Alimentazione post allenamento serale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sator
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione post allenamento serale

    Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio e un aiuto in campo di nutrizione;

    Per motivi di lavoro il mio allenamento si svolge dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 21.35
    durante la settimana (escludendo sabato e domenica che pranzo e ceno regolarmente) faccio colazione la mattina con latte cereali e frutta secca
    poi pranzo spesso con un panino al prosciutto
    faccio raramente uno spuntino il pomeriggio
    ceno bene la sera con: primo, secondo (carne e/o pesce), formaggi vari oppure uova, contorni, verdura e frutta

    successivamente mi alleno e dopo mangio 250g di wrustel per un apporto di 35g di proteine e una buona percentuale di carboidrati

    so che è una pessima dieta ma purtroppo mi devo accontentare;

    volevo inoltre sapere se 250g di wrustel dopo l'allenamento mi aiutano ad assumere abbastanza proteine per favorire l'aumento di massa oppure cosa in alternativa dovrei mangiare e/o assumere dopo tale allenamento.

    grazie
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

    #2
    I wurstel sono buonissimi però mangiarsene sistematicamente 250gr prima di andare a dormire non è che sia una sana abitudine... qualcosa di meglio no? tipo fiocchi di latte...
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36060
      • 738
      • 298
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sator Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio e un aiuto in campo di nutrizione;

      Per motivi di lavoro il mio allenamento si svolge dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 21.35
      durante la settimana (escludendo sabato e domenica che pranzo e ceno regolarmente) faccio colazione la mattina con latte cereali e frutta secca
      poi pranzo spesso con un panino al prosciutto
      faccio raramente uno spuntino il pomeriggio
      ceno bene la sera con: primo, secondo (carne e/o pesce), formaggi vari oppure uova, contorni, verdura e frutta

      successivamente mi alleno e dopo mangio 250g di wrustel per un apporto di 35g di proteine e una buona percentuale di carboidrati

      so che è una pessima dieta ma purtroppo mi devo accontentare;

      volevo inoltre sapere se 250g di wrustel dopo l'allenamento mi aiutano ad assumere abbastanza proteine per favorire l'aumento di massa oppure cosa in alternativa dovrei mangiare e/o assumere dopo tale allenamento.

      grazie
      Fossi in te farei uno spuntino nel pomeriggio e un pasto completo dopo l'allenamento (carbo + pro)
      Comunque i wurstel non mi sembrano la scelta migliore, mi butterei decisamente su fonti più pulite come
      le whey. Resto dell'opinione che ti converrebbe posticipare la cena, in modo da assumere anche una
      buona quantità di carbo dopo l'allenamento, che sono essenziali
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • AleSsandro Roma
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 22
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sator Visualizza Messaggio
        ...mangio 250g di wrustel per un apporto di 35g di proteine e una buona percentuale di carboidrati
        Wurstel e carboidrati? mmmmm nn mi risulta

        Commenta

        Working...
        X