Mia prima metabolica....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

fonti di grasso in metabolica...

ciao ragazzi...
    ho iniziato da 3 giorni la fase di valutazione della metabolica...
    allora ho il libro di pasquale, ma con il discorso filosofico" la dieta metabolica la costruisci su di te adatttandola alle tue caratteristiche" non da poi così tante info precise....

Volevo sapere, io devo assumere circa 170g di grassi/die...

la maggior parte di essi arrivano dall'olio....60g
    poi uso come seconda fonte mandorle 40g
    poi arrivano i formaggi grassi a parimerito con l'uovo(alla mattina)..quindi una 60 totali
    ultimo posto spetta ai grassi animali presenti nella carne, direi 20g-30g scarsi die...
    potrebbe adare?
    integro poi con 3g die di omega3

devo aumentare i monoinsaturi a discapito dei saturi forse?

io sono perplesso verso l'assunzione però di cibi come burro,maionese salciccia,,salami, pancetta....
    Inoltre mio padre ha un leggero grado di ipercolesterolemia, quindi non ci devo scherzare con questi tipi di alimentazione....

in settimana cmq vado a fare le analisi, anche se dovevo farle prima di iniziare!

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1183
      • 173
      • 403
      • Roma
      • Send PM

anche se di pasquale consente di mangiare alimenti come, pancetta, burro, salsicce ecc...è sempre meglio anche in metabolica prediligere grassi monoisaturi e polinsaturi,
      ovvio che anche i saturi non devono mancare ma sempre meglio prenderli da fonti più "pulite" come carne rossa, uova e formaggi low carb....

Commenta

Working...
      X