Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 195 cm e peso fra i 75 e i 77 kg (ogni volta che mi peso chissà perchè, il mio peso varia..).
Comunque, non ho mai prestato attenzione più di tanto alla mia alimentazione, mangiando quello che mi va, a volte troppo a volte troppo poco, l'unico "problema" è che non sono mai riuscito a mettere peso pur impegnandomi molto nel periodo in cui non ho fatto sport: non appena sono entrato in palestra dai 73 kg iniziali ho preso qualche chiletto..
Ecco in breve quello che mangio solitamente.
COLAZIONE
Da 2 a 4 fette di panbauletto con nutella o marmellata, a seconda dell'umore
1 tazzona di latte con cacao
SPUNTINO (solo quando vado a scuola)
Morbidone con quello che capita prima (lattuga quasi sempre, un formaggio a scelta fra galbanino, emmenthal o grana, e prosciutto crudo/cotto o fesa di tacchino o speck o tonno)
PRANZO
1 piatto di pasta bello grande (circa 150 gr) con quello che ci mette la mamma, a volte salsa, a volte legumi e chi più ne ha più ne metta
Carne o pesce o frittata + insalata qualche volta
Pane
Frutta o verdura (mela, banana, pera, ciliegie, finocchio o altra lattuga)
MERENDA
La faccio raramente, solo un po' di cioccolata
CENA
A volte un po' di pasta (quella che rimane a pranzo, a casa mia si cucina abbondante )
Carne o pesce o frittata oppure pane + affettati, formaggio, olive e sottaceti
Frutta
C'è qualcosa da aggiustare? Accetto consigli, sono qui per questo
Per rimandi al mio allenamento, consultate il diario in firma
Comunque, non ho mai prestato attenzione più di tanto alla mia alimentazione, mangiando quello che mi va, a volte troppo a volte troppo poco, l'unico "problema" è che non sono mai riuscito a mettere peso pur impegnandomi molto nel periodo in cui non ho fatto sport: non appena sono entrato in palestra dai 73 kg iniziali ho preso qualche chiletto..
Ecco in breve quello che mangio solitamente.
COLAZIONE
Da 2 a 4 fette di panbauletto con nutella o marmellata, a seconda dell'umore
1 tazzona di latte con cacao
SPUNTINO (solo quando vado a scuola)
Morbidone con quello che capita prima (lattuga quasi sempre, un formaggio a scelta fra galbanino, emmenthal o grana, e prosciutto crudo/cotto o fesa di tacchino o speck o tonno)
PRANZO
1 piatto di pasta bello grande (circa 150 gr) con quello che ci mette la mamma, a volte salsa, a volte legumi e chi più ne ha più ne metta
Carne o pesce o frittata + insalata qualche volta
Pane
Frutta o verdura (mela, banana, pera, ciliegie, finocchio o altra lattuga)
MERENDA
La faccio raramente, solo un po' di cioccolata
CENA
A volte un po' di pasta (quella che rimane a pranzo, a casa mia si cucina abbondante )
Carne o pesce o frittata oppure pane + affettati, formaggio, olive e sottaceti
Frutta
C'è qualcosa da aggiustare? Accetto consigli, sono qui per questo
Per rimandi al mio allenamento, consultate il diario in firma
Commenta