Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Addominali

    Ciao, leggendo nel forum sono riuscito a trovare un po di consigli riguardanti l'alimentazione per eliminare la cosiddetta "pancettina addominale" !
    I cibi sui quali mi devo "focalizzare" maggiormente sono:
    Insalata, Carciofi, Zucchine e Verdure Bollite, Bresaola, Roast-Beaf, Mandorle, Legumi, Peperoncino, Avena, Ananas, Finocchi, Latte e derivati, Pane (integrale), Manzo, Carni Bianche, Uova, Spinaci.
    La mia domanda è: seguendo una dieta costituita dagli elementi sopra citati, è possibile che io perda anche "massa/muscolatura" (scusate per il linguaggio poco tecnico)?
    Mi sapreste consigliare una dieta da seguire con questi alimenti?
    Mi alleno regolarmente 3 o 4 volte a settimana, sono alto 1,81 mt, peso 73kg e ho 22 anni.
    Confido nei vostri saggi consigli
    Grazie

    #2
    Regolamento: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      caro minimor purtroppo, con la morte nel cuore, devo confessarti che per regolamento non si possono stilare diete ex novo

      devi essere tu a postare una bozza e solo allora mettero' la mia conoscenza al tuo servizio, prima di allora ahime' non posso far altro che pregare
      Cl4ud

      Commenta


        #4
        corretto e letto il regolamento

        Ciao, scusami hai ragione, non avevo letto bene il regolamento !
        La dieta che sto seguendo da due-tre giorni è:

        COLAZIONE:
        Bicchiere/Tazza di latte parzialmente scremato Oppure the (senza zucchero)
        Tre o quattro fette biscottate
        PRANZO:
        Fettina di pollo alla piastra con un cucchiaino di olio oppure: bresaola o tonno (va bene in scatola?) oppure manzo; fettina di roast-beaf; uovo.
        Di contorno: Verdure come spinaci, zucchine bollite...
        MERENDA:
        Un frutta o oppure un frullato (ad esempio di arancia)
        CENA:
        Minestrone di verdure oppure passato di verdure

        Seguendo questa dieta, è possibile che io perda anche "massa/muscolatura"?.
        Vi dico le mie caratteristiche:
        Età: 22 anni
        Altezza:1,81 mt
        Peso: 73kg
        Circonferenza Polso: 18cm (circa)
        % di grasso: Non la conosco
        Corporatura: Atletica
        Allenamento: 3 Volte a settimana
        Seguo questa dieta prevalentemente per perdere l'adipe sull'addome (che nonostante sia poco, non mi permette di sviluppare o meglio di mettere in risalto la muscolatura addominale).
        Vi ringrazio.

        ps: Cl4ud, hihi, mi hai fatto scoppiare a ridere , cmq hai ragione! Forse così dovrebbe andar bene!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
          COLAZIONE:
          Bicchiere/Tazza di latte parzialmente scremato Oppure the (senza zucchero)
          Tre o quattro fette biscottate
          PRANZO:
          Fettina di pollo alla piastra con un cucchiaino di olio oppure: bresaola o tonno (va bene in scatola?) oppure manzo; fettina di roast-beaf; uovo.
          Di contorno: Verdure come spinaci, zucchine bollite...
          MERENDA:
          Un frutta o oppure un frullato (ad esempio di arancia)
          CENA:
          Minestrone di verdure oppure passato di verdure

          Seguendo questa dieta, è possibile che io perda anche "massa/muscolatura"?
          La dieta va rivista. Mancano le quantità di quello che mangi: riscrivila
          indicanco le grammature.
          Comunque mangi poco, troppo poco...
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            COLAZIONE:
            Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato Oppure the (senza zucchero) dimenticavo che oltre alle fette mangio anche dei fiocchi d'avena
            Tre o quattro fette biscottate
            PRANZO:
            Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaino di olio oppure: bresaola o tonno (160gr) (va bene in scatola?) oppure manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo.
            Di contorno: Verdure come spinaci, zucchine bollite (220gr)...
            MERENDA:
            Un frutta o oppure un frullato (ad esempio di arancia, banana...)
            CENA:
            Minestrone di verdure oppure passato di verdure (un piatto fondo)
            DOPOCENA:
            Tinasa al Finocchio

            All'incirca i pesi sono questi. Mi sapresti consigliare cosa potrei aggiungere se a tuo parere è troppo poco?
            Grazie
            Last edited by miniminor; 27-04-2011, 12:16:36.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
              COLAZIONE:
              Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato Oppure the (senza zucchero) dimenticavo che oltre alle fette mangio anche dei fiocchi d'avena
              Tre o quattro fette biscottate
              PRANZO:
              Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaino di olio oppure: bresaola o tonno (160gr) (va bene in scatola?) oppure manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo.
              Di contorno: Verdure come spinaci, zucchine bollite (220gr)...
              MERENDA:
              Un frutta o oppure un frullato (ad esempio di arancia, banana...)
              CENA:
              Minestrone di verdure oppure passato di verdure (un piatto fondo)
              DOPOCENA:
              Tinasa al Finocchio

              All'incirca i pesi sono questi. Mi sapresti consigliare cosa potrei aggiungere se a tuo parere è troppo poco?
              Grazie
              Sei alto 1,81 e sei anche HP-8. In più sei molto giovane: con questa dieta arriverai si e no alla metà
              del tuo fabbisogno giornaliero.
              In che momento della giornata ti allen e quale dei pasti è quello successivo all'allenamento?
              In generale manca una fonte proteica la mattina, non ci sono carboidrati a pranzo, non ci sono
              proteine nello spuntino del pomeriggio, vedo la presenza di un solo cucchiaio d'olio per tutta
              la giornata, nessuna altra presenza di carboidrati e mancano le pro a cena
              Dai un'occhiata qui e prova a riscriverla, cercando almeno di inserire le calorie necessarie per tenerti in piedi
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ciao Ozn, ho letto il 3d che mi hai linkato! Così ho rivisto la dieta provando ad inserire anche proteine alla mattina.
                Solitamente mi alleno dalle 18 alle 19.30, poi doccia e mangio alle 20.15 circa. Prima di allenarmi assumo degli amminoacidi ramificati (3 prima dell'allenamento e 3 dopo).
                Per quanto riguarda i carboidrati, ho letto su tanti siti/forum che per perdere lo stato adiposo addominale occorre eliminare quasi totalmente i carboidrati...è vero?
                Cmq la dieta l'ho rivista, e potrebbe essere:
                COLAZIONE:
                Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (lo devo zuccherare?)
                3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato
                Fiocchi d'avena

                META' MATTINA (10.30 O 11):
                Una spremuta d'arancia

                PRANZO:
                Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio (il sale lo devo usare?)
                Due Zucchine (o verdure simili), Formaggio (grana o simili, quanti grammi?) o Legumi.
                Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola; tonno al naturale (160gr); manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo; seguite sempre da verdure, formaggio o legumi.

                SPUNTINO POMERIDIANO (16.30):
                1 banana
                Toast (senza formaggio) con due fette di prosciutto cotto

                ALLENAMENTO:
                Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

                CENA (dopo le 20.10):
                Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
                Oppure pasta e fagioli; pasta e lenticchie; pasta con pomodorini freschi ed olio
                Del formaggio (grana 50gr)

                DOPO CENA:
                Tisana al Finocchio

                I carboidrati sono presenti nella pasta, nei fiocchi d'avena (72,8) e nelle fette biscottate (82,3)...
                Le proteine le assumo con i legumi (a pranzo), con la carne, con il tonno, con le uovo...
                Il calcio e le vitamine (gruppo A e B) le assumo con il latte e i formaggi.
                Ho provato a distribuire meglio (come mi hai consigliato) le proteine a cena e i carboidrati in generale.
                Ora potrebbe andare bene? Nel caso non andasse bene, mi potresti dire solo quali alimenti mancano e in quali quantità, così poi posso riscrivere la dieta e se hai voglia mi puoi dire se potrebbe essere corretta.
                Grazie dell'attenzione

                Commenta


                  #9
                  Partendo dal presupposto che essendo un HP-8, non devi fare definizione... Altrimenti diventi pelle ed ossa...
                  Quindi dovresti mantenere il tuo apporto calorico giornaliero, pari o quasi al tuo fabbisogno, con l'accortezza di avere un'alimentazione simil cronodieta...
                  Ossia, mangiare i carboidrati di cui hai bisogno (a basso indice glicemico (IG), prevalentemente da frutta e verdura) nella prima metà giornata. Nel pomeriggio e alla sera solo proteine e grassi.
                  I carbo ad alto IG, invece, vanno benissimo come post workout...
                  Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio

                  COLAZIONE:
                  Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (lo devo zuccherare?)
                  3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato
                  Fiocchi d'avena
                  per dolcificare meglio usare il fruttosio, o meglio ancora il TIC.
                  ma se usi il miele nelle fette biscottate, non dolcificare latte/the.
                  ovviamente dipende dalle quantità che usi...

                  PRANZO:
                  Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio di olio (il sale lo devo usare?) il sale lo puoi usare

                  ALLENAMENTO:

                  Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40 ma in 90'-100' che allenamento fai?


                  I carboidrati sono presenti nella pasta, nei fiocchi d'avena (72,8) e nelle fette biscottate (82,3)...
                  Le proteine le assumo con i legumi (a pranzo), con la carne, con il tonno, con le uovo...

                  Durante la giornata quanti carboidrati assumi? Quanti grassi? Quante proteine?
                  Comunque quello che t'ho scritto, c'è scritto anche nel link di cui sopra:
                  GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO

                  COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                  SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                  PRANZO: carbo + pro + grassi
                  SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                  CENA: pro + grassi
                  PRENANNA: pro (+ grassi)

                  Vatti a rileggere per bene il tread e poi aggiusta un po' l'alimentazione che hai postato.
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
                    COLAZIONE:
                    Bicchiere/Tazza (circa 200ml) di latte parzialmente scremato con del caffè o Thè (lo devo zuccherare?) Pure il thè amaro vuoi bere? Per dolcificare puoi usare il TIC: è bello potente e non ha calorie
                    3 o 4 fette biscottate con del miele spalmato
                    Fiocchi d'avena
                    Manca una fonte proteica (non avevi detto di averla inserita):albumi, affettato o whey (queste le prendi al gusto che preferisci, le sciogli nel latte e risolvi il problema). Fai fette biscottate con miele OPPURE avena (70/80)

                    META' MATTINA (10.30 O 11):
                    Una spremuta d'arancia
                    . Affettato magro/tonno al naturale/ albumi + frutta secca

                    PRANZO:
                    Fettina di pollo alla piastra (circa 200gr, sono due fette) con un cucchiaio Da minestradi olio (il sale lo devo usare?) ...si lo devi usare
                    Due Zucchine (o verdure simili), Formaggio (grana o simili, quanti grammi?) o Legumi. Niente formaggio
                    Al posto del pollo ogni tanto potrei mangiare: bresaola; tonno al naturale (160gr); manzo (150gr); fettina di roast-beaf; uovo Albumi, 6/8; seguite sempre da verdure, formaggio o legumi. Niente formaggio.
                    Aggiungi dei carboidrati. Pasta 80 g oppure pane 100 g (meglio se integrale)

                    SPUNTINO POMERIDIANO (16.30):
                    1 banana
                    Toast (senza formaggio) con due fette di prosciutto cotto
                    Frutto + affettato, oppure pane (integrale e non in cassetta) + affettato
                    Quando non ti alleni aggiungi anche della frutta secca (20 g come per la mattina)



                    ALLENAMENTO:
                    Mi alleno dalle 18 alle 19.30-19.40

                    CENA (dopo le 20.10):
                    Minestrone o Passato di verdure con 120gr di pasta (ad esempio ditalini, un piatto)
                    Oppure pasta e fagioli; pasta e lenticchie; pasta con pomodorini freschi ed olio
                    Del formaggio (grana 50gr)
                    Quando ti alleni fai carbo (riso 80/100 g, oppure 300 patate, oppure 120 g pane
                    bianco) e proteine (pollo, tacchino, pesce, albumi). Niente verdure e grassi.
                    Quando non ti alleni puoi togliere i carbo (se vuoi mantieni una piccola quantità di pane, meglio integrale), tieni una fonte di pro come nei giorni di allenamento, aggiungi verdurà a volontà e due cucchiai da minestra di olio
                    Cominciamo da qua. Se vuoi riscrivila sulle indicazioni che ti ho dato...e cerca di mangiare:
                    sei HP - 8, non credo tu possa avere adipe da smaltire. Piuttosto magna e spigni
                    Last edited by Ozn; 27-04-2011, 16:16:42.
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Grazie tante a tutti quanti per i preziosi consigli!
                      Proverò a prendere anche un po di kg in modo tale da non essere più HP-8.
                      Seguirò questo regime alimentare proseguendo ovviamente l'allenamento in palestra.
                      MOLTE GRAZIE ancora,

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Cominciamo da qua. Se vuoi riscrivila sulle indicazioni che ti ho dato...e cerca di mangiare:
                        sei HP - 8, non credo tu possa avere adipe da smaltire. Piuttosto magna e spigni
                        Non so la situazione di miniminor, ma credicci.... Un HP-8 può avere la pancia, i fianchi e tanto adipe da smaltire, anche se poi, ha le costole di fuori...
                        Dai un'occhiata qui... HP-8 con pancia e fianchi...

                        e poi come mai hai tolto i formaggi dall'alimentazione di miniminor?
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          HP-8 e formaggio

                          Io non ho le costole fuori (hihihi), ho solo un pochino di adipe sulla pancia (anche se gli addominali nella parte alta si vedono cmq).
                          Anche se sono HP-8, non sono proprio ne rachitico ne magrissimo come alcuni ragazzi che si possono vedere in giro e sembrano degli scheletrini .
                          Cmq credo che mi abbia sconsigliato il formaggio perché ha un'alta percentuale di grassi e forse non è proprio l'ideale per chi vuole asciugare l'adipe sulla pancia (credo)!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da miniminor Visualizza Messaggio
                            Io non ho le costole fuori (hihihi), ho solo un pochino di adipe sulla pancia (anche se gli addominali nella parte alta si vedono cmq).
                            Anche se sono HP-8, non sono proprio ne rachitico ne magrissimo come alcuni ragazzi che si possono vedere in giro e sembrano degli scheletrini .
                            Cmq credo che mi abbia sconsigliato il formaggio perché ha un'alta percentuale di grassi e forse non è proprio l'ideale per chi vuole asciugare l'adipe sulla pancia (credo)!
                            Considera che quell'HP-8 sono io... (se non l'avessi capito... )
                            Nemmeno io ho le costole di fuori, ma ce n'è di gente col panzone e le costole di fuori...
                            Comunque, per la questione formaggio, non è per il grasso (spero)... (se parliamo di grana e parmigiano)

                            Aspettiamo chiarimenti da Ozn...
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                              Non so la situazione di miniminor, ma credicci.... Un HP-8 può avere la pancia, i fianchi e tanto adipe da smaltire, anche se poi, ha le costole di fuori...
                              Dai un'occhiata qui... HP-8 con pancia e fianchi...

                              e poi come mai hai tolto i formaggi dall'alimentazione di miniminor?
                              Anch'io penso che con quel rapporto di altezza e peso si possa avere pancia, il problema è che le diete ipocaloriche fanno perdere comunque anche massa muscolare, si può procedere in uno dei due modi, o prima si aumenta di massa e solo dopo si farà la dieta per eliminare la pancia oppure al contrario prima si elimina la pancia, ma si perderà massa, e solo dopo si fara alimentazione per aumentare di massa muscolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎