Alimentazione Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadà DJ
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 72
    • 3
    • 0
    • Ragusa
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Giuseppe57 Visualizza Messaggio
    il problema è che le diete ipocaloriche fanno perdere comunque anche massa muscolare, se c'è... ma in un HP- di massa muscolare ce n'è poca (ma ovviamente bisogna tenersela stretta!)
    Originariamente Scritto da Giuseppe57 Visualizza Messaggio
    si può procedere in uno dei due modi, o prima si aumenta di massa e solo dopo si farà la dieta per eliminare la pancia oppure al contrario prima si elimina la pancia, ma si perderà massa, e solo dopo si fara alimentazione per aumentare di massa muscolare.
    Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che essendo un HP-8, non devi fare definizione... Altrimenti diventi pelle ed ossa...
    Quindi dovresti mantenere il tuo apporto calorico giornaliero, pari o quasi al tuo fabbisogno, con l'accortezza di avere un'alimentazione simil cronodieta...
    Nel post che ho fatto sopra ho detto come, secondo me, bisognerebbe procerere...
    Abbassando i carboidrati e assumendoli solo la mattina (a basso IG) e dopo il post workout (alto IG).
    Mantenendo la quota proteica alta 2,5-3 gr/kg di massa magra. (preferire)
    Alzando i grassi, fino ad arrivare alle kcal giornaliere totali...
    Penso sia il miglior compromesso...
    DIARIO

    Commenta

    • miniminor
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 8
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Dieta riscritta

      Ciao, diciamo che il mio intento sarebbe quello di riequilibrare un pochino l'alimentazione e come ho già detto eliminare lo strato di adipe addominale.
      Le idee di Giuseppe57 mi sembrano più che valide e sensate, però allo stesso tempo mettere su massa e quindi inevitabilmente incrementare anche la panzetta mi spaventa al quanto; comunque sia anche forse preferirei "definire" gli addominali e asciugare la panzetta e successivamente mettere su massa.
      Pensare che lo strato adiposo è focalizzato solo nell'addome, perché ad esempio i pettorali hanno una bella forma e sono anche abbastanza "marcati".
      In ogni caso ho riscritto l'alimentazione che credo seguirò:
      COLAZIONE:
      Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (con un cucchiaino di zuccherare)
      3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato
      Fiocchi d'avena
      Whey

      META' MATTINA (10.30 O 11):
      Una spremuta d'arancia
      Affettato magro/tonno al naturale/ albumi + frutta secca

      PRANZO:
      Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio.
      due Zucchine (o verdure simili), o Legumi.
      Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola; tonno al naturale (160gr); manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo Albumi; seguite sempre da verdure o legumi.
      Nei giorni di allenamento Aggiungo anche dei carboidrati come Pasta 80 g oppure pane 100 g (meglio se integrale)

      SPUNTINO POMERIDIANO (16.30):
      1 banana
      Toast (senza formaggio) con due fette di prosciutto cotto
      Quando non mi alleno aggiungo anche della frutta secca (20 g come per la mattina)


      ALLENAMENTO:
      Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

      CENA (dopo le 20.10):
      Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
      Oppure pasta e fagioli; pasta e lenticchie; pasta con pomodorini freschi ed olio

      DOPOCENA:
      Tisana al Finocchio

      Avevo qualche domanda: è meglio il prosciutto cotto o quello crudo? Nei giorni di allenamento non devo proprio mangiare verdure?
      Devo seguire questo tipo di alimentazione fino alla totale scomparsa dello strato adiposo?
      Grazie

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36060
        • 738
        • 298
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
        COLAZIONE:
        Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (con un cucchiaino di zuccherare)
        3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato OPPURE Fiocchi d'avena (70/80G)
        Whey

        META' MATTINA (10.30 O 11):
        Una spremuta d'arancia
        Affettato magro/tonno al naturale/ albumi + frutta secca Quantità?

        PRANZO:
        Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio.
        due Zucchine (o verdure simili), o Legumi.
        Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola; tonno al naturale (160gr); manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo Albumi; seguite sempre da verdure o legumi.
        Nei giorni di allenamento Aggiungo anche dei carboidrati come Pasta 80 g oppure pane 100 g (meglio se integrale)
        Fai così quando NON ti alleni. Quando ti alleni sposta i carboidrati nel pasto post allenamento. A pranzo tienili più bassi e
        prediligi quelli integrali


        SPUNTINO POMERIDIANO (16.30):
        1 banana Meglio un frutto a basso IG (mela, pera)
        Toast (senza formaggio) Se mangi il frutto NON mangi il pane. Evita la roba in cassetta con due fette di prosciutto cotto Quantità?
        Quando non mi alleno aggiungo anche della frutta secca (20 g come per la mattina)


        ALLENAMENTO:
        Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

        CENA (dopo le 20.10):
        Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
        Oppure pasta e fagioli; pasta e lenticchie; pasta con pomodorini freschi ed olio
        Puoi fare così quanto non ti alleni, SENZA la pasta ma al massimo un pò di pane integrale. Questo tipo
        di cena la farei comunque al massimo una/due volte a settimana. Per il resto fai carne/pesce/albumi + verdura e olio.
        Consuma due volte a settimana (quando non ti alleni) pesci grassi come salmone, trota salmonata, sgombro (200g)
        Quando ti alleni fai riso (80/100g) oppure pane bianco (120g) oppure patate (300 g) + carne (150/180 g) o pesce (200g),
        oppure albumi (6/8). Niente verdura e niente grassi.


        DOPOCENA:
        Tisana al Finocchio

        Avevo qualche domanda: è meglio il prosciutto cotto o quello crudo? Nei giorni di allenamento non devo proprio mangiare verdure? :??
        Meglio fesa di tacchino o bresaola. Per il prosciutto l'importante è che scarti il grasso
        Devo seguire questo tipo di alimentazione fino alla totale scomparsa dello strato adiposo?
        Vedi come va per un paio di settimane e poi trai le tue conclusioni
        Grazie
        Altre osservazioni in grassetto (che tra l'altro ti avevo già indicato)
        Last edited by Ozn; 28-04-2011, 12:00:28.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Dadà DJ
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 72
          • 3
          • 0
          • Ragusa
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
          Ciao, diciamo che il mio intento sarebbe quello di riequilibrare un pochino l'alimentazione e come ho già detto eliminare lo strato di adipe addominale.
          Le idee di Giuseppe57 mi sembrano più che valide e sensate, però allo stesso tempo mettere su massa e quindi inevitabilmente incrementare anche la panzetta mi spaventa al quanto; comunque sia anche forse preferirei "definire" gli addominali e asciugare la panzetta e successivamente mettere su massa. Ma al momento sei in "ipo" o "iper" calorica? Parli di massa e definizione, ma lo sai a quanto ammonta il tuo fabbisogno calorico giornaliero?
          Pensare che lo strato adiposo è focalizzato solo nell'addome, perché ad esempio i pettorali hanno una bella forma e sono anche abbastanza "marcati".

          In ogni caso ho riscritto l'alimentazione che credo seguirò:
          COLAZIONE: non ho capito se prendi tutto insieme o no...
          Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (con un cucchiaino di zuccherare)
          3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato
          Fiocchi d'avena
          Whey

          META' MATTINA (10.30 O 11): ok
          Una spremuta d'arancia
          Affettato magro/tonno al naturale/ albumi + frutta secca

          PRANZO: come nella colazione, non ho capito...
          Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio.
          due Zucchine (o verdure simili), o Legumi.
          Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola; tonno al naturale (160gr); manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo Albumi; seguite sempre da verdure o legumi.
          Nei giorni di allenamento Aggiungo anche dei carboidrati come Pasta 80 g oppure pane 100 g (meglio se integrale) evita pasta e pane a pranzo, anche se ti alleni, a massimo carbo a basso IG

          SPUNTINO POMERIDIANO (16.30): No, carbo... solo proteine e grassi
          1 banana
          Toast (senza formaggio)
          con due fette di prosciutto cotto
          Quando non mi alleno aggiungo anche della frutta secca (20 g come per la mattina)


          ALLENAMENTO:
          Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

          CENA (dopo le 20.10): Se la fai entro 30' dal w.o. coincide col post w.o.
          Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
          Oppure pasta e fagioli; pasta e lenticchie; pasta con pomodorini freschi ed olio

          DOPOCENA:
          Tisana al Finocchio

          Avevo qualche domanda: è meglio il prosciutto cotto o quello crudo? il crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino o pollo
          Nei giorni di allenamento non devo proprio mangiare verdure?
          Le verdure le puoi mangiare quando vuoi, dovresti evitarle solo nel post workout (per via delle fibre che rallentano la digestione)
          Devo seguire questo tipo di alimentazione fino alla totale scomparsa dello strato adiposo?
          Segui quest'alimentazione fino a che ci sono i risultati... Se risultati non ne vedi, c'è qualcosa di sbagliato...
          Grazie
          Prego
          PS: spero di poterti essere d'aiuto..
          DIARIO

          Commenta

          • miniminor
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 8
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            carbo a cena quando mi alleno altrimenti a pranzo

            COLAZIONE: (tutto insieme)
            Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (con un cucchiaino di zuccherare)
            3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato OPPURE Fiocchi d'avena (70/80G)
            Whey

            META' MATTINA (10.30 O 11):
            Una spremuta d'arancia
            Affettato magro (due fette di prosciutto cotto)
            Oppure tonno al naturale (60gr, una scatoletta)
            Oppure albumi + frutta secca (non saprei le quantità di questi ultimi)

            PRANZO QUANDO MI ALLENO:
            Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio.
            due Zucchine (o verdure simili), o Legumi. (insieme)
            OPPURE
            Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola oppure tonno al naturale (160gr) oppure manzo (150gr) oppure fettina di roast-beaf oppure uovo Albumi; seguite sempre da verdure o legumi.
            [i carboidrati come pasta, riso, pane li sposto nel post w.o.]

            SPUNTINO POMERIDIANO (16.30):
            1 banana o meglio 1 mela o 1 pera
            OPPURE
            Toast (senza formaggio) con due fette di prosciutto cotto o bresaola o fesa di tacchino (non so il peso, si parla di due fettine normali)
            Quando non mi alleno aggiungo anche della frutta secca (20 g come per la mattina)


            ALLENAMENTO:
            Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

            CENA QUANDO NON MI ALLENO (dopo le 20.10):
            Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
            Oppure fagioli; lenticchie; pomodorini freschi ed olio
            SENZA la pasta ma al massimo un pò di pane integrale. Questo tipo
            di cena la faccio una/due volte a settimana. Per il resto fai carne/pesce/albumi + verdura e olio (pesci grassi come salmone, trota salmonata, sgombro (200g)

            CENA QUANDO MI ALLENO (dopo le 20.10):
            Quando mi alleni faccio riso (80/100g) oppure pane bianco (120g) oppure patate (300 g) + carne (150/180 g) o pesce (200g),
            oppure albumi (6/8). Niente verdura e niente grassi.
            Il riso lo posso alternare con della pasta (100gr), però non saprei con quali condimenti!

            DOPOCENA:
            Tisana al Finocchio

            In breve, quando mi alleno prendo i carboidrati POST W.O. (a cena) quando non mi alleno prendo i carboidrati a Pranzo insieme a pollo (o tonno...) e verdure.
            Ragazzi, grazie dei consigli, tempo fa avevo scritto su altri forum però senza ricevere alcuna risposta, voi mi state dando dei consigli molto utili.

            ps: @Ozn, credevo di aver seguito i tuoi consigli, cmq se hai voglia prova a vedere se così è ok ? Non ho capito bene a pranzo cosa dovrei mangiare? Tu mi hai spostato solo i carbo alla sera quando mi alleno, ma le verdure a pranzo vanno bene?

            @Dadà DJ: certo che mi sei d'aiuto!!! ti ringrazio!

            Grazie a tutti
            Last edited by miniminor; 28-04-2011, 13:45:40.

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Giuseppe57 Visualizza Messaggio
              Anch'io penso che con quel rapporto di altezza e peso si possa avere pancia, il problema è che le diete ipocaloriche fanno perdere comunque anche massa muscolare, si può procedere in uno dei due modi, o prima si aumenta di massa e solo dopo si farà la dieta per eliminare la pancia oppure al contrario prima si elimina la pancia, ma si perderà massa, e solo dopo si fara alimentazione per aumentare di massa muscolare.
              OPPURE ci si cuce addosso una NORMOCALORICA e si lavora oculatamente con pesi e cardio !
              Sopratutto agli inizi , la RICOMPOSIZIONE e' realizzabile.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X