Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, definizione con crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, definizione con crescita muscolare

    Un saluto a tutti ragazzi,

    ho 21 anni, sono alto 1.79 e peso circa 62 kg.
    sono di costituzione magra e mi alleno 6 giorni su 7 (a qualcuno potrebbe sembrare eccessivo, ma so allenarmi e concedere i giusti tempi di recupero per ogni muscolo allenato)

    Vi scrivo perchè ho da qualche mese variato la mia dieta per i seguenti fini:

    -Vorrei far risaltare gli addominali e obliqui
    -vorrei risultare piu definito (dato che per limiti di costituzione non riuscirei a mettere su tanta massa magra)
    -allo stesso tempo, vorrei piano piano incrementare il volume dei miei muscoli

    in definitiva, rimanere asciutto e far progredire la crescita muscolare a discapito della massa magra.

    questa la mia dieta,e per ora...sta dando i risultati! (addominali visibili)

    COLAZIONE:

    termogenico (mezz'ora prima di mangiare)

    -4-5biscotti "MISURA" (VN: 0,5PRO 5,0 CHBO e 0,8grassi. I piu magri che ho trovato, e sono buoni davvero!)
    -50ml latte
    -banana / mela
    -30 grammi di isolato (proteine senza grassi e carbo della XCORENUTRITION)


    SPUNTINO META' MATTINA

    - 1 frutto

    PRANZO:

    -80 grammi di pasta o riso, condimento semplice (pomodoro solitamente)
    -200 grammi di carne (vario da rossa a bianca)
    -frutta
    -caffè

    SPUNTINO POMERIDIANO PRE WORK OUT

    - yogurt vitasnella 50 grammi
    - 2 biscotti
    - 30 grammi di pro
    - 1 frutto

    POST WORK OUT:
    - 1 banana
    - 150 grammi di carne
    - carote/zucchine/verdura poco condita

    PRE NANNA:
    -30 grammi di proteine


    cosa dite?
    per ora mi ha permesso di perdere davvero tanto grasso, specialmente in zona addominale e quindi il mio six pack è assai piu visibile.
    vorrei però migliorare, dato che mi alleno duramente (a piramide, un solo muscolo al giorno) con 20 min di corsa a fine sessione.

    cosa posso togliere / aggiungere per mantenermi asciutto cosi ma mettere su quel poco di muscolo in piu? (la parte alta del corpo è ben equilibrata e ne sono gia soddisfatto, a parte per il fatto che se non mi alleno per 3 giorni, sento subito 1 calo; vorrei ora lavorare sulle gambe)


    GRAZIE A TUTTI e..complimenti.. è il miglior forum che ci sia!


    #2
    Sei hp - 18, sicuro di dover definire?
    In più nella tua dieta non vedo nessun accenno ai grassi: olio e frutta secca non ne usi?
    Comunque quando ti alleni (da quello che leggo praticamente sempre) io sposterei
    verdura e condimento (olio evo spero) a pranzo e a cena lascerei solo pro e carbo (magari
    vedrei meglio del riso o delle patate al posto della banana).
    Il frutto del pranzo lo sposterei nello spuntino del pomeriggio al posto dei biscotti.
    Nello spuntino della mattina non vedrei male una fonte di pro e di grassi
    Se puoi dai la precedenza al cibo solido, almeno negli spuntini

    Questo in attesa di altri consigli da parte degli esperti
    Last edited by Ozn; 28-04-2011, 17:08:27.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      hai ragione,
      diciamo che sto facendo un allenamento per mettere su massa, con un alimentazione ipocalorica e iperproteica..

      il mio intento sarebbe quello di mettere su massa magra, specialmente nelle gambe, senza perdere il livello di definizione che sono riuscito a raggiungere.

      è dura?
      o meglio... cancello i mesi di dieta ed esercizio cardio per passare ad un allenamento di sola massa?

      volevo procedere con una via di mezzo, se possibile (dato che vorrei privilegiare comunque la definizione alla massa, piu' che altro per limiti genetici)

      OTTIMI I CONSIGLI SULL'ALIMENTAZIONE E TE NE RINGRAZIO! (ho scritto proprio per questo )

      frutta secca sto iniziando in questi giorni a consumarne un po al mattino (Grazie alle info raccolte in questo forum, )
      per olio evo cosa intendi?

      (so allenarmi ma non ho ancora molta dimestichezza con alcuni termini, specialmente riguardo alla dieta)


      un ringraziamento davvero sincero!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Biondo17 Visualizza Messaggio
        il mio intento sarebbe quello di mettere su massa magra, specialmente nelle gambe, senza perdere il livello di definizione che sono riuscito a raggiungere.
        è dura?

        Se vuoi fare massa devi aumentare le calorie, non è che puoi girarci intorno

        o meglio... cancello i mesi di dieta ed esercizio cardio per passare ad un allenamento di sola massa?

        A questo punto rimani in normocalorica fino alla fine dell'estate e poi parti con la massa. Al massimo
        aggiungi del cardio a fine allenamento


        volevo procedere con una via di mezzo, se possibile (dato che vorrei privilegiare comunque la definizione alla massa, piu' che altro per limiti genetici)

        Normocalorica

        OTTIMI I CONSIGLI SULL'ALIMENTAZIONE E TE NE RINGRAZIO! (ho scritto proprio per questo )

        frutta secca sto iniziando in questi giorni a consumarne un po al mattino (Grazie alle info raccolte in questo forum, )
        per olio evo cosa intendi?

        Olio extra vergine di oliva

        (so allenarmi ma non ho ancora molta dimestichezza con alcuni termini, specialmente riguardo alla dieta)
        un ringraziamento davvero sincero!
        Io non mi farei troppi problemi per quanto riguarda la definizione: sei fin troppo magro, almeno in rapporto
        all'altezza e al peso. Resta in normocalorica, continua a spingere e a settembre parti con la massa aumentando
        le calorie

        Questo il mio parere
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie mille OZN!

          sei stato davvero utile!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎