Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 domande sul corpo umano quando é in dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 domande sul corpo umano quando é in dieta.

    Ciao a tutti.
    Premetto che é 3 giorni che cerco le soluzioni ai miei quesiti sul forum e sul web ma non ho trovato nulla. Arrivo al dunque: quando un soggetto che era abituato da tempo a consumare, per esempio, 4000 calorie si mette in dieta a 3000 calorie sei giorni su sette cosa succede nel giorno di sgarro se questo consuma un numero superiore di calorie rispetto a quelle a cui é abituato? Vengono metabolizzate tutte oppure scartate perché il corpo non riconosce l'intake calorico a cui é stato abituato?

    Un altra cosa... il corpo come ragiona? Nel senso che "passa al vaglio" le calorie introdototte giornalmente, settimanalmente o addirittura mensilmente?

    Vi pongo queste due domande sostanzialmente per due motivi:

    1 - Sono stato messo a dieta da Roberto Calcagno, il fautore della dieta a sbalzi che appunto ragiona settimanalmente come introito calorico (ma a me pare assurdo).

    2 - Seguo la dieta 6 giorni su 7 e la domenica mi ammazzo di qualunque cosa, e nonostante questo, continuo a perdere 1-2 kg alla settimana come se niente fosse. Il giorno dopo vado al bagno almeno 3-4 volte in modo "consistente" e mi sento piu carico e pieno. Come mai?

    ---------- Post added 28-04-2011 at 11:27:12 ---------- Previous post was 27-04-2011 at 14:30:50 ----------

    Qualcuno?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎