscenza di questo forum e mi è stato consigliato di postare qua per saperne di più su come ottenere i migliori risultati, grazie ai consigli di voi che siete più esperti di me .
    Il mio interesse sarebbe la definizione sopratutto negli addominali.
    Mi alleno da un annetto, prima ho fatto pugilato e questi sono i miei dati:
    Età: 18 anni
    Altezza in piedi: 172 cm
    Altezza Seduto: 85 cm
    ...Peso: 71.4 kg
    Polso: 16 cm
    Massa magra: 60.1 kg (84%)

    Tipo di allenamento con 4 esercizi per gruppo muscolare di cui due in superserie, allenando due muscoli + gli addominali ogni giorn.
    Es: Lun>Petto,Bicipiti,addominali
    Mar>Gambe,Spalle,addominali
    Mer>Dorsali,Tricipiti addominali
    Gio=Lun
    Ven=Mar
    Sab e Dom>Riposo

    Dieta ipocalorica prendendo come integratori, amminoacidi, proteine e vorrei provare i bruciagrassi.

    Questo è tutto Spero di non aver fatto niente di male a scrivere tutto ciò, in caso mi scuso in anticipo..

    #2
    ciao, benvenuto!

    si dice che "gli addominali si fanno a tavola", per questo ti chiedo di postarci la tua alimentazione in modo dettagliato, per quanto riguarda l'allenamento ti dico subito che gli addominali si allenano 1 massimo 2 volte a settimana, non serve a niente (anzi!) allenarli troppo ed in continuazione, sono un muscolo come un altro.

    Commenta


      #3
      1° Colazione: 500 ml di latte con un misurino di proteine, 4 biscotti, 1 banana.
      oppure : Frullato con 200 ml di latte+ proteine + una frutta (mela,banana ecc)

      2° Colazione: Panino con 150 gr di prosciutto cotto
      oppure mezzo panino con 80 gr di fesa di tacchino,bresaola o crudo.

      Pranzo: 80gr di pasta,200 gr di pollo/carne/vitello oppure 300gr di merluzzo, pane 50 gr

      Merenda: proteine un misurino con acqua + 2 cucchiaini di burro di arachidi

      Prima dell'allenamento: 3 gr ramificati
      Dopo l'allenamento:4gr ramificati

      Cena : 200gr vitello/carne/pesce + 50gr di pane + carote, pane 70gr

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da trisgerra Visualizza Messaggio
        1° Colazione: 500 ml di latte con un misurino di proteine, 4 biscotti, 1 banana.
        oppure : Frullato con 200 ml di latte+ proteine + una frutta (mela,banana ecc)
        500ml di latte secondo me sono troppi...stai sempre su 250-300ml, via i biscotti, al loro posto metti dei cereali o delle fette biscottate, nella seconda possibilità inserisci anche li qualche carbo in più (sempre tra quelli che ti ho consigliato qui sopra)

        2° Colazione: Panino con 150 gr di prosciutto cotto
        oppure mezzo panino con 80 gr di fesa di tacchino,bresaola o crudo.
        come affettato fai sempre 50g, il panino quanto pesa?

        Pranzo: 80gr di pasta,200 gr di pollo/carne/vitello oppure 300gr di merluzzo, pane 50 gr
        se mangi il pane togli la pasta e viceversa, niente verdure? pasta condita come? olio non ne usi?

        Merenda: proteine un misurino con acqua + 2 cucchiaini di burro di arachidi
        come quello della mattina

        Prima dell'allenamento: 3 gr ramificati
        Dopo l'allenamento:4gr ramificati
        quanto passa dalla merenda all'allenamento? e dopo quanto la fine dell'allenamento ceni?

        Cena : 200gr vitello/carne/pesce + 50gr di pane + carote, pane 70gr
        il pane toglilo (ma poi ne mangi 50 o 70 di g?), ok alle carote o altra verdura, quanta ne vuoi. anche qui niente olio?


        qui sopra i miei consigli e qualche domanda

        Commenta


          #5
          Intanto grazie mille per le risposte velocissime che mi stai fornendo.
          Allora già da stamattina ho tolto i biscotti e sto prendendo una tazzina di cereali e diminuito il latte a 250 ml.
          Domanda: proteine sempre un misurino?

          Il panino ultimamente lo faccio tutti i giorni con la bresaola 80gr, e faccio 3/4 di panino integrale.
          Verdure ne mangio pochissime in effetti, è grave? La pasta col pomodoro, ogni tanto con l'olio e origano, pesce, in bianco, col brodo. Comunque mangio sia pasta che pane.

          Burro di arachidi niente?

          Tra merenda e allenamento un'ora, un ora e mezza, ogni tanto anche mezz'ora, ma non ho mai avuto problemi di digestione perchè non faccio cardio.
          Dopo l'allenamento mangio sempre entro un'ora un'ora e mezza massimo.

          A cena mangio 70 gr di pane..

          L'olio lo utilizzo sulla carne ecc, un cucchiaino piccolo.

          Commenta


            #6
            allora...si un misurino di pro (se è sui 30g come solitamente)...

            3/4 di pane, quanti grammi quindi? l'affettato portalo come indicato sopra a 50g

            le verdure ci vogliono anche per una questione di sazietà...riempiono molto con poche calorie.

            il burro di arachidi lo puoi mettere negli spuntini insieme all'affettato se non mangio prosciutto (che di per se è già più grasso di suo rispetto ad affettati più magri)

            quando ti alleni fai la merenda circa 90 minuti prima ma senza grassi

            togli il pane dalla cena

            condisci la verdura con 1 cucchiaio d'olio a pranzo e 2 cucchiai a cena, non usarlo però per cuocere.

            visto che mangi dopo un'ora o più ti consiglierei un post wo

            Commenta


              #7
              Per il pane,q uanti grammi è non lo sò, domani mi informo e ti faccio sapere!
              50 gr non sono pochi? Non vorrei diventare molto più magro di quanto sono, perchè sono abbastanza magro (non sò se si vede dalla foto personale).
              Come affettato mangio quasi sempre la bresaola. Aggiungo due cucchiaini di burro di arachidi?
              Zero carboidrati a cena??? Dovrei ad esempio mangiare soltanto il pollo e l'insalata?
              Verdura quindi tutti i giorni?
              Che post wo mi consigli?

              Grazie mille luna per i consigli!!

              Commenta


                #8
                50g di affettato non son pochi...sempre considerando anche le proteine che assumi negli altri pasti/spuntini.
                si per il burro di arachidi.
                a cena si...soltanto pollo e insalata condita con 2 cucchiai di olio evo.
                verdura sia a pranzo che a cena.
                post wo classico...proteine e carboidrati ad alto indice glicemico.

                Commenta


                  #9
                  Puoi consigliarmi qualche integratore post work?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎